Corso online di Yoga in gravidanza

Corso online di Yoga in gravidanza
Corso di Yoga in gravidanza Online Interattivo

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 49

Praticare Yoga in gravidanza può aiutare la futura mamma ad essere più consapevole, migliorando il proprio benessere, fisico e mentale.
Scopri le date
Cerchi altri corsi interattivi online?
Vedi corsi online

Non puoi raggiungerci? Arriviamo noi da te! Segui il corso in diretta streaming direttamente a casa tua!

CORSI ONLINE INTERATTIVI

  • Basta un'app semplice da usare
  • Non è un tutorial, troverai il docente e i corsisti, con numero massimo prefissato
  • Potrai ascoltare e vedere e, se vorrai, parlare e farti vedere
  • Prima e dopo l'incontro, una breve chat libera per scambiarsi saluti e... i compiti
  • Imparare e svagarsi, lontani eppur vicini: prova anche tu!

La gravidanza non è solo un momento di felice attesa, bensì anche una fase di grandi cambiamenti nel corpo e nelle emozioni della futura mamma.

Praticare Yoga in questo periodo così magico, in completa sicurezza, può aiutare la donna ad essere più consapevole, migliorando il proprio benessere, fisico e mentale.

Verranno proposte sequenze dolci, adatte a tutti i trimestri grazie alle varianti ed ai props, incentrate su posizioni che lavorano delicatamente sull’equilibrio, sulla mobilità delle articolazioni e sull’apertura del bacino, per ottenere maggiore sicurezza e flessibilità, preparando così il corpo al parto.

Calmando la mente e quindi le tensioni che si traducono spesso in contrazione dei muscoli e dolore, si rimarrà in connessione con il proprio corpo e con il bambino, abbandonandosi al ritmo lento e all’istinto.

Ci saranno momenti di Pranayama, ovvero la respirazione consapevole, e meditazioni, che potranno intervenire su problematiche comuni, come la stanchezza cronica e la nausea.

E’ consigliato rivolgersi al proprio medico od ostetrica, prima di cominiciare qualsiasi attività fisica.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Per questo corso è prevista la registrazione audio/video delle lezioni. Le registrazioni saranno disponibili per 30 giorni dalla lezione.

Sara Martelli

Belli & in forma

Negli ultimi anni e sempre più, anche lavorando nell’area manager di una multinazionale, ho compreso quanto fosse fondamentale trovare il tempo da dedicare a una crescita personale più introspettiva e creare uno spazio in cui trovare sempre più equilibrio.

Lo yoga per me è energia, è ascolto ed onesta condivisione. È esplorazione, esperienza continua. Il mio scopo è trasmettere tutto ciò che ho imparato, sul tappetino e fuori, grazie anche all’incontro con diversi Maestri, mentori, stili e luoghi.

Sono Personal Yoga Trainer, insegnante di YIN e Yoga Nidra – meditazione, certificata Yoga Alliance, life&business coach formata secondo gli standard ICF PCC PNL programmer secondo INLPTA.

 

Io sono qui per proporre lezioni di yoga, in una struttura unica che unisce pratiche equilibrate di Hatha Flow e YIN, con un profondo approccio basato anche sulla pratica somatica, unite a momenti di pranayama e meditazione.

Pratiche dedicate all’esplorazione di sé e delle proprie emozioni, volta per volta elaborate e trasformate dove serve, partendo dal corpo e sperimentando così l’autoguarigione dall’interno. Nasce così Movimento Quantico.

Lo YIN yoga, due parole in breve, è una disciplina nata negli anni ’70, che pian piano si sta facendo strada anche in Italia; si fonda sull’unione di pratiche yoga, taoismo e MTC, l’antica filosofia cinese, in cui il concetto di yin e yang indica che forze apparentemente opposte sono in realtà connesse tra loro, nel corpo umano, nella nostra mente ed in ogni ciclo della vita della nostra anima. Nella natura. 

Sebbene tutti gli stili di yoga contribuiscano al benessere fisico, mentale ed emotivo, lo yin yoga dona benefici sottili ed interiori, stimolando l’energia profonda, il Qi; infatti calma il sistema nervoso e scioglie le tensioni mediante l’abbandono alla serenità, dato dalla tenuta lunga della posizione e quindi dall’allungamento più intenso e profondo dei tessuti connettivi che circondano le parti mobili del corpo, come le articolazioni, i legamenti, i tendini e la fascia muscolare. Indicato dunque anche per gli atleti e come recupero dopo un periodo di forte stress o una malattia.

Le pratiche sono adatte a tutti, di livelli principiante ed intermedio, personalizzate e dedicate all’energia che si crea tra i partecipanti, affinché siano uno strumento per un approccio consapevole nella vita di tutti i giorni, per portare leggerezza, flessibilità, ma anche forza e concentrazione.

Ci vediamo sul tappetino!

Namaste

vedi tutti i corsi del docente >

Per poter partecipare a questo evento devi disporre di:
  • un collegamento internet (ADSL, fibra ottica o collegamento cellulare 3G o superiore)
  • un dispositivo qualsiasi tra i seguenti: PC, Mac, smartphone e tablet iOS e Android
  • auricolari, cuffie o casse acustiche e microfono (incorporati o collegati via cavo o in Bluetooth)
Prima dell'inizio ti invieremo tutte le informazioni per collegarti

Il prezzo totale del corso è di 49 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con Scalapay in 3 rate senza interessi

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Yoga in gravidanza Online Interattivo

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 49 €

Scopri le date

 In 26 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Yoga in gravidanza
Casa / 17 Gennaio 2023

Ciao ragazze vi lascio il link di una canzone - mantra cantato, Adi shakti. E' molto profondo, dedicato alle donne, per donare forza: l’Adi Shakti rappresenta la forza creativa dell’Universo.. per voi, durante questo momento speciale della vostra vita! Vi auguro serenità e luce :) https://www.youtube.com/watch?v=p_zjqOre_fA A tra poco! Namasté Sara

Sara

Corso di Yoga in gravidanza
Casa / 5 Aprile 2022

Sento il tempo ritrovato... non posso fare altro che salutarvi in questo momento.. avrei voluto salutarvi meglio!! se vi va, per rilassarvi ora e nei prossimi giorni, cercate su youtube il mantra ADI SHAKTI

Sara

Corso di Yoga in gravidanza
Casa / 5 Aprile 2022

Ok grazie pensavo fosse saltata solo a me

Federica