Corso online di Arte di vincere senza combattere

Corso online di Arte di vincere senza combattere
Corso di Arte di vincere senza combattere Online Interattivo

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 59 da lunedì 3 Maggio 2021

Dalle strategie secondo l’antico pensiero cinese
alle moderne tecniche di persuasione: per ogni persona che aspiri a fare il salto di qualità nelle proprie relazioni, lavorative o personali.
Iscriviti    Regala
Cerchi altri corsi interattivi online o vuoi conoscere le prossime date di questo corso?
Vedi corsi online

  Scopri le date

Non puoi raggiungerci? Arriviamo noi da te! Segui il corso in diretta streaming direttamente a casa tua!

CORSI ONLINE INTERATTIVI

  • Basta un'app semplice da usare
  • Non è un tutorial, troverai il docente e i corsisti, con numero massimo prefissato
  • Potrai ascoltare e vedere e, se vorrai, parlare e farti vedere
  • Prima e dopo l'incontro, una breve chat libera per scambiarsi saluti e... i compiti
  • Imparare e svagarsi, lontani eppur vicini: prova anche tu!

Benvenuti al corso online e interattivo Arte di vincere senza combattere!

L’antichissima cultura cinese, nel solco della tradizione taoista, oltre ad essere una strada verso la saggezza è anche una raffinatissima metodologia psicologica e comportamentale. Si fonde inoltre con le modernissime ricerche scientifiche in abito persuasivo, applicabile a tutti quei  contesti dove sono in gioco gli equilibri personali e relazionali del vivere quotidiano. Si applica così dalla professione all’educazione, dagli affetti all’evoluzione personale, dalla comunicazione al problem solving, dalla negoziazione alla persuasione.

Sun Tzu, l’autore dell’Arte della Guerra, riteneva, che «combattere e vincere cento battaglie non è prova di suprema eccellenza: la suprema abilità consiste nel piegare la resistenza (volontà) del nemico senza combattere» e, ancora, che «l’abilità del comandante consiste nel piegare le forze del nemico senza alcun combattimento, nell’impadronirsi delle città senza assalirle, nel conquistare lo Stato nemico senza lunghe operazioni militari».

L’obiettivo del corso è sviluppare una forma mentis di tipo strategico per ottenere senza sforzo e senza combattere il massimo del risultato.

Programma del corso di Arte di Vincere senza Combattere Online

  • Filosofia e psicologia taoista
  • Sun Tzu e l’arte della guerra
  • I 36 stratagemmi
  • Pensiero anti-tetico e problem solving
  • Pre-suasione e Persuasione

Il gruppo per questo corso interattivo on line sarà composto fino ad un massimo di 18 partecipanti.

Sei interessato ad altri corsi di comunicazione? Guarda nella nostra area Io & Gli Altri: troverai moltissime proposte dedicate all’ambito della crescita personale.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Per questo corso è prevista la registrazione audio/video delle lezioni. Le registrazioni saranno disponibili per 30 giorni dalla lezione.

Remo Bernardi

Io & Gli altri

Da 15 anni esercita la libera professione di formatore e coach. (Ai sensi della Legge 4/2013). È Morfopsicologo secondo la scuola francese di Louis Corman, la Societé Française de Morphopsycologie di Parigi. Ha conseguito il titolo di Master in Programmazione Neuro Linguistica presso l’Istituto italiano di Pnl Meta. Ha studiato Ipnosi Ericksoniana presso il Milton Erickson Institute di Torino.

Si è diplomato in Filosofia Orientale e Comparata presso la scuola superiore di Filosofia Orientale di Rimini. Lavora come formatore per importanti aziende multinazionali, dove insegna tecniche di comunicazione efficace, strategica e di negoziazione. Ha maturato un esperienza quasi 5000 ore di aula. Nel 2015 è stato docente presso l’Università degli Studi di Milano, al corso di laurea in Infermieristica dove ha insegnato: i modelli diagnostici comunicativi efficaci e strategici, tra infermere-paziente-famiglia.
È il Coach di Top Manager e importanti imprenditori di aziende nazionali.

