Giancarlo Nannini

Da sempre ha avuto la passione per la fotografia, che ha potuto continuare ed approfondire lavorando all’università di Modena.Per lavoro ha sempre seguito tutte le fasi, dalla ripresa allo sviluppo di negativi e positivi sia bianco e nero che a colori ( quando ancora si facevano).
Nella campo fotografico ha spaziato in tante zone: dalla microfotografia, alla macro, riprese in esterni di varie tipologie di ambienti, da quello di pianura, collinare, alla montagna: zone costiere, paludose, salmastre e ambienti marini, con documentazioni anche su battelli da pesca.
Ha fatto molte collaborazioni fotografiche su ambienti molto particolari: come quelli archeologici, Pompei, Paestum, Castellamare, Marzabotto,ecc. nonchè ricerche sistematiche su affreschi sia di epoca etrusca, romana e medioevale, paliotti in scagliola di altari e una grossa documentazione sui paramenti sacri, in particolare le pianete senza tralasciare le ricerche in archivi su manoscritti e disegni di epoche medioevali e tardomedioevali.
Oltre che per lavoro il suo hobby è sempre stato la fotografia: ha frequentato e collaborato con ambienti aeronautici, navali e terrestri, in particolare le ferrovie, non tralasciando la montagna sia appenninica che dolomitica tramite il CAI. Appassionato di foto di ambiente e paesaggistiche si è interessato a mettere in evidenza le trasformazioni che avvengono con il susseguirsi delle stagioni.

CORSI DEL DOCENTE

Dai corsi...

Corso di Fotografia digitale
Reggio Emilia / 19 Ottobre 2022

Ciao a tutti, ieri pomeriggio vi ho scritto per dirvi che non ci sarebbe stata la serata ( purtroppo ho scritto sulla bacheca di un corso che ci sarà a gennaio) meno male che l'avviso l'ha fatto il tempo ritrovato, dalla tosse di ieri sera al covid oggi, niente di particolare solo un po' di tosse, tra 5 giorni l'altro tampone, ci rivediamo per l'ultima lezione il 14 dicembre Ciao Giancarlo

Giancarlo

Corso di Fotografia digitale
Reggio Emilia / 19 Ottobre 2022

Ciao a tutti, domenica prossima 20 novembre, ci sarà la seconda uscita del corso. Ci ritroviamo alle ore 14.30 davanti all'ingresso della stazione AV di Reggio, dove arrivano gli autobus urbani. Se qualcuno arriva dopo, il mio cell. è 331 780, 58 37 Saluti Giancarlo

Giancarlo

Corso di Fotografia digitale
Reggio Emilia / 19 Ottobre 2022

OK, ci sarò grazie Paola

Paola

 In 990 hanno già partecipato ad un corso con Giancarlo Nannini!

 / Facebook post

 / Tweets