Lucia Cal

Dopo tanti anni di lavoro in qualità di web-marketing manager e SEO specialist, il 30 giugno 2018 inizia la mia seconda vita, caratterizzata da uno percorso di approfondimento nello yoga di tipo tradizionale, di cui apprezzo la tradizione di Hatha Yoga secondo gli insegnamenti di Swami Satyananda, sviluppando un approccio alla Yoga Therapy.

Nel 2019 inizio un percorso che mi porta ad integrare lo Yoga nella tradizione della medicina Āyurvedica in qualità di terapista Āyurvedica alla scuola Ayurvedic Point di Milano.

Lavoro su tutti gli aspetti del corpo fisico, ma soprattutto degli aspetti sottili e meno materici e delle infinite peculiarità della mente.

Ho approfondito nel percorso di naturopatia sviluppato dalla Scuola SIMO – Scuola Italiana di Medicina Olistica, insieme alla Dott.ssa Catia Trevisani, studiando anche le tematiche dello squilibrio dal punto di vista della medicina tradizionale cinese.

Mi sono specializzata attraverso diversi seminari e numerosi attestati in alimentazione ayurvedica, dietetica cinese e Mindful Eating, fino ad ottenere il titolo di Operatore di Psicoalimentazione nel 2022. Il metodo considera  l’individuo in tutte le sue parti e permette di raggiungere uno stato di benessere fisico ed emozionale grazie a un lavoro sulla salute attraverso la prevenzione, ristabilendo un rapporto armonioso con l’alimentazione.

Sono Master Gendai Reiki della scuola di Mikao Usui, ho approfondito un percorso di formazione in terapia vibrazionale e biofrequenziale secondo il metodo Matrici Quantiche della scuola di Naturopatia Psicosomatica di Julia Nemes, sono Floriterapeuta ed Operatore in Micoterapia.

Grazie a tutte queste esperienze in ambito naturopatico, ayurvedico, yogico e vibrazionale ho elaborato un particolare metodo di applicazione, il Metodo Vibritù, che si può scoprire sui miei canali Facebook, Instagram e YouTube.

CORSI DEL DOCENTE

Dai corsi...

Corso di Mindfulness alimentare
Casa / 10 Aprile 2024

Buongiorno a tutti \o/ Vi ricordo per questo mercoledì di preparare un assaggio dolce e uno salato. Io consiglio un cibo salutare vicino a uno decisamente meno salutare, per valutare la differenza e anche i riflessi che si innescano. A mercoledì :D

Lucia

Corso di Mindfulness alimentare
Casa / 15 Novembre 2023

Cari Allievi, Vi invito ad avere con voi fin da subito, per la quarta ed ultima lezione, un piccolo assaggio di un cibo dolce e di un cibo salato (possono essere anche e per una volta, snack come cracker o grissino, taralli, patatine, oppure spicchio di un frutto come clementine, o ancora cioccolatini, caramelle... ciò che avete in casa). A mercoledì!

Lucia

Corso di Alimentazione ayurvedica base
Casa / 20 Febbraio 2023

Buongiorno a tutti cari allievi, e buona domenica! E' arrivata richiesta di caricare le slide, ma sono già tutte disponibili almeno da mercoledì. Dovreste trovare Alimentazione Ayurvedica 1 e 2, oltre al test di cui vi ho parlato e che potreste compilare entro domani così da discuterne assieme. Sto cercando di capire come mai il gestionale non vede correttamente il materiale caricato con i responsabili della piattaforma. Intanto, se qualcuno dovesse ancora aver problemi, può scrivermi privatamente in modo da tentare di risolvere la situazione. Un caro saluto :)

Lucia

 In 138 hanno già partecipato ad un corso con Lucia Cal!

 / Facebook post

 / Tweets