2 incontri e 6.0 ore di lezione a 99 €da mercoledì 11 Dicembre 2024
Benvenuto al corso decicato alla realizzazione di un menù per il Natale nella sede di Lissone!
Un menù completo dedicato al Natale dagli antipasti al dolce. Ciascun partecipante avrà un ruolo attivo durante tutto lo svolgimento della lezione.
Due serate di tre ore con il seguente programma:
Prima Serata: ANTIPASTI E PRIMI PIATTI
– Fagottini di salmone con brunoise di verdure e salsa yogurt alle erbe
aromatiche
– Millefoglie di cotechino con hummus di lenticchie
– Risotto alla fiamma: speck, panna e brandy
– Ravioli ripieni di scampi con bisque di carapaci
Seconda Serata: SECONDI PIATTI E DOLCI
– Baccalà alla mediterranea: pomodoro, olive, capperi.
– Filetto di maiale in crosta di funghi e tartufo con patate prezzemolate.
– Accompagnare pandoro e panettone: zabaione, crema al cioccolato, crema al
mascarpone.
– Zuccotto di pandoro: ricotta, canditi, uvetta e cioccolato
Il corso è pensato per chi ama “far da mangiare” o vuole imparare. Non occorre quindi una formazione specifica. Ci rivolgiamo a chi inizia, e a chi già pratico desidera ampliare il proprio bagaglio tecnico-creativo. Scopri come si lavora al corso di cucina de Il tempo ritrovato visitando la gallery su Facebook!
Una fondo croccante di disciplina e passione che fa da base ad un cremoso di sogno e amore, il tutto aromatizzato con i profondi sapori di casa. Questa è la ricetta della mia pasticceria ideale.
Tutte le volte in cui penso ad un dolce nella mia mente si ripresenta un ricordo prezioso: mio nonno Alfredo che maneggia tortiere dai profumi indimenticabili ed io che da piccola cerco di aiutarlo.
Da quel momento la mia passione ha incominciato a camminare velocemente ma senza mai perdere nemmeno un particolare del viaggio.
Ho frequentato l’istituto alberghiero presso il collegio arcivescovile Ballerini di Seregno e, dopo svariati stage effettuati anche fuori di confini nazionali, ho avuto la mia prima esperienza lavorativa al Principe di Savoia di Milano restandoci per due anni e mezzo.
Successivamente mi sono spostata solo di qualche chilometro andando a lavorare per tre anni presso la gastronomia Peck. Dopo aver gestito il laboratorio di “C’era una torta”, pasticceria a conduzione familiare di Seregno, ho deciso di mettermi in proprio aprendo la mia attività a Bellusco.
Da qualche anno l’amore per la pasticceria mi ha spalancato la porta dell’insegnamento che mi sta dando davvero tanto dal punto di vista emotivo. La pasticceria è felicità ed è bello condividerla.
Il prezzo totale del corso è di 99 € per persona.
Puoi pagare in uno dei seguenti modi:
Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.
Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org