Corso di Pasticceria a Lissone

Corso di Pasticceria a Lissone
Corso di Pasticceria a Lissone

3 incontri e 9.0 ore di lezione a 139 da mercoledì 22 Maggio 2024

La pasticceria: imparare le basi della dolcezza, le tecniche ed i piccoli segreti di un pasticciere professionista. Preparare dolci buonissimi e visivamente belli ed accattivanti Vi renderà fieri delle Vostre creazioni.
Iscriviti    Regala
Cerchi corsi più vicini a casa tua o vuoi conoscere le prossime date di questo corso?
Vedi tutte le città

  Scopri le date

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Dalle preparazioni base agli assemblaggi più creativi fino a concederci qualche tocco sfizioso, al corso pasticceria a Lissone entreremo nel vivo delle tecniche della pasticceria e sfateremo leggende metropolitane ed errori comuni. I dolci non sono una combinazione indecifrabile di casualità e mistero, bensì un piacere accessibile ed appagante… purché si muovano i passi giusti. Per questo motivo ogni ricetta sarà eseguita in maniera completa in ogni sua fase.
Il corso pasticceria prevede tre lezioni. In ciascuna serata saranno preparati tre dolci. Indicativamente il programma sarà il seguente:

Corso di Pasticceria

Programma del corso, che si svolgerà in tre giornate:

  • Prima serata  “La PASTA FROLLA e i suoi impieghi”: pasta frolla, crostata di ricotta e arancia, biscotti frollini, crostata con frolla al cacao e crema frangipane.
  • Seconda serata   “SAINT -HONORE’ e le sue basi”: torta Saint-Honorè, pan di spagna, crema chantilly e crema pasticcera, bignè ed éclaire.
  • Terza serata  “DOLCI al Cucchiaio”: mousse al cioccolato con salsa di lamponi e streuzel alle nocciole, Crème caramel, Bavarese al caffè con salsa al cioccolato.

 

Ciascun partecipante avrà un ruolo attivo sia durante la preparazione a freddo che durante la cottura dei cibi, avendo così modo di accrescere la propria manualità e la conoscenza delle diverse tecniche di preparazione. Questo non è un corso di showcooking! Ognuno dovrà contribuire a realizzare i dolci in modo da fissare con la pratica i concetti illustrati via via dal docente. In questo modo il partecipante tornerà a casa e sarà in grado di eseguire da solo tutte le ricette presentate al corso.
Al termine di ogni lezione si gusteranno i dessert preparati analizzandoli insieme all’interno di un percorso che vuole essere formativo e conviviale al contempo.
Il corso è pensato per chi ama “far da mangiare” o vuole imparare. Non occorre quindi una formazione specifica. Ci rivolgiamo a chi inizia, e a chi già pratico desidera ampliare il proprio bagaglio tecnico-creativo. Scopri come si lavora al corso di pasticceria de Il tempo ritrovato visitando la gallery su Facebook!

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Cristina Sironi

Calici & Fornelli

Una fondo croccante di disciplina e passione che fa da base ad un cremoso di sogno e amore, il tutto aromatizzato con i profondi sapori di casa. Questa è la ricetta della mia pasticceria ideale.
Tutte le volte in cui penso ad un dolce nella mia mente si ripresenta un ricordo prezioso: mio nonno Alfredo che maneggia tortiere dai profumi indimenticabili ed io che da piccola cerco di aiutarlo.
Da quel momento la mia passione ha incominciato a camminare velocemente ma senza mai perdere nemmeno un particolare del viaggio.

Ho frequentato l’istituto alberghiero presso il collegio arcivescovile Ballerini di Seregno e, dopo svariati stage effettuati anche fuori di confini nazionali, ho avuto la mia prima esperienza lavorativa al Principe di Savoia di Milano restandoci per due anni e mezzo.
Successivamente mi sono spostata solo di qualche chilometro andando a lavorare per tre anni presso la gastronomia Peck. Dopo aver gestito il laboratorio di “C’era una torta”, pasticceria a conduzione familiare di Seregno, ho deciso di mettermi in proprio aprendo la mia attività a Bellusco.

Da qualche anno l’amore per la pasticceria mi ha spalancato la porta  dell’insegnamento che mi sta dando davvero tanto dal punto di vista emotivo. La pasticceria è felicità ed è bello condividerla.

vedi tutti i corsi del docente >

  • mercoledì 22 Maggio 2024  h.20.00-23.00  
  • mercoledì 29 Maggio 2024  h.20.00-23.00  
  • mercoledì 5 Giugno 2024  h.20.00-23.00  
De hub-Sala Eventi
Viale Repubblica, 75  Lissone

Il prezzo totale del corso è di 139 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con Scalapay in 3 rate senza interessi

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Pasticceria a Lissone

3 incontri e 9.0 ore di lezione a 139 € da mercoledì 22 Maggio 2024

Iscriviti    Regala
Hai ancora per iscriverti!

 In 32 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Pasticceria
Monza / 27 Febbraio 2023

Sono stati tre bellissimi incontri, formativi e divertenti. Grazie Saverio per tutti gli insegnamenti e i consigli. Contattatemi pure se avete da friggere qualcosa o qualcuno o se avete bisogno di stimolazioni sismiche al vostro forno di casa per verificare la cottura della pastiera. Ciao!

Sergio

Corso di Pasticceria
Monza / 27 Febbraio 2023

No grazie a voi! Volevo avvisare chi deve recuperare la seconda e la terza lezione, che sono cambiate le date. Quindi la seconda lezione sarà il 28/03 mentre la terza il 04/04!

Saverio

Corso di Pasticceria
Monza / 27 Febbraio 2023

Grazie a tutti!! Sono state 3 lezioni davvero belle :)

Carolina