5 incontri e 5.0 ore di lezione a 39 €
Ha – Tha: il termine Hatha indica l’unione del Sole e della Luna, e la pratica di questo tipo di yoga rispecchia l’unione dell’energia maschile e femminile nel nostro corpo, in completa armonia. Secondo il concetto delle quattro dimensioni dello Yoga nella tradizione di Swami Satyananda, la pratica di Hatha yoga induce un cambiamento corporeo che implica un cambiamento a livello energetico, muscolare e organico, con lo scopo di gestire queste forze, con particolare attenzione alle principali pratiche di purificazione e disintossicazione corporee.
Ritroveremo il benessere con una pratica finalizzata al rilassamento, allo scioglimento di tensioni e blocchi emotivi che possono concorrere allo sviluppo di contratture e dolori muscolari.
Programma indicativo:
1) Allungamento della muscolatura della schiena e della colonna vertebrale, rinforzo della muscolatura in funzione dell’individuazione di dolori e fastidi posturali;
2) Fluidità del respiro e del movimento, nei primi semplici gesti sequenziali per acquisire consapevolezza sui bisogni della nostra schiena;
3) Āsana di base strutturate per il benessere della colonna vertebrale, pensate in funzione dell’unione armonica tra allungamento e tonicità muscolare e funzionalità metaboliche per disintossicare organi e tessuti;
4) Tecniche base di respirazione Prāṇāyāma funzionali al rilassamento e all’equilibrio, per ritrovare la concentrazione, la lucidità e la chiarezza mentale funzionali allo studio, alla scuola, al lavoro e alla vita di ogni giorno;
5) Tecniche di rilassamento profondo di Yoga Nidra.
MATERIALI: materassino o tappetino yoga, una coperta o un telo, una bottiglietta d’acqua. Se si è principianti assoluti, sono consigliati due mattoncini per lo yoga.
Hari Om tat sat
Dopo tanti anni di lavoro in qualità di web-marketing manager e SEO specialist, il 30 giugno 2018 inizia la mia seconda vita, caratterizzata da uno percorso di approfondimento nello yoga di tipo tradizionale, di cui apprezzo la tradizione di Hatha Yoga secondo gli insegnamenti di Swami Satyananda, sviluppando un approccio alla Yoga Therapy.
Nel 2019 inizio un percorso che mi porta ad integrare lo Yoga nella tradizione della medicina Āyurvedica in qualità di terapista Āyurvedica alla scuola Ayurvedic Point di Milano.
Lavoro su tutti gli aspetti del corpo fisico, ma soprattutto degli aspetti sottili e meno materici e delle infinite peculiarità della mente.
Ho approfondito nel percorso di naturopatia sviluppato dalla Scuola SIMO – Scuola Italiana di Medicina Olistica, insieme alla Dott.ssa Catia Trevisani, studiando anche le tematiche dello squilibrio dal punto di vista della medicina tradizionale cinese.
Mi sono specializzata attraverso diversi seminari e numerosi attestati in alimentazione ayurvedica, dietetica cinese e Mindful Eating, fino ad ottenere il titolo di Operatore di Psicoalimentazione nel 2022. Il metodo considera l’individuo in tutte le sue parti e permette di raggiungere uno stato di benessere fisico ed emozionale grazie a un lavoro sulla salute attraverso la prevenzione, ristabilendo un rapporto armonioso con l’alimentazione.
Sono Master Gendai Reiki della scuola di Mikao Usui, ho approfondito un percorso di formazione in terapia vibrazionale e biofrequenziale secondo il metodo Matrici Quantiche della scuola di Naturopatia Psicosomatica di Julia Nemes, sono Floriterapeuta ed Operatore in Micoterapia.
Grazie a tutte queste esperienze in ambito naturopatico, ayurvedico, yogico e vibrazionale ho elaborato un particolare metodo di applicazione, il Metodo Vibritù, che si può scoprire sui miei canali Facebook, Instagram e YouTube.
Il prezzo totale del corso è di 39 € per persona.
Puoi pagare in uno dei seguenti modi:
Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.
Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo organizzazione@iltemporitrovato.org