Corso di Yoga a Gallarate

Corso di Yoga a Gallarate
Corso di Yoga all'aperto a Gallarate

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 39

Un corso per ritrovare armonia tra il corpo e la mente. Tra movimento ed ascolto del corpo, il corso proposto è indirizzato a persone che, anche solo una volta alla settimana, desiderino entrare in sintonia con il proprio corpo in maniera sensibile ed inusuale.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Finalmente di nuovo di persona!

CORSI ALL'APERTO NEI PARCHI DI CITTÀ

  • Ingredienti: un docente, una manciata di voi, un grande pezzo di prato, un pizzico di plaid
  • Distanza fisica, non distanziamento sociale
  • La pratica insieme in sicurezza
  • Prova o...riprova!

Corso di yoga all’aperto a Gallarate

Inizieremo questo percorso con semplici lezioni e pratiche di asana (le posizioni dinamiche o statiche), unendole ad esercizi di pranayama – respirazione yogica completa, terminandole con rilassamenti profondi e meditazioni dedicate.

Le pratiche di HATHA Flow e YIN Yoga conterranno semplici concetti della disciplina e della Filosofia Yogica, che potranno sostenere ed arricchire la conoscenza profonda di sé stessi.

Attraverso la meditazione imparerai a rilassare il corpo con consapevolezza, diminuire lo stress e nutrire il tuo spirito: esplorando la propria natura e tutto ciò che ci circonda, la qualità della vita migliora, un respiro alla volta.  

Ogni giorno affrontiamo piccole e grandi sfide, situazioni di difficoltà, in cui ci sentiamo sotto stress, affaticati, smarriti o persino arrabbiati: cogli un tempo ed uno spazio per te stess*, lasciando da parte scuse e nuove priorità, per dedicarti ad un momento solo tuo, immers* nella natura.

Lo yoga non consiste solo nella pratica fisica sul tappetino; sarà un’ora a settimana dedicata a:

  • Allentare le tensioni muscolari
  • Scoprire uno strumento per calmare i pensieri ed avere la mente più lucida
  • Ascoltare, ed ascoltarti!, con più amore ed attenzione
  • Gestire e rigenerare l’energia personale
  • Ritrovare e migliorare il tuo equilibrio, la tua forza, per affrontare con armonia le azioni e le reazioni a ciò che accade indipendentemente dalle proprie scelte.
  • Lasciare andare ciò che non serve più.
  • Imparare a portare piccole grandi nozioni di yoga e meditazione nella vita di tutti i giorni, quando ne hai più bisogno.
  • ….o più semplicemente.. un’ora dedicata a divertirti!

Condividendo esperienze e sensazioni, potrò personalizzare le pratiche e soprattutto approfondire gli interessi di ognuno dei partecipanti.

 E’ necessario portare un tappetino ed una coperta.

Attenzione: in caso di maltempo o modifiche delle restrizioni per la pandemia le lezioni si potranno svolgere anche online.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Questo corso si svolgerà all’aria aperta, per cui si consiglia di portare un tappetino o un cuscino o un plaid e una bottiglietta d'acqua.
In caso di forte maltempo, la lezione verrà annullata e recuperata in coda al calendario già previsto. Vi preghiamo di non contattarci: saremo noi dell’organizzazione ad avvisare il giorno prima nel caso di rinvio o il docente il giorno stesso tramite la bacheca dell’area riservata ai partecipanti.
Qualora fosse necessario rinviare più di una lezione - per maltempo o per nuove restrizioni legate all'emergenza sanitaria - le stesse saranno erogate online.

Sara Martelli

Belli & in forma

Negli ultimi anni e sempre più, anche lavorando nell’area manager di una multinazionale, ho compreso quanto fosse fondamentale trovare il tempo da dedicare a una crescita personale più introspettiva e creare uno spazio in cui trovare sempre più equilibrio.

Lo yoga per me è energia, è ascolto ed onesta condivisione. È esplorazione, esperienza continua. Il mio scopo è trasmettere tutto ciò che ho imparato, sul tappetino e fuori, grazie anche all’incontro con diversi Maestri, mentori, stili e luoghi.

Sono Personal Yoga Trainer, insegnante di YIN e Yoga Nidra – meditazione, certificata Yoga Alliance, life&business coach formata secondo gli standard ICF PCC PNL programmer secondo INLPTA.

 

Io sono qui per proporre lezioni di yoga, in una struttura unica che unisce pratiche equilibrate di Hatha Flow e YIN, con un profondo approccio basato anche sulla pratica somatica, unite a momenti di pranayama e meditazione.

Pratiche dedicate all’esplorazione di sé e delle proprie emozioni, volta per volta elaborate e trasformate dove serve, partendo dal corpo e sperimentando così l’autoguarigione dall’interno. Nasce così Movimento Quantico.

Lo YIN yoga, due parole in breve, è una disciplina nata negli anni ’70, che pian piano si sta facendo strada anche in Italia; si fonda sull’unione di pratiche yoga, taoismo e MTC, l’antica filosofia cinese, in cui il concetto di yin e yang indica che forze apparentemente opposte sono in realtà connesse tra loro, nel corpo umano, nella nostra mente ed in ogni ciclo della vita della nostra anima. Nella natura. 

Sebbene tutti gli stili di yoga contribuiscano al benessere fisico, mentale ed emotivo, lo yin yoga dona benefici sottili ed interiori, stimolando l’energia profonda, il Qi; infatti calma il sistema nervoso e scioglie le tensioni mediante l’abbandono alla serenità, dato dalla tenuta lunga della posizione e quindi dall’allungamento più intenso e profondo dei tessuti connettivi che circondano le parti mobili del corpo, come le articolazioni, i legamenti, i tendini e la fascia muscolare. Indicato dunque anche per gli atleti e come recupero dopo un periodo di forte stress o una malattia.

Le pratiche sono adatte a tutti, di livelli principiante ed intermedio, personalizzate e dedicate all’energia che si crea tra i partecipanti, affinché siano uno strumento per un approccio consapevole nella vita di tutti i giorni, per portare leggerezza, flessibilità, ma anche forza e concentrazione.

Ci vediamo sul tappetino!

Namaste

vedi tutti i corsi del docente >

Parco Bassetti-Esterno
Viale Carlo Noè  Gallarate

Il prezzo totale del corso è di 39 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo contatti@iltemporitrovato.org

Corso di Yoga all'aperto a Gallarate

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 39 €

Scopri le date