Corso online di Incanto fotografico

Corso online di Incanto fotografico
Corso di Incanto fotografico Online Interattivo

4 incontri e 8.0 ore di lezione a 59

Un corso di fotografia per coraggiosi! Questo è un corso che si rivolge a coloro che vogliono spingere la propria fotografia oltre gli schemi, i pregiudizi e le categorie che spesso limitano la nostra potenza espressiva, che ostacolano la nostra capacità di abitare mondi inesplorati.
Scopri le date
Cerchi altri corsi interattivi online?
Vedi corsi online

Non puoi raggiungerci? Arriviamo noi da te! Segui il corso in diretta streaming direttamente a casa tua!

CORSI ONLINE INTERATTIVI

  • Basta un'app semplice da usare
  • Non è un tutorial, troverai il docente e i corsisti, con numero massimo prefissato
  • Potrai ascoltare e vedere e, se vorrai, parlare e farti vedere
  • Prima e dopo l'incontro, una breve chat libera per scambiarsi saluti e... i compiti
  • Imparare e svagarsi, lontani eppur vicini: prova anche tu!

Nel corso online di Incanto Fotografico ci spingeremo al limite del possibile fotografico con lo scopo di precipitare il mezzo ed il linguaggio fotografico verso bagliori che portano la fotografia alla deriva, a contaminarsi con altre forme e discipline espressive, in un certo senso fare fotografia facendo a meno della fotografia stessa.

Attraverso l’analisi dei lavori e dell’approccio alla fotografia di alcuni autori, capiremo l’importanza di avere un pensiero sul “fare” fotografia. Capiremo l’importanza della progettualità e di come pensiero e progettualità ci permettano di sviluppare sempre più e sempre meglio visione personale e creazione. Impareremo cioè a plasmare i nostri personali universi: ci smarriremo tra incanti e sbigottimenti, controllo e caos, cercando di abbattere tanti luoghi comuni sulla fotografia.

E’ quindi un corso dedicato a coloro che non temono di mettere in discussione le proprie certezze fotografiche e che non hanno paura di smarrirsi. E’ un corso per coloro che sentono la necessità che la propria fotografia non sia un mero schizzo decorativo e didascalico;  ma bensì diventi un linguaggio ed un percorso di ricerca sempre più personale, autentico, contemporaneo…

Il corso di Incanto Fotografico Online è rivolto a chi ha già frequentato un corso base (non necessariamente uno dei nostri) – 4 lezioni online.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Per questo corso è prevista la registrazione audio/video delle lezioni. Le registrazioni saranno disponibili per 30 giorni dalla lezione.

Marco Frigerio

Foto & immagine

Fotografo professionista, si dedica fin da subito alla fotografia di paesaggio, specializzandosi in fotografia di paesaggio nei deserti del Sud Ovest degli Stati Uniti con macchine fotografiche a grande formato, arrivando a fotografare fino al formato 20×25 cm.
Nel 2012 viene intervistato per il numero speciale della rivista Progresso Fotografico – Serie Oro dedicato ai dieci migliori fotografi di paesaggio in Italia.

Attualmente si occupa principalmente di fotografia di prodotti, in modo particolare legati al mondo della moda a dell’alta tecnologia, realizzando immagini che vengono utilizzate per le campagne pubblicitarie nazionali ed internazionali, pubblicate sia sulle più importanti riviste che su internet, oltre che realizzare immagini utilizzate per i cataloghi e per l’e-commerce.

Insieme alla moglie Cristina Mian si occupa di fotografia di ricerca che si confronta con il mondo dell’arte contemporanea, le loro immagini sono state esposte sia in Italia che all’estero e possono essere visionate sul sito: cristinamian.com
Appassionato e convinto utilizzatore di macchine fotografiche a pellicola che utilizza per la sua attività di ritrattista, realizzando ritratti con le tecniche antiche (collodio umido), carte baritate positive, pellicole a sviluppo immediato (Polaroid) e apparecchi lomografici, alcuni suoi lavori possono essere visionati su: marcofrigerio.com .

E’ stato tra i primi in Italia ad utilizzare Photoshop per la postproduzione digitale e la stampa delle proprie immagini, diventa così ben presto esperto di fotoritocco digitale e di stampe fine art utilizzando la tecnologia inkjet, e da qualche anno è fotografo testimonial della Eizo, azienda leader nella produzione di monitor per il fotoritocco.

vedi tutti i corsi del docente >

  • mercoledì 21 Aprile 2021  h.21.00-23.00  
  • mercoledì 28 Aprile 2021  h.21.00-23.00  
  • mercoledì 5 Maggio 2021  h.21.00-23.00  
  • mercoledì 12 Maggio 2021  h.21.00-23.00  
Per poter partecipare a questo evento devi disporre di:
  • un collegamento internet (ADSL, fibra ottica o collegamento cellulare 3G o superiore)
  • un dispositivo qualsiasi tra i seguenti: PC, Mac, smartphone e tablet iOS e Android
  • auricolari, cuffie o casse acustiche e microfono (incorporati o collegati via cavo o in Bluetooth)
Prima dell'inizio ti invieremo tutte le informazioni per collegarti

Il prezzo totale del corso è di 59 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Incanto fotografico Online Interattivo

4 incontri e 8.0 ore di lezione a 59 €

Scopri le date

 In 59 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Incanto fotografico
Casa / 21 Aprile 2021

Come promesso ti posto il link della mia intervista: https://m.youtube.com/watch?v=VRv5hK-il2Q

Marco

Corso di Incanto fotografico
Casa / 21 Aprile 2021

Grazie a te Sergio per le belle parole, sono veramente felice che ti sia piaciuta, spero che anche questa sera ci potremo smarrire in quel disordine "ordinato" di cui hai scritto ;)

Marco

Corso di Incanto fotografico
Casa / 21 Aprile 2021

Ciao Marco, bellissima serata. Tutto questo disordine mi aiuta a mettere un po' di ordine. Grazie davvero

Sergio