Corso di Incanto fotografico a Lecco

Corso di Incanto fotografico a Lecco
Corso di Incanto fotografico a Lecco

4 incontri e 9.0 ore di lezione a 79

Un corso di fotografia per coraggiosi! Questo è un corso che si rivolge a coloro che vogliono spingere la propria fotografia oltre gli schemi, i pregiudizi e le categorie che spesso limitano la nostra potenza espressiva, che ostacolano la nostra capacità di abitare mondi inesplorati.

Scopri le date

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Tutti i nostri corsi di fotografia sono organizzati in collaborazione con Fotocolombo

E’ un corso in cui ci spingeremo al limite del possibile fotografico, un corso che ha quindi lo scopo di precipitare il mezzo ed il linguaggio fotografico verso bagliori che portano la fotografia alla deriva, a contaminarsi con altre forme e discipline espressive, in un certo senso fare fotografia facendo a meno della fotografia stessa.

Attraverso l’analisi dei lavori e dell’approccio alla fotografia di alcuni autori, capiremo l’importanza di avere un pensiero sul “fare” fotografia, l’importanza della progettualità in fotografia, e di come pensiero e progettualità ci permettano di sviluppare sempre più e sempre meglio visione personale e creazione, cioè di plasmare i nostri personali universi: ci smarriremo tra incanti e sbigottimenti, controllo e caos, cercando di abbattere tanti luoghi comuni sulla fotografia.

E’ quindi un corso dedicato a coloro che non temono di mettere in discussione le proprie certezze fotografiche, che non hanno paura di smarrirsi, e che sentono la necessità che la propria fotografia non sia un mero schizzo decorativo e didascalico, ma bensì diventi un linguaggio ed un percorso di ricerca sempre più personale, autentico, contemporaneo…

Il corso è rivolto a chi ha già frequentato un corso base (non necessariamente uno dei nostri).

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Marco Frigerio

Foto & immagine

Fotografo professionista, si dedica fin da subito alla fotografia di paesaggio, specializzandosi in fotografia di paesaggio nei deserti del Sud Ovest degli Stati Uniti con macchine fotografiche a grande formato, arrivando a fotografare fino al formato 20×25 cm.
Nel 2012 viene intervistato per il numero speciale della rivista Progresso Fotografico – Serie Oro dedicato ai dieci migliori fotografi di paesaggio in Italia.

Attualmente si occupa principalmente di fotografia di prodotti, in modo particolare legati al mondo della moda a dell’alta tecnologia, realizzando immagini che vengono utilizzate per le campagne pubblicitarie nazionali ed internazionali, pubblicate sia sulle più importanti riviste che su internet, oltre che realizzare immagini utilizzate per i cataloghi e per l’e-commerce.

Insieme alla moglie Cristina Mian si occupa di fotografia di ricerca che si confronta con il mondo dell’arte contemporanea, le loro immagini sono state esposte sia in Italia che all’estero e possono essere visionate sul sito: cristinamian.com
Appassionato e convinto utilizzatore di macchine fotografiche a pellicola che utilizza per la sua attività di ritrattista, realizzando ritratti con le tecniche antiche (collodio umido), carte baritate positive, pellicole a sviluppo immediato (Polaroid) e apparecchi lomografici, alcuni suoi lavori possono essere visionati su: marcofrigerio.com .

E’ stato tra i primi in Italia ad utilizzare Photoshop per la postproduzione digitale e la stampa delle proprie immagini, diventa così ben presto esperto di fotoritocco digitale e di stampe fine art utilizzando la tecnologia inkjet, e da qualche anno è fotografo testimonial della Eizo, azienda leader nella produzione di monitor per il fotoritocco.

vedi tutti i corsi del docente >

Centro via del Seminario - Sala civica
Via del Seminario, 39  Lecco

Il prezzo totale del corso è di 79 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Incanto fotografico a Lecco

4 incontri e 9.0 ore di lezione a 79 €

Scopri le date

 In 25 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Incanto fotografico
Lecco / 10 Settembre 2019

DIREI CHE è STATO MOLTO INTERESSANTE FOTOGRAFARE UN'IDEA CHE NON ERA TALE FINO A QUANDO NON MI SONO CIMENTATA A FARLO…

Piera

Corso di Incanto fotografico
Lecco / 10 Settembre 2019

Ciao ragazzi, allora.?, vi siete divertiti ieri all’uscita? A vedere come eravate coinvolti a fotografare le vostre idee direi di si ;)...ho aperto la galleria in cui potete pubblicare le foto da condividere con i colleghi di corso, ovviamente in galleria potete pubblicare in libertà le foto che volete, se avete delle foto con i colleghi che delirano sulle loro ossessioni fatelo pure ;)...la serie di foto che invece volete commentate in aula le dovrete inviare a: fotocorsomf@gmail.com entro lunedì di settimana prossima...vi ricordò che domani non ci sarà lezione in aula, quindi ci vediamo martedì di settimana prossima....ciao!!!!

Marco

Corso di Incanto fotografico
Lecco / 10 Settembre 2019

Che fortuna ragazzi domani piove ;)...il meteo da pioggia debole, io vorrei provare a fare l'uscita perché impossibile valutare adesso come e quanto pioverà, lo capiremo solo sul posto, al limite se la pioggia sarà troppo insistente e non ci permettera' di delirare con i nostri mondi decideremo cosa fare, abbiamo il vantaggio che martedì non abbiamo lezione, potremmo anche sfruttare il prossimo weekend...quindi appuntamento domani alle 14,30 a Pusiano, nei giardini pubblici del Municipio, in Via Mazzini, portate i vostri oggetti per costruire le vostre visioni, io a mia volta porterò "cose"...a domani!

Marco