In ambito sportivo è MentalCoach di atleti campioni del mondo e Ironman per lo sviluppo di motivazione, concentrazione e resilienza.
Ha svolto oltre 2000 sessioni di coaching. È iscritto all’A.I.C.P. (Associazione Italiana Coach Professionisti) Tessera N°605

È ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale (lettura di onde cerebrali-pensiero-ipnosi e interazione con Mobile Internet Device) e nella Captologia (persuasione tramite siti web e strumenti tecnologici-informatici)

vedi tutti i corsi del docente >

  • lunedì 3 Maggio 2021  h.21.00-23.00  
  • lunedì 10 Maggio 2021  h.21.00-23.00  
  • lunedì 17 Maggio 2021  h.21.00-23.00  
  • lunedì 24 Maggio 2021  h.21.00-23.00  
  • lunedì 31 Maggio 2021  h.21.00-23.00  
Per poter partecipare a questo evento devi disporre di:
  • un collegamento internet (ADSL, fibra ottica o collegamento cellulare 3G o superiore)
  • un dispositivo qualsiasi tra i seguenti: PC, Mac, smartphone e tablet iOS e Android
  • auricolari, cuffie o casse acustiche e microfono (incorporati o collegati via cavo o in Bluetooth)
Prima dell'inizio ti invieremo tutte le informazioni per collegarti

Il prezzo totale del corso è di 59 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Arte di vincere senza combattere Online Interattivo

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 59 € da lunedì 3 Maggio 2021

Iscriviti    Regala

 In 46 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Arte di vincere senza combattere
Casa / 3 Maggio 2021

VINCERE SENZA COMBATTERE Chi eccelle nell'arte della guerra, manovra l'avversario e non viene manovrato. Due aneddoti storici che ben rappresentano il quarto dei 36 stratagemmi: ATTENDI RIPOSATO L'AVVERSARIO AFFATICATO. Il cancelliere tedesco Bismarck, a causa delle continue critiche ricevute, sfidò a duello il politico tedesco Virchow, il quale accettò alla sola condizione di poter scegliere le armi e scelse due salsicce apparentemente identiche e disse: "una è stata infettata con germi mortali e l'altra è perfettamente innocua, decida Sua Eccellenza quale desidera mangiare, io mangerò quella che resta". Subito Bismarck rinunciò al duello. JP Morgan Sr disse al suo gioielliere di fiducia che voleva acquistare una spilla da cravatta con una perla. Da lì a poco il gioielliere inviò la spilla in un pacchetto a Morgan con un conto di 5000$ Il giorno seguente, si vide restituire il pacchetto accompagnato da un biglietto " la perla mi piace ma non il prezzo, se le va bene l'assegno di 4000$ qui accluso, mi mandi la scatola con il sigillo integro", scriveva Morgan Il gioielliere rifiutò l'assegno e congedò il fattorino Aprì la scatola per riprendersi la spilla e con sorpresa vide che il gioiello era stato tolto e al suo posto c'era un assegno da 5000$ Fonte: Le 48 leggi del potere

Remo

Corso di Arte di vincere senza combattere
Casa / 3 Maggio 2021

È solo la profondità del carattere a determinare l'intensità del nostro atteggiamento nei confronti della vita: le alternative, allora, sono irrobustire il nostro carattere o sprecare le nostre energie in distrazioni inessenziali. Il punto e che coloro che imparano a fortificare ogni giorno se stessi raggiungono una profondità che nulla potrà mai scalfire, Non si finirebbe mai di sottolineare l'importanza imprescindibile di conoscere se stessi e poi l'avversario: se abbiamo una falsa idea di noi stessi possiamo conoscere teoricamente tutte le strategie immaginabili e possibili, ma usciremo sempre perdenti da un combattimento (di qualsiasi natura esso sia), impegolandoci in faccende dalle quali tireremo fuori le gambe a fatica. Possiamo possedere anche la forza di un pachiderma, ma se tale energia è mal diretta diverrà la causa stessa del nostro incespicare: la nostra forza si trasformerà nella nostra debolezza. «La formica può divorarsi l'elefante, se si gioca bene le sue carte!» (Detto cinese) I 36 stratagemmi Gianluca Magi

Remo

Corso di Arte di vincere senza combattere
Casa / 10 Febbraio 2021

https://youtu.be/SxJa9ab2nbw

Remo