Corso di Fotografia avanzato a Vicenza

Corso di Fotografia avanzato a Vicenza
Corso di Fotografia avanzato a Vicenza

5 incontri e 10.5 ore di lezione a 79

Corso di livello avanzato dedicato alla fotografia. In questo corso le nozioni già imparate al livello base saranno approfondite ed ampliate grazie all’apprendimento di tecniche avanzate e di un approccio sempre più consapevole, analitico e maturo alla fotografia, vista e vissuta come espressione della propria visione e voce personale.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso, conferma e paga solo qualche giorno prima!

Indipendentemente dalle ordinanze, se non te la senti più di partecipare, quando qualche giorno prima dell’inizio del corso ti manderemo la richiesta di conferma e di pagamento, potrai senza nessun costo recedere dall’iscrizione.

Questo corso di secondo livello è indirizzato sia a chi ha già frequentato il Corso Base di fotografia, sia a chi pur non avendolo seguito, ha già una certa dimestichezza con la tecnica, la composizione fotografica e con l’uso di una fotocamera. È articolato in 4 lezioni in aula, più 1 uscita di riprese all’esterno.

Per la parte relativa al fotoritocco, è necessario portare con sé un computer portatile con installato Adobe Lightroom (possibilmente in una versione recente). Nel caso non si possegga un computer portatile, ma si abbia comunque a casa o in ufficio un computer con il programma installato, sarà necessario avere con sé carta e penna per prendere appunti.

PROGRAMMA

Il Corso Avanzato di Fotografia con Selene Pozzer tratterà i due temi fotografici più richiesti, e relativi alla sua professione: il RITRATTO e il FOTORITOCCO.
A partire dalla visione di immagini più o meno famose di maestri della fotografia, i corsisti impareranno le tecniche più utili e i riferimenti stilistici più importanti della ritrattistica.
La prima parte del corso verterà sul tema portante della ripresa della persona e del suo volto, prima dal punto di vista tecnico (luci, pose, composizione) e poi dal punto di vista interpretativo, l’aspetto psicologico del ritratto e il volto dell’artista riflesso nel ritratto stesso.
Durante l’uscita nel fine settimana i corsisti vedranno sul campo l’approccio di Selene al ritratto, la ricerca della luce, della posa e della composizione, ma soprattutto del rapporto umano con i soggetti, fondamentale per la buona riuscita di questo tipo di fotografia.
Nella seconda parte del corso i partecipanti saranno guidati nell’utilizzo delle immagini scattate per studiare come ottenere il massimo da una fotografia utilizzando la post-produzione, nello specifico con l’ausilio di Adobe Photoshop Lightroom.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
#covid19 Saranno garantiti il distanziamento interpersonale di 1m e l'osservanza delle vigenti disposizioni in materiale sanitaria

Selene Pozzer

Foto & immagine

È una fotografa professionista, classe 1990, nata e cresciuta a Vicenza. In adolescenza eredita la passione per la fotografia dal padre Mauro, fotografo di matrimoni attivo in tutto il mondo, e decide di farla diventare la sua professione dopo la laurea in Lingue conseguita all’Università di Padova.
Da anni lavora principalmente nell’ambito dei matrimoni, degli eventi e dei ritratti, dedicando del tempo anche a progetti personali.
Ha insegnato fotografia in vari corsi base organizzati dal suo studio, aiutando anche il padre a organizzare e tenere vari workshop per professionisti in Italia e in tutt’Europa.
Il suo approccio alla fotografia si focalizza sull’importanza dell’imparare a vedere con occhi diversi quello che ci circonda: la tecnica fotografica, quindi, diventa lo strumento fondamentale per raccontare la realtà.
Ha realizzato diversi progetti personali, video e fotografici, da sola e in team, cercando sempre di raccontare le sfumature dell’animo umano entrando in comunicazione profonda con i suoi soggetti.
La fotografia, per lei, è un modo per raccontare la realtà attraverso il proprio punto di vista personale, unico e irripetibile.

 

vedi tutti i corsi del docente >

Polo B55-Sala2
Contrà delle Barche 55  Vicenza

Il prezzo totale del corso è di 79 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito

Se non hai nessuna possibilità di eseguire il pagamento con una delle precedenti opzioni (caldamente consigliate per ragioni legate all'emergenza sanitaria), potrai pagare la quota in contanti al primo incontro a meno che il corso non abbia persone in lista d'attesa; in tal caso il pagamento anticipato sarà richiesto per riservare il posto.

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo eventi@iltemporitrovato.org

Corso di Fotografia avanzato a Vicenza

5 incontri e 10.5 ore di lezione a 79 €

Scopri le date

 In 46 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Fotografia avanzato
Vicenza / 20 Marzo 2018

Ciao a tutti! Volevo confermarvi l'uscita del corso avanzato sul ritratto per domenica questa (8 Aprile), ore 10:30 a Monte Berico. Ci troviamo di fronte al punto panoramico. A presto! :)

Selene

Corso di Fotografia avanzato
Vicenza / 30 Ottobre 2017

Per favore, potresti lasciarci il tuo numero di telefono, se non è un problema?

Agnese

Corso di Fotografia avanzato
Vicenza / 30 Ottobre 2017

Grazie!

Agnese