5 incontri e 10.0 ore di lezione a 69 €da venerdì 29 Novembre 2024
Benvenuti al corso online e interattivo di Comunicazione seduttiva!
Principale tema di questo corso è la comunicazione, verbale e non verbale, in tutte le situazioni dove quel pizzico di fascino e consapevolezza in più, possono fare la differenza.
L’essere seduttivi non è una pratica legata alle apparenze ma alle modalità con cui si comunica, alla forma che da mero contenitore di un messaggio diventa fondamentale veicolo del suo contenuto.
Le persone seducenti sanno catturare l’attenzione di chiunque in qualsiasi situazione. Il corso offre strategie pratiche per comunicare in modo efficace e seduttivo; non solo per conquistare la persona dei nostri sogni ma anche per essere interessanti di fronte ai nostri clienti, al capo, ai nostri amici. L’obiettivo è saper comunicare meglio con tutti, entrando in sintonia istantanea con gli altri usando i metodi e le tecniche comunicative usate dalle scienze leader nel campo; ovvero la programmazione neurolinguistica e l’ipnosi Ericksoniana.
Il programma del corso di Comunicazione seduttiva online sarà indicativamente il seguente:
Il gruppo per questo corso interattivo on line sarà composto fino ad un massimo di 18 partecipanti.
Da oltre 25 anni lavora come formatore e consulente.
È Morfopsicologo secondo la scuola francese di Louis Corman, la Societé Française de Morphopsycologie di Parigi. Ha conseguito il titolo di Master in Programmazione Neuro Linguistica presso l’Istituto italiano di Pnl Meta ed ha studiato Ipnosi Ericksoniana presso il Milton Erickson Institute di Torino.
Si è diplomato in Filosofia Orientale e Comparata presso la scuola superiore di Filosofia Orientale di Rimini.
Lavora come formatore per importanti aziende multinazionali, dove insegna tecniche di comunicazione efficace, strategica e di negoziazione.
Ha maturato un’esperienza oltre 8000 ore di formazione in aula.
Nel 2015 è stato docente presso l’Università degli Studi di Milano, al corso di laurea in Infermieristica dove ha insegnato: i modelli diagnostici comunicativi efficaci e strategici, tra infermiere-paziente-famiglia.
In ambito sportivo è MentalCoach di atleti campioni del mondo e Ironman per lo sviluppo di motivazione, concentrazione e resilienza.
Ha svolto oltre 5000 sessioni di coaching. È iscritto all’A.I.C.P. (Associazione Italiana Coach Professionisti) Tessera N°605
Conduce gruppi e tiene corsi di meditazione e Filosofia Orientale.
È ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale (lettura di onde cerebrali-pensiero-ipnosi e interazione con Mobile Internet Device) e nella Captologia (persuasione tramite siti web e strumenti tecnologici-informatici)
Il prezzo totale del corso è di 69 € per persona.
Puoi pagare in uno dei seguenti modi:
Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.
Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org
Non ti accorgi che l'Altro è anche dentro di te. Pensi invece che venga in qualche modo da fuori e ritieni di scorgerlo anche nelle opinioni e azioni del tuo prossimo che ti ripugnano. Lì lo combatti, essendo del tutto accecato. Chi invece accetta l'Altro che gli viene incontro, perché è presente anche in lui, non lotta più, ma guarda dentro di sé e tace. C.G. Jung, Liber Novus
RemoIMPARARE A PARLARE. (FRITZ Perls) "Osservate tutte le conversazioni nella nostra vita quotidiana e confermerete quanto dico: È molto raro che le persone possano parlare e ascoltare per raggiungere una comprensione reciproca. Pochissimi ascoltano senza parlare. La maggior parte parla senza ascoltare. Se si è impegnati a parlare non c’è il tempo di ascoltare. L'integrazione tra il parlare e l’ascoltare, che implica anche il rendersi conto del ritmo, degli intervalli di una conversazione è una cosa molto rara, ancora di più nelle discussioni su questioni complesse. La maggior parte delle persone non ascoltano né danno una risposta onesta, ma semplicemente fanno all'altra persona una domanda laterale, che fa vedere sempre che la persona sta soltanto nei suoi propri pensieri, chiudendosi all’ascolto dell'altro. Invece di ascoltare attentamente e di rispondere all'altro al momento giusto , arriva subito il "contrattacco”, una domanda su qualcosa che distrae, che devia, che conduce ad una indifferenza meccanica e incosciente. Rendersi conto di questo e lavorare su questo è la base della comunicazione a cui possiamo aspirare ".
RemoIL GIOCO DEGLI “SPECCHI” * Di ritorno da un pellegrinaggio, un uomo acquista in città uno specchio, oggetto a lui ignoto. Crede di riconoscere nello specchio il volto del padre e, al colmo della gioia, lo porta con sé. A casa, lo ripone in una cassapanca, non ne fa parola con la moglie e, di tanto in tanto, quando si sente triste e solo, va «a trovare suo padre». E dopo, ogni volta, la moglie nota in lui un’aria strana. Così lo spia, e un giorno lo vede aprire la cassapanca e restarvi chino a lungo. Attende che il marito si sia allontanato, quindi apre a sua volta la cassapanca e vi scorge una donna. S’infiamma di gelosia e inveisce contro il marito. Gran diverbio in famiglia! Fortunatamente passa una monaca. Volendo rappacificare i due coniugi, si fa mostrare la cassapanca, oggetto del litigio. Nel ridiscendere dichiara: «La cassapanca non contiene né uomo né donna: c’è soltanto una monaca!».
Remo