Cristina Deleidi

Appassionata di arte e pittura sin da piccola, francese di origine prosegue i suoi studi universitari in Italia a Milano. Qui ha la fortuna di entrare in contatto con Micol de Palma e nel suo atelier di pittura per circa 10 anni apprende diverse tecniche di pittura – acquerello, gessetto, acrilico e olio – con particolare attenzione allo studio delle forme e del tratto.
Successivamente segue dei corsi presso la scuola internazionale di Sarmede e partecipa a corsi di numerosi artisti quali: Giovanni Manna, Anna Castagnoli, Linda Wolfgruber, Svjetlan Junaković.
Un suo lavoro è stato selezionato al concorso di illustrazione per l’infanzia di Rouen – http:// www.festival-livre-rouen.fr/resultats-concours-illustrations-2016/
Interessata dall’acquerello naturalista, ne rimane affascinata e prosegue lo studio e l’interesse per la natura e l’osservazione. Segue corsi con Lorenzo Dotti e Federico Gemma (noti acquerellisti)
L’acquerello rimane la passione più grande e viaggia con fogli e pennelli sempre in mano.
Ha partecipato nel 2018 alla rassegna dei Buskers di Ferrara come illustratrice acquarellista accreditata.

CORSI DEL DOCENTE

Dai corsi...

Corso di Disegno a mano libera
Monza / 16 Gennaio 2026

Buongiorno ragazzi, ho inserito le schede di ieri sera nella sezione documenti. Buon lavoro! :) A venerdì prossimo e buon weekend.

Cristina

Corso di Disegno a mano libera
Monza / 16 Gennaio 2026

Buonasera ragazzi, la scheda di questa sera è stata caricata! Potete accedere al documento dalla piattaforma e scaricarlo. Buona notte e a venerdì prossimo! Buon weekend.

Cristina

Corso di Disegno a mano libera
Monza / 16 Gennaio 2026

Buonasera a tutti, sul sito di Tempo Ritrovato, nella sezione collegata alla prima lezione svolta insieme venerdì, troverete la scheda relativa al lavoro fatto in classe. Ci rivediamo venerdì prossimo! Se doveste avere difficoltà a trovare il link o a visualizzare il materiale, non esitate a contattare Tempo Ritrovato: sapranno sicuramente aiutarvi e spiegarvi come accedere ai contenuti. Vi auguro una buona settimana. A presto, Christine

Cristina

 In 571 hanno già partecipato ad un corso con Cristina Deleidi!

 / Facebook post

 / Tweets