Marco Frigerio

Fotografo professionista, si dedica fin da subito alla fotografia di paesaggio, concentrando la sua attività nei deserti del Sud Ovest degli Stati Uniti che fotografa con macchine fotografiche a grande formato. Nel 2012 viene intervistato per il numero speciale della rivista Progresso Fotografico – Serie Oro dedicato ai dieci migliori fotografi italiani di paesaggio .

Attualmente si occupa principalmente di fotografia di prodotti, in modo particolare collabora con aziende legate al mondo della moda a dell’alta tecnologia, realizzando immagini che vengono utilizzate per le campagne pubblicitarie nazionali ed internazionali.

Continua ancora oggi ad utilizzare le macchine fotografiche a grande formato nel suo studio, per la sua attività di ritrattista con le tecniche tradizionali a pellicola. Alcuni suoi ritratti possono essere visionati sul sito: www.marcofrigeriophotography.com .

Per lui però la fotografia è soprattutto sperimentazione e ricerca, uno spazio liscio su cui galleggiare facendo scoperte d’ignoto, delirio e smarrimento, ecco perchè è abitato da una fotografia che si confronta con il mondo dell’arte contemporanea. I suoi lavori sono stati esposti sia in Italia che all’estero, e possono essere visionati sul sito: www.marcofrigerio.com

CORSI DEL DOCENTE

Dai corsi...

Corso di Fotografia base
Como / 1 Ottobre 2024

Grazie mille a stasera

Marina

Corso di Fotografia base
Como / 1 Ottobre 2024

Ciao Francesca, come ti dicevo in aula, se optate per una reflex vi consiglio una Canon 2000D o 4000D, se invece optate per una mirrorless vi consiglio la Canon R50 o la R100, tra l'altro mi sembra che la R100 è in offerta su Mediaworld ;)

Marco

Corso di Fotografia base
Como / 1 Ottobre 2024

Ciao Marina e grazie per i complimenti!! Scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto solo oggi il tempo di scaricare il manuale di istruzioni della tua macchina fotografica...ti confermo che non ha le funzioni di scatto semiautomatico o manuale, tranquilla, ti insegnerò ad utilizzarla riuscendo comunque a controllare la profondità di campo, ne parliamo questa sera...

Marco

 In 6579 hanno già partecipato ad un corso con Marco Frigerio!

 / Facebook post

 / Tweets