5 incontri e 10.0 ore di lezione a 99 €da mercoledì 18 Marzo 2026
Saper parlare in pubblico è un’abilità che si può apprendere e, grazie ad una serie di esercizi e di accorgimenti, è possibile diventare abili comunicatori, in grado di trasmettere il messaggio desiderato in modo efficace, appassionando gli ascoltatori.
L’obiettivo del corso è quello di far apprendere le metodologie e tecniche per migliorare: la preparazione del discorso, l’organizzazione dei modelli comunicativi, di presentazione, la gestione della tensione da prestazione, la capacità di creare empatia e relazione tra il pubblico.
Il corso di public speaking a Lecco è rivolto a chi desidera sviluppare la capacità di gestire uno speech in occasioni pubbliche quali riunioni, lezioni, convegni, dibattiti, presentazioni etc… Contenuti:
Da oltre 25 anni lavora come formatore e consulente.
È Morfopsicologo secondo la scuola francese di Louis Corman, la Societé Française de Morphopsycologie di Parigi. Ha conseguito il titolo di Master in Programmazione Neuro Linguistica presso l’Istituto italiano di Pnl Meta ed ha studiato Ipnosi Ericksoniana presso il Milton Erickson Institute di Torino.
Si è diplomato in Filosofia Orientale e Comparata presso la scuola superiore di Filosofia Orientale di Rimini.
Lavora come formatore per importanti aziende multinazionali, dove insegna tecniche di comunicazione efficace, strategica e di negoziazione.
Ha maturato un’esperienza oltre 8000 ore di formazione in aula.
Nel 2015 è stato docente presso l’Università degli Studi di Milano, al corso di laurea in Infermieristica dove ha insegnato: i modelli diagnostici comunicativi efficaci e strategici, tra infermiere-paziente-famiglia.
In ambito sportivo è MentalCoach di atleti campioni del mondo e Ironman per lo sviluppo di motivazione, concentrazione e resilienza.
Ha svolto oltre 5000 sessioni di coaching. È iscritto all’A.I.C.P. (Associazione Italiana Coach Professionisti) Tessera N°605
Conduce gruppi e tiene corsi di meditazione, mindfulness e Filosofia Orientale.
È ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale (lettura di onde cerebrali-pensiero-ipnosi e interazione con Mobile Internet Device) e nella Captologia (persuasione tramite siti web e strumenti tecnologici-informatici)
Il prezzo totale del corso è di 99 € per persona.
Puoi pagare in uno dei seguenti modi:
Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.
Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org
Il sermone Non è possibile trasmettere un insegnamento a chi non è pronto a riceverlo. Di converso, chi ha compreso non necessita di ascoltarlo. Durante un pellegrinaggio, un maestro di grande fama giunse in un piccolo villaggio. Gli abitanti lo implorarono insistentemente di trasmettere il suo insegnamento, ma lui non ne voleva sapere. Insistettero così tanto che alla fine il nostro accettò di parlare. Il giorno seguente si radunò tutto l'insegnamento. io per ascoltare Il maestro scrutò l'auditorio e chiese: «Sapete ciò che ho da dirvi? »Una buona parte dei presenti gridò: No! Non lo sappiamo! Allora il maestro disse: «In tal caso, non posso insegnare a gente talmente ignorante che non sa neppure di che cosa parlerò!»E se ne ando. L'auditorio rimase attonito, e pensò di avere risposto nel modo sbagliato. La brama di ricevere l'insegnamento si fece ancora più largo nei loro cuori. Cosi lo rincorsero e lo supplicarono nuovamente di tenere un discorso. Il giorno seguente, il maestro chiese nuovamente: «Sapete ciò che ho da dirvi?» Sil bisbigliarono. «In tal caso, rispose il maestro, non occorre che aggiunga altro! Se già lo sapete non serve a nulla ascoltare le mie parole! » E se ne andò. L'auditorio era sempre più sconcertato. Così lo rincorsero nuovamente. «Ti preghiamo di porre nuovamente la domanda. Questa volta non ci sbaglieremo.» Il giorno dopo il maestro tornò a chiedere: «Sapete ciò che ho da dirvi? «Alcuni lo sanno! Alcuni non lo sanno!» risposero in coro. In tal caso», concluse il maestro, «coloro che sanno lo dicano a chi non lo sa!» E se ne andò. 101 burle spirituali
RemoSe una persona ha brutti pensieri, dopo un po’ glieli leggi in faccia. Una persona con pensieri gentili non potrà mai essere brutta. Potrà avere il naso bitorzoluto e la bocca storta e i denti in fuori, ma, se ha pensieri gentili, questi le illumineranno il viso come raggi di sole, e apparirà sempre bella. R. Dahl
RemoNessun mortale può celare un segreto. Chi tace con le labbra chiacchiera con la punta delle dita e si tradisce attraverso tutti i pori. Questo evidenzia come il corpo riveli verità nascoste, anche quando le parole mentono. Sigmund Freud
Remo