Una fondo croccante di disciplina e passione che fa da base ad un cremoso di sogno e amore, il tutto aromatizzato con i profondi sapori di casa. Questa è la ricetta della mia pasticceria ideale.
Tutte le volte in cui penso ad un dolce nella mia mente si ripresenta un ricordo prezioso: mio nonno Alfredo che maneggia tortiere dai profumi indimenticabili ed io che da piccola cerco di aiutarlo.
Da quel momento la mia passione ha incominciato a camminare velocemente ma senza mai perdere nemmeno un particolare del viaggio.
Ho frequentato l’istituto alberghiero presso il collegio arcivescovile Ballerini di Seregno e, dopo svariati stage effettuati anche fuori di confini nazionali, ho avuto la mia prima esperienza lavorativa al Principe di Savoia di Milano restandoci per due anni e mezzo.
Successivamente mi sono spostata solo di qualche chilometro andando a lavorare per tre anni presso la gastronomia Peck. Dopo aver gestito il laboratorio di “C’era una torta”, pasticceria a conduzione familiare di Seregno, ho deciso di mettermi in proprio aprendo la mia attività a Bellusco.
Da qualche anno l’amore per la pasticceria mi ha spalancato la porta dell’insegnamento che mi sta dando davvero tanto dal punto di vista emotivo. La pasticceria è felicità ed è bello condividerla.
Sono stati tre bellissimi incontri, formativi e divertenti. Grazie Saverio per tutti gli insegnamenti e i consigli. Contattatemi pure se avete da friggere qualcosa o qualcuno o se avete bisogno di stimolazioni sismiche al vostro forno di casa per verificare la cottura della pastiera. Ciao!
Sergio
/ Facebook post
/ Tweets