Remo Bernardi

Da oltre 25 anni lavora come formatore e consulente.
È Morfopsicologo secondo la scuola francese di Louis Corman, la Societé Française de Morphopsycologie di Parigi. Ha conseguito il titolo di Master in Programmazione Neuro Linguistica presso l’Istituto italiano di Pnl Meta ed ha studiato Ipnosi Ericksoniana presso il Milton Erickson Institute di Torino.

Si è diplomato in Filosofia Orientale e Comparata presso la scuola superiore di Filosofia Orientale di Rimini.
Lavora come formatore per importanti aziende multinazionali, dove insegna tecniche di comunicazione efficace, strategica e di negoziazione.
Ha maturato un’esperienza oltre 8000 ore di formazione in aula.
Nel 2015 è stato docente presso l’Università degli Studi di Milano, al corso di laurea in Infermieristica dove ha insegnato: i modelli diagnostici comunicativi efficaci e strategici, tra infermiere-paziente-famiglia.

In ambito sportivo è MentalCoach di atleti campioni del mondo e Ironman per lo sviluppo di motivazione, concentrazione e resilienza.
Ha svolto oltre 5000 sessioni di coaching. È iscritto all’A.I.C.P. (Associazione Italiana Coach Professionisti) Tessera N°605

Conduce gruppi e tiene corsi di meditazione e Filosofia Orientale.

È ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale (lettura di onde cerebrali-pensiero-ipnosi e interazione con Mobile Internet Device) e nella Captologia (persuasione tramite siti web e strumenti tecnologici-informatici)

CORSI DEL DOCENTE

Dai corsi...

Corso di Comunicazione seduttiva
Casa / 29 Novembre 2024

Ma a voi interessa veramente ascoltare? Oppure quello che vi importa è intervenire per tentare di modificare la confusione che vi portate dentro? Come ascoltate? Ascoltate attraverso le vostre proiezioni, le vostre ambizioni, i desideri, le paure, le angosce? Ascoltate solo quello che volete sentire, solo quello che vi soddisfa o che vi lusinga? Ascoltate solo quello che vi conforta e che attenua momentaneamente la vostra sofferenza? Se ascoltate attraverso lo schermo dei vostri desideri è ovvio che state ascoltando solo la vostra voce: state ascoltando solo i vostri desideri." (J. Krishnamurti)

Remo

Corso di Arte di parlare in pubblico
Lecco / 27 Novembre 2024

L' errore di Otello è un concetto introdotto dal famoso psicologo Paul Ekman. Fa riferimento a una situazione in cui un osservatore interpreta erroneamente il comportamento di un'altra persona come prova di menzogna o colpevolezza, quando in realtà la persona sta semplicemente reagendo allo stress o alla paura di non essere creduta. Il termine deriva dalla tragedia Otello di Shakespeare, in cui Otello interpreta il nervosismo e il disagio di Desdemona come prove della sua infedeltà, anche se lei è innocente. Questo errore dimostra come emozioni legate alla paura o alla tensione possano essere fraintese come segni di inganno. Contesto psicologico Ekman ha studiato le microespressioni e il linguaggio del corpo, mostrando che è facile confondere comportamenti dovuti a emozioni come ansia o imbarazzo con segnali di bugia. L'errore di Otello ci insegna l'importanza di contestualizzare le emozioni prima di trarre conclusioni affrettate.

Remo

Corso di Comunicazione seduttiva
Casa / 29 Novembre 2024

Non ti accorgi che l'Altro è anche dentro di te. Pensi invece che venga in qualche modo da fuori e ritieni di scorgerlo anche nelle opinioni e azioni del tuo prossimo che ti ripugnano. Lì lo combatti, essendo del tutto accecato. Chi invece accetta l'Altro che gli viene incontro, perché è presente anche in lui, non lotta più, ma guarda dentro di sé e tace. C.G. Jung, Liber Novus

Remo

 In 958 hanno già partecipato ad un corso con Remo Bernardi!

 / Facebook post

 / Tweets