Corso di Yoga a Trieste

Corso di Yoga a Trieste
Corso di Yoga all'aperto a Trieste

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 39

Un corso per ritrovare armonia tra il corpo e la mente. Tra movimento ed ascolto del corpo, il corso proposto è indirizzato a persone che, anche solo una volta alla settimana, desiderino entrare in sintonia con il proprio corpo in maniera sensibile ed inusuale.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso, conferma e paga solo qualche giorno prima!

Indipendentemente dalle ordinanze, se non te la senti più di partecipare, quando qualche giorno prima dell’inizio del corso ti manderemo la richiesta di conferma e di pagamento, potrai senza nessun costo recedere dall’iscrizione.

Finalmente di nuovo di persona!

CORSI ALL'APERTO NEI PARCHI DI CITTÀ

  • Ingredienti: un docente, una manciata di voi, un grande pezzo di prato, un pizzico di plaid
  • Distanza fisica, non distanziamento sociale
  • La pratica insieme in sicurezza
  • Prova o...riprova!

Ha – Tha: il termine Hatha indica l’unione del Sole e della Luna, e la pratica di questo tipo di yoga rispecchia l’unione dell’energia maschile e femminile nel nostro corpo, in completa armonia. Secondo il concetto delle quattro dimensioni dello Yoga nella tradizione di Swami Satyananda, la pratica di Hatha yoga induce un cambiamento corporeo che implica un cambiamento a livello energetico, muscolare e organico, con lo scopo di gestire queste forze, con particolare attenzione alle principali pratiche di purificazione e disintossicazione corporee.

Ritroveremo il benessere con una pratica finalizzata al rilassamento, allo scioglimento di tensioni e blocchi emotivi che possono concorrere allo sviluppo di contratture e dolori muscolari.

Programma indicativo:

1) Allungamento della muscolatura della schiena e della colonna vertebrale, rinforzo della muscolatura in funzione dell’individuazione di dolori e fastidi posturali;

2) Fluidità del respiro e del movimento, nei primi semplici gesti sequenziali per acquisire consapevolezza sui bisogni della nostra schiena;

3) Āsana di base strutturate per il benessere della colonna vertebrale, pensate in funzione dell’unione armonica tra allungamento e tonicità muscolare e funzionalità metaboliche per disintossicare organi e tessuti;

4) Tecniche base di respirazione Prāṇāyāma funzionali al rilassamento e all’equilibrio, per ritrovare la concentrazione, la lucidità e la chiarezza mentale funzionali allo studio, alla scuola, al lavoro e alla vita di ogni giorno;

5) Tecniche di rilassamento profondo di Yoga Nidra.

MATERIALI: materassino o tappetino yoga, una coperta o un telo, una bottiglietta d’acqua. Se si è principianti assoluti, sono consigliati due mattoncini per lo yoga.

Hari Om tat sat

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Questo corso si svolgerà all’aria aperta, per cui si consiglia di portare un tappetino o un cuscino o un plaid e una bottiglietta d'acqua.
In caso di forte maltempo, la lezione verrà annullata e recuperata in coda al calendario già previsto. Vi preghiamo di non contattarci: saremo noi dell’organizzazione ad avvisare il giorno prima nel caso di rinvio o il docente il giorno stesso tramite la bacheca dell’area riservata ai partecipanti.
Qualora fosse necessario rinviare più di una lezione - per maltempo o per nuove restrizioni legate all'emergenza sanitaria - le stesse saranno erogate online.

Lucia Cal

Belli & in forma

Dopo tanti anni di lavoro in qualità di web marketing manager e SEO specialist, inizio uno percorso di approfondimento nello yoga di tipo tradizionale, di cui apprezzo la tradizione di Hatha Yoga secondo gli insegnamenti di Swami Satyananda, sviluppando un approccio alla Yoga Therapy.
Attraverso la certificazione Yoga Alliance riconosciuta CSEN di 500 ore, approfondisco lo studio dei principi di anatomia e fisiologia del movimento, insieme ad elementi di filosofia e storia dello yoga, gli effetti dello yoga legati allo stress, alla psicologia e i benefici dello yoga nei disturbi della personalità.
Frequento i seminari di approfondimento presso la scuola Satyananda Yoga Udine.
Grazie alla certificazione di Istruttore di Fitness Posturale CSEN, approfondisco elementi di posturologia e della funzione del sistema tonico posturale e le problematiche vertebrali.
Nel 2019 inizio un percorso che mi porta ad integrare lo Yoga nella tradizione della medicina Āyurvedica in qualità di terapista Āyurvedica alla scuola Ayurvedic Point di Milano, congiuntamente alla Āyurveda Research and Education Institute of SNA Oushadhasala, Trisshur, Kerala, India.
Sono master di terzo livello della scuola Gendai Reiki di Mikao Usui, sto approfondendo un percorso di formazione in terapia vibrazionale e biofrequenziale secondo il metodo Matrici Quantiche della scuola di Naturopatia Psicosomatica di Julia Nemes, oltre ad avere una certificazione di operatore in kinesiologia emozionale.

vedi tutti i corsi del docente >

Associazione Bioest-Spazio 1
Via Brandesia 11  Trieste

Il prezzo totale del corso è di 39 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo organizzazione@iltemporitrovato.org

Corso di Yoga all'aperto a Trieste

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 39 €

Scopri le date