Corso di Linguaggio del corpo a Monza

Corso di Linguaggio del corpo a Monza
Corso di Linguaggio del corpo a Monza

5 incontri e 10.0 ore di lezione

Un corso per imparare a decifrare il linguaggio non verbale. Sul lavoro e non solo. Per l’ animale uomo, il linguaggio del corpo riveste un ruolo centrale nelle relazioni interpersonali: quando interagiamo con gli altri nel lavoro, nel quotidiano, mettiamo in atto tutta una serie di segnali non verbali che esprimono emozioni, reazioni, intenzioni spesso ad un livello inconsapevole, ma a tutti gli effetti è un potente “linguaggio” comunicativo.
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Giocherellare in continuazione con l’anello mentre qualcuno ci parla, spolverarsi la giacca prima di rispondere ad una domanda, toccarsi il mento prima di decidere un acquisto… Sono gesti che compiamo inconsapevolmente, eppure ognuno di essi ha un preciso significato e spesso svela qualcosa di importante. Imparando a decifrare i segnali del corpo, acquisiremo una maggior empatia e comprensione verso gli altri, potremo comprendere meglio anche noi stessi, i nostri pensieri, le nostre azioni.
Osservare il comportamento è un arte che si apprende con un po’ di teoria e tantissima pratica che diverte ed arricchisce regalando un intuitività relazionale sorprendente.

  • Comportamenti Uomo/Donna
  • Il corteggiamento
  • I richiami sessuali
  • I gesti del corpo
  • Le posizioni del potere e dell’autostima
  • Psicologia dell’abbigliamento
  • Le espressione delle emozioni nel voto
  • La prossemica

 

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Remo Bernardi

Io & Gli altri

Da oltre 25 anni lavora come formatore e consulente.
È Morfopsicologo secondo la scuola francese di Louis Corman, la Societé Française de Morphopsycologie di Parigi. Ha conseguito il titolo di Master in Programmazione Neuro Linguistica presso l’Istituto italiano di Pnl Meta ed ha studiato Ipnosi Ericksoniana presso il Milton Erickson Institute di Torino.

Si è diplomato in Filosofia Orientale e Comparata presso la scuola superiore di Filosofia Orientale di Rimini.
Lavora come formatore per importanti aziende multinazionali, dove insegna tecniche di comunicazione efficace, strategica e di negoziazione.
Ha maturato un’esperienza oltre 8000 ore di formazione in aula.
Nel 2015 è stato docente presso l’Università degli Studi di Milano, al corso di laurea in Infermieristica dove ha insegnato: i modelli diagnostici comunicativi efficaci e strategici, tra infermiere-paziente-famiglia.

In ambito sportivo è MentalCoach di atleti campioni del mondo e Ironman per lo sviluppo di motivazione, concentrazione e resilienza.
Ha svolto oltre 5000 sessioni di coaching. È iscritto all’A.I.C.P. (Associazione Italiana Coach Professionisti) Tessera N°605

Conduce gruppi e tiene corsi di meditazione e Filosofia Orientale.

È ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale (lettura di onde cerebrali-pensiero-ipnosi e interazione con Mobile Internet Device) e nella Captologia (persuasione tramite siti web e strumenti tecnologici-informatici)

vedi tutti i corsi del docente >

Eurohotel-Sala Milano
Via Monza, 27 Concorezzo  Monza

Corso di Linguaggio del corpo a Monza

5 incontri e 10.0 ore di lezione

Dal corso...

Corso di Linguaggio Del Corpo
Monza / 7 Ottobre 2020

"Se il carattere di una persona è una complessità di immagini, allora per conoscerti devo immaginarti, assorbire le tue immagini. Per mantenermi in contatto con te, devo mantenere un interesse immaginativo non per il processo del nostro rapporto o per i miei sentimenti nei tuoi confronti, ma per le immagini che ho di te. Il contatto attraverso l’immaginazione produce un’intimità straordinaria. Quando l’immaginazione si concentra intensamente sul carattere dell’altro…l’amore segue presto. Può ben darsi che i rapporti umani traggano beneficio della ripetuta esortazione ad amarsi l’un l’altro, ma perchè un rapporto continui a vivere, l’amore da solo non basta. Senza l’immaginazione, l’amore ammuffisce in sentimentalismo, dovere, noia. I rapporti falliscono non perchè abbiamo smesso di amare, ma perchè, prima ancora, abbiamo smesso di immaginare”. La forza del carattere James Hillman

Remo