Negli ultimi anni e sempre più, anche lavorando nell’area manager di una multinazionale, ho compreso quanto fosse fondamentale trovare il tempo da dedicare a una crescita personale più introspettiva e creare uno spazio in cui trovare sempre più equilibrio.
Lo yoga per me è energia, è ascolto ed onesta condivisione. È esplorazione, esperienza continua. Il mio scopo è trasmettere tutto ciò che ho imparato, sul tappetino e fuori, grazie anche all’incontro con diversi Maestri, mentori, stili e luoghi.
Sono Personal Yoga Trainer, insegnante di YIN e Yoga Nidra – meditazione, certificata Yoga Alliance, life&business coach formata secondo gli standard ICF PCC e PNL programmer secondo INLPTA.
Io sono qui per proporre lezioni di yoga, in una struttura unica che unisce pratiche equilibrate di Hatha Flow e YIN, con un profondo approccio basato anche sulla pratica somatica, unite a momenti di pranayama e meditazione.
Pratiche dedicate all’esplorazione di sé e delle proprie emozioni, volta per volta elaborate e trasformate dove serve, partendo dal corpo e sperimentando così l’autoguarigione dall’interno. Nasce così Movimento Quantico.
Lo YIN yoga, due parole in breve, è una disciplina nata negli anni ’70, che pian piano si sta facendo strada anche in Italia; si fonda sull’unione di pratiche yoga, taoismo e MTC, l’antica filosofia cinese, in cui il concetto di yin e yang indica che forze apparentemente opposte sono in realtà connesse tra loro, nel corpo umano, nella nostra mente ed in ogni ciclo della vita della nostra anima. Nella natura.
Sebbene tutti gli stili di yoga contribuiscano al benessere fisico, mentale ed emotivo, lo yin yoga dona benefici sottili ed interiori, stimolando l’energia profonda, il Qi; infatti calma il sistema nervoso e scioglie le tensioni mediante l’abbandono alla serenità, dato dalla tenuta lunga della posizione e quindi dall’allungamento più intenso e profondo dei tessuti connettivi che circondano le parti mobili del corpo, come le articolazioni, i legamenti, i tendini e la fascia muscolare. Indicato dunque anche per gli atleti e come recupero dopo un periodo di forte stress o una malattia.
Le pratiche sono adatte a tutti, di livelli principiante ed intermedio, personalizzate e dedicate all’energia che si crea tra i partecipanti, affinché siano uno strumento per un approccio consapevole nella vita di tutti i giorni, per portare leggerezza, flessibilità, ma anche forza e concentrazione.
Ci vediamo sul tappetino!
Namaste
Ciao ragazze vi lascio il link di una canzone - mantra cantato, Adi shakti. E' molto profondo, dedicato alle donne, per donare forza: l’Adi Shakti rappresenta la forza creativa dell’Universo.. per voi, durante questo momento speciale della vostra vita! Vi auguro serenità e luce :) https://www.youtube.com/watch?v=p_zjqOre_fA A tra poco! Namasté Sara
Sara
/ Facebook post
/ Tweets