Corso di Incanto fotografico a Milano

Corso di Incanto fotografico a Milano
Corso di Incanto fotografico a Milano

5 incontri e 11.0 ore di lezione a 89

Un corso di fotografia per coraggiosi! Questo è un corso che si rivolge a coloro che vogliono spingere la propria fotografia oltre gli schemi, i pregiudizi e le categorie che spesso limitano la nostra potenza espressiva, che ostacolano la nostra capacità di abitare mondi inesplorati.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

E’ un corso in cui ci spingeremo al limite del possibile fotografico, un corso che ha quindi lo scopo di precipitare il mezzo ed il linguaggio fotografico verso bagliori che portano la fotografia alla deriva, a contaminarsi con altre forme e discipline espressive, in un certo senso fare fotografia facendo a meno della fotografia stessa.

Attraverso l’analisi dei lavori e dell’approccio alla fotografia di alcuni autori, capiremo l’importanza di avere un pensiero sul “fare” fotografia, l’importanza della progettualità in fotografia, e di come pensiero e progettualità ci permettano di sviluppare sempre più e sempre meglio visione personale e creazione, cioè di plasmare i nostri personali universi: ci smarriremo tra incanti e sbigottimenti, controllo e caos, cercando di abbattere tanti luoghi comuni sulla fotografia.

E’ quindi un corso dedicato a coloro che non temono di mettere in discussione le proprie certezze fotografiche, che non hanno paura di smarrirsi, e che sentono la necessità che la propria fotografia non sia un mero schizzo decorativo e didascalico, ma bensì diventi un linguaggio ed un percorso di ricerca sempre più personale, autentico, contemporaneo…

Il corso è rivolto a chi ha già frequentato un corso base (non necessariamente uno dei nostri).

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Marco Frigerio

Foto & immagine

Fotografo professionista, si dedica fin da subito alla fotografia di paesaggio, concentrando la sua attività nei deserti del Sud Ovest degli Stati Uniti che fotografa con macchine fotografiche a grande formato. Nel 2012 viene intervistato per il numero speciale della rivista Progresso Fotografico – Serie Oro dedicato ai dieci migliori fotografi italiani di paesaggio .

Attualmente si occupa principalmente di fotografia di prodotti, in modo particolare collabora con aziende legate al mondo della moda a dell’alta tecnologia, realizzando immagini che vengono utilizzate per le campagne pubblicitarie nazionali ed internazionali.

Continua ancora oggi ad utilizzare le macchine fotografiche a grande formato nel suo studio, per la sua attività di ritrattista con le tecniche tradizionali a pellicola. Alcuni suoi ritratti possono essere visionati sul sito: www.marcofrigeriophotography.com .

Per lui però la fotografia è soprattutto sperimentazione e ricerca, uno spazio liscio su cui galleggiare facendo scoperte d’ignoto, delirio e smarrimento, ecco perchè è abitato da una fotografia che si confronta con il mondo dell’arte contemporanea. I suoi lavori sono stati esposti sia in Italia che all’estero, e possono essere visionati sul sito: www.marcofrigerio.com

vedi tutti i corsi del docente >

La Cuccuma Bistrot-Sala Corsi
Via privata degli Orombelli 18  Milano

Il prezzo totale del corso è di 89 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con Scalapay in 3 rate senza interessi

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Incanto fotografico a Milano

5 incontri e 11.0 ore di lezione a 89 €

Scopri le date

 In 53 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Incanto fotografico
Milano / 21 Settembre 2023

Ciao ragazzi! Prima di tutto ci tengo a dirvi quanto mi dispiaccia che il corso, questo corso con voi in particolare, sia terminato, mi mancate già tutti e sarei andato avanti ancora per tre mesi, il vostro impegno, la vostra attenzione, i deliri condivisi, i vostri lavori, sono stati una forte forte emozione per me!!! Grazie grazie grazie...come promesso ieri sera questo è il mio numero di telefono sia per rimanere in contatto e sia per chi di voi ha perso delle lezioni o l'uscita: 347 9606302, tra l'altro ne approfitto per dire che il corso di Incanto a Monza partirà il 15 novembre e che l'uscita sarà il 13 dicembre in mattinata...nei prossimi giorni completo la bibliografia, mando i nomi dei fotografi che mi avete ricordato (grazie!!!!!) e rispondo a chi mi ha scritto privatamente ;) Un minuto fa

Marco

Corso di Incanto fotografico
Milano / 21 Settembre 2023

Ciao Marco, esperienza interessante, la creatività è sempre sorprendente :) Volevo chiederti se puoi consigliarci un buon volume di Storia della fotografia, ce ne sono diversi in giro e un tuo consiglio mi sarebbe molto utile! Grazie e a giovedì!

Dalila

Corso di Incanto fotografico
Milano / 21 Settembre 2023

Ciao ragazzi!! Allora, vi siete divertiti all'uscita di ieri?? È stato sublime vedervi delirare così ah ah ah...vi ho aperto la galleria in cui potete condividere i vostri deliri con gli amici del corso...vi ricordo che invece per il commento in aula dovrete inviare le immagini a: fotocorsomf@gmail.com, entro mercoledi sera...ci vediamo giovedì!!

Marco