Corso di Fotografia di architettura a Bergamo

Corso di Fotografia di architettura a Bergamo
Corso di Fotografia di architettura a Bergamo

4 incontri e 10.0 ore di lezione a 69

Corso di livello avanzato dedicato alla fotografia. Un genere fotografico sempre più amato e capace di dare grandi soddisfazioni. La fotografia di architettura è un genere apparentemente semplice, in realtà pone al fotografo delle sfide avvincenti sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista compositivo.

Scopri le date

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Tutti i nostri corsi di fotografia sono organizzati in collaborazione con Fotocolombo

Questo corso di fotografia di architettura si prefigge di fornire le nozioni fondamentali di approccio allo scatto, strategie compositive e di attrezzatura fotografica, che permettono di realizzare immagini di architettura potenti ed efficaci. Ci concentreremo su un approccio alla fotografia di architettura che prende spunto dalle strategie utilizzate dai fotografi professionisti che vengono pubblicati dalle migliori riviste specializzate nel settore, senza però trascurare ovviamente le declinazioni più artistiche ed espressive, e quindi dedicheremo la nostra attenzione anche all’analisi delle immagini di un grande fotografo di architettura che è entrato a far parte della storia delle fotografia e dell’arte, Gabriele Basilico.

In una parole questo è un corso introduttivo ma approfondito, che fornirà tutte le nozioni di base alla fotografia di architettura, nozioni saranno sviluppate in aula in modo molto specifico ed articolato, affronteremo insieme tutte quelle conoscenze tecniche ed espressive e di linguaggio fotografico che ogni fotografo di architettura deve possedere per poter cominciare a realizzare immagini soddisfacenti e visivamente emozionanti.

Per poter partecipare a questo corso è necessario aver frequentato un corso base di fotografia e possedere una reflex, digitale o a pellicola.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Marco Frigerio

Foto & immagine

Fotografo professionista, si specializza fin da subito nella fotografia di paesaggio con banchi ottici a grande formato, collaborando con importanti riviste nazionali dedicate ai viaggi. Fondatore di www.fotoavventure.it, l’unico portale italiano dedicato alla fotografia a grande formato. È esperto di fotoritocco e postproduzione digitale e stampe inkjet fine art. È fotografo esclusivo di alcune agenzie di stock e le sue immagini sono vendute sia sul mercato nazionale che su quello internazionale.

Marco conduce da alcuni anni una ricerca fotografica che si confronta con le pulsioni dell’arte contemporanea.

 

vedi tutti i corsi del docente >

Centro Colognola - Sala grande
Via Dei Caravana, 7  Bergamo

Il prezzo totale del corso è di 69 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Fotografia di architettura a Bergamo

4 incontri e 10.0 ore di lezione a 69 €

Scopri le date

 In 20 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Fotografia di architettura
Bergamo / 30 Gennaio 2014

Ho pubblicato qualche scatto anch'io Fabiana. :) Meglio tardi che mai!

Eliara

Corso di Fotografia di architettura
Bergamo / 30 Gennaio 2014

NON VALE! nessuno (tranne Matteo Bertulessi..) ha postato le foto: non è giusto che solo io faccia figuracce :-(... Ciao a tutti ;-)

Fabiana

Corso di Fotografia di architettura
Bergamo / 30 Gennaio 2014

Mi dispiace Daniela! Chiederò a qualche amico ed amica fotografo se qualcuno ha da vendere qualcosa... eventualmente ti farò sapere giovedì.

Eliara