Ho sempre avuto un anelito verso la “Ricerca Interiore”, da bambina ho seguito le vie canoniche della mia profonda tradizione familiare, poi il mio percorso mi ha portata a contatto con altre vie, su alcune mi sono soffermata più a lungo che su altre; tutte mi hanno lasciato qualcosa di prezioso.
Dopo il Diploma di Maturità Artistica, mi sono Laureata in Scenografia all’accademia di Belle Arti di Brera di Milano e contemporaneamente ho frequentato la scuola di Teatro del M° Raoul Manso.
Parallelamente la mia formazione si è arricchita con; la danza classica sotto la guida del M° Alberto Orietti, la danza moderna con la M°Deepty Canfora, e il tip tap con il M°Franco Panizzut presso il C.S.C. di Milano.
Da sempre la mia ricerca artistica è sostanziata da una fortissima esplorazione interiore che, nell’incontro con varie filosofie e diversi maestri mi ha naturalmente condotto nell’abbraccio con lo yoga.
Dall’incontro con il M° Diego Azzaroni ha inizio la mia formazione come insegnante di yoga – durata quattro anni e conclusa nel 2021 con il conseguimento del Diploma Nazionale CSEN 500h e RYS 500 yoga Alliance – e nasce in me il desiderio di condividere con altri la mia lunga esperienza di ricerca.
Già forte nella pratica trentennale di insegnamento e nella conduzione di gruppi delle discipline performative dal 2017 tengo come insegnante, classi di yoga e percorsi individuali per differenti fasce d’utenza, (anziani e bambini), sia in presenza che on-line.
Infine da anni sto approfondendo, per mezzo di testi, corsi e seminari, la mia passione per le campane tibetane: il loro utilizzo e beneficio corporeo anche attraverso il massaggio vibrazionale. Da ultimo, ho terminato il corso con conseguimento dell’attestato in massaggio vibrazionale ai sensi legge n. 4/2013 nel settore olistico.
Frequento corsi di campane tibetane con Maestri e/o Monaci tibetani/nepalesi al fine di implementare le mie competenze presso Dharma Sound di Milano del Maestro Thonla Sonan. www.dharmasound.it
/ Facebook post
/ Tweets