7 incontri e 14.0 ore di lezione a 119 €
Se anche solo ad una di queste domande hai risposto sì vuol dire che il nostro corso Excel è quello che fa per te! Questo corso sarà infatti molto utile sia per scopi lavorativi che personali facendoti conoscere tutti gli strumenti più importanti dell’applicativo ma soprattutto facendoteli usare nella pratica!
Viene richiesta la presenza sul proprio pc di Microsoft Office almeno dalla versione 2010.
PARTE 1. Obbiettivo: conoscere meglio il programma muovendosi con più dimestichezza al suo interno e sfruttandone alcune caratteristiche chiave per migliorare il lavoro
-introduzione ad Excel
-capire le cartelle ed i fogli di lavoro
-muoversi con efficacia all’interno del programma
-personalizzazione degli strumenti
-inserimento di dati e tecniche per velocizzare questo inserimento
-confronti e selezioni veloci
-definizione, gestione e richiamo di nomi per intervalli
-formattazione di base ed uso di stili personalizzati, concetto di template
-uso degli strumenti per velocizzare le procedure su file: aperture in automatico, salvataggio area lavoro e gestione dei file recenti.
PARTE 2. Cominciare ad usare le formule e le funzioni di base nella maniera corretta.
-capire il concetto di formula e di funzione
-inserire/modificare una formula ed una funzione in vari modi
-i riferimenti: riferimenti relativi, assoluti e misti. Riferimenti su altri fogli o cartelle
-errori comuni da evitare quando si inseriscono le formule. Interpretare correttamente gli errori
-copia/incolla speciale
-formule legate al testo: analisi, estrazione ed unione
PARTE 3. Saper utilizzare le funzioni per il confronto e la sostituzione. Sfruttare le date inE Excel. Saper contare e sommare in relazione a più criteri; saperlo fare in contesti reali
-filtri
-confronta, sostituisci, rimpiazza
-concetto di tempo in excel
-manipolazione delle date per ottenere informazioni su un foglio lavoro
-funzioni di conteggio e di somma condizionati
PARTE 4 Capire le funzioni logiche e le loro dinamiche. Conoscere in maniera approfondita le funzioni di consultazione e saperle applicare correttamente. Saper sfruttare il concetto di tabella in Excel.
-funzioni logiche
-funzioni di consultazione: cerca.vert, cerca.orizz, indice, cerca
-confronto tra le funzioni di consultazione
-raffinare un cerca.vert
-consigli ed errori comuni da evitare quando si usano funzioni di consultazione
-uso delle tabelle:vantaggi
PARTE 5 Saper sfruttare le formattazioni condizionate, i grafici e le tabelle pivot per sapere leggere al meglio i dati a disposizione
-Visualizzazione di dati attraverso la formattazione condizionata: come specificarla, come usare grafici a supporto e creare regole basate su formule
-Inserire i grafici all’interno di un foglio di lavoro, conoscerne le tipologie, le applicazioni e saperli manipolare in tutti i loro aspetti
-Uso delle tabelle pivot per analizzare i dati: dalla creazione ai concetti avanzati.
Il corso è rivolto a tutti ed è richiesta una minima conoscenza del computer (uso del mouse, lancio di programmi, apertura di documenti).
Ogni corsista deve portare il proprio portatile con una versione di Microsoft Office dalla 2010 in su.
Già prima di conseguire la laurea in informatica (2009), lavora in qualità di front-end developer, SEO specialist e come consulente di web usability su numerosissimi progetti web di grande importanza come Rcs libri, Gazzetta Dello Sport, Reply, Vodafone ed Eni.
Per la sua spiccata propensione al dialogo con il cliente ed alla gestione ottimale dei professionisti, lavora con sempre più intensità in qualità di project manager, gestendo in autonomia progetti per piccole-medie imprese e collaborando con grandi realtà italiane in qualità di libero professionista.
Questa continua esperienza sul campo lo porta a voler conseguire un master di affinamento delle tecniche di project management che ottiene nel 2015 con il massimo dei voti.
La passione che da sempre lo infiamma per la materia, lo ha spinto fortemente verso la strada dell’insegnamento che esercita ormai con decennale esperienza.
Il prezzo totale del corso è di 119 € per persona.
Puoi pagare in uno dei seguenti modi:
Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.
Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org
Carissimi, ho caricato il materiale relativo al nostro ultimo incontro. Approfitto dell'occasione per ringraziarvi di cuore per la partecipazione, l'impegno e l'entusiasmo che avete dimostrato dall'inizio alla fine! E questo vale moltissimo visto che non è stato un corso "normale" iniziando in presenza e finendo online. Un abbraccio, Matteo
MatteoBuongiorno a tutti, ho caricato il propedeutico per la nostra prossima ed ultima lezione. Vedremo delle cose molto interessanti e spero possiate esserci tutti per salutarvi come si deve! Inoltre è stata caricata la soluzione della simulazione che abbiamo visto in aula. Se il tempo ve lo permette, provate a rifarla insistendo sui punti che vi risultano più difficili. Io sono a vostra disposizione per qualsiasi dubbio. Vi auguro buon we e buono studio!
MatteoBuonasera, ho caricato le slide relative alla lezione di ieri, le soluzioni alle simulazioni ed il propedeutico per il nostro prossimo incontro. Come da accordi, orienteremo questo incontro solo alle esercitazioni. Riusciremo però anche a vedere la parte dei grafici ed alcune funzionalità sottese alle esercitazioni stesse. Grazie per il vostro impegno. Buono studio!
Matteo