Corso di Comunicazione e relazioni interpersonali a Monza

Corso di Comunicazione e relazioni interpersonali a Monza
Corso di Comunicazione e relazioni interpersonali a Monza

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 89 da martedì 7 Maggio 2024

Un corso per imparare a relazionarsi. Un percorso per imparare a comunicare e ad entrare in sintonia con gli altri.
Iscriviti    Regala
Cerchi corsi più vicini a casa tua o vuoi conoscere le prossime date di questo corso?
Vedi tutte le città

  Scopri le date

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Benvenuto al corso di Comunicazione e relazioni interpersonali a Monza!

In un mondo sempre più interconnesso, la capacità di comunicare efficacemente e di sviluppare relazioni significative è diventata fondamentale per il successo personale e professionale. Questo corso è progettato per fornirvi gli strumenti e le competenze necessarie per muoversi con fiducia nei vari contesti di comunicazione e per coltivare relazioni positive con gli altri.

Contenuti e Programma

Strategie Relazionali:
Nella nostra vita quotidiana e professionale, le relazioni sono fondamentali. Esploreremo strategie per costruire e mantenere relazioni positive e produttive. Dall’ascolto attivo alla gestione dei conflitti, impareremo a coltivare legami significativi che favoriscano la collaborazione e il successo reciproco.

Comunicazione Verbale e Non Verbale:
La comunicazione va oltre le parole che pronunciamo. Esploriamo i sottili segnali del linguaggio del corpo, i toni della voce e le espressioni facciali che comunicano messaggi potenti anche senza dire una parola. Impariamo a leggere e interpretare questi segnali per migliorare la nostra capacità di comunicare in modo efficace e autentico.

Vincere Senza Combattere:
La vera forza risiede nella capacità di risolvere i conflitti in modo pacifico e costruttivo. Scopriremo come negoziare e gestire situazioni difficili senza compromettere la nostra integrità o danneggiare le relazioni. Impareremo a trovare soluzioni creative che soddisfino le esigenze di tutte le parti coinvolte usando strategie mutuate dalle psicologie orientali.

L’Arte di Fare Domande:
Chi domanda comanda! Le domande sono uno strumento potente per comprendere gli altri, approfondire le relazioni e risolvere i problemi. Esploreremo le tecniche per formulare domande efficaci e significative, che guidino la conversazione e portino alla scoperta di nuove prospettive e soluzioni.

L’Ascolto e la Risposta Vincente:
Spesso, la chiave del successo risiede nella capacità di rispondere in modo appropriato alle situazioni. Esamineremo come gestire le critiche, fornire feedback costruttivo e comunicare in modo assertivo. Impareremo a rispondere con fiducia e saggezza, trasformando sfide in opportunità di crescita e miglioramento.

 

Il gruppo per questo corso in presenza sarà a numero chiuso fino ad un massimo di 18 partecipanti.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Remo Bernardi

Io & Gli altri

Da oltre 25 anni lavora come formatore e consulente.
È Morfopsicologo secondo la scuola francese di Louis Corman, la Societé Française de Morphopsycologie di Parigi. Ha conseguito il titolo di Master in Programmazione Neuro Linguistica presso l’Istituto italiano di Pnl Meta ed ha studiato Ipnosi Ericksoniana presso il Milton Erickson Institute di Torino.

Si è diplomato in Filosofia Orientale e Comparata presso la scuola superiore di Filosofia Orientale di Rimini.
Lavora come formatore per importanti aziende multinazionali, dove insegna tecniche di comunicazione efficace, strategica e di negoziazione.
Ha maturato un’esperienza oltre 8000 ore di formazione in aula.
Nel 2015 è stato docente presso l’Università degli Studi di Milano, al corso di laurea in Infermieristica dove ha insegnato: i modelli diagnostici comunicativi efficaci e strategici, tra infermiere-paziente-famiglia.

In ambito sportivo è MentalCoach di atleti campioni del mondo e Ironman per lo sviluppo di motivazione, concentrazione e resilienza.
Ha svolto oltre 5000 sessioni di coaching. È iscritto all’A.I.C.P. (Associazione Italiana Coach Professionisti) Tessera N°605

Conduce gruppi e tiene corsi di meditazione e Filosofia Orientale.

È ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale (lettura di onde cerebrali-pensiero-ipnosi e interazione con Mobile Internet Device) e nella Captologia (persuasione tramite siti web e strumenti tecnologici-informatici)

vedi tutti i corsi del docente >

  • martedì 7 Maggio 2024  h.20.30-22.30  
  • martedì 14 Maggio 2024  h.20.30-22.30  
  • martedì 21 Maggio 2024  h.20.30-22.30  
  • martedì 28 Maggio 2024  h.20.30-22.30  
  • martedì 4 Giugno 2024  h.20.30-22.30  
Eurohotel-Sala Berlino
Via Monza, 27 Concorezzo  Monza

Il prezzo totale del corso è di 89 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con Scalapay in 3 rate senza interessi

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Comunicazione e relazioni interpersonali a Monza

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 89 € da martedì 7 Maggio 2024

Iscriviti    Regala
Hai ancora per iscriverti!

 In 167 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Comunicazione e relazioni interpersonali
Monza / 7 Maggio 2024

« Pensare è molto difficile. Per questo la maggior parte della gente giudica. La riflessione richiede tempo, perciò chi riflette già per questo non ha modo di esprimere continuamente giudizi. » C.G. Jung, “Il Libro Rosso - Liber Novus” (1930)

Remo

Corso di Comunicazione e relazioni interpersonali
Monza / 7 Maggio 2024

IL GIOCO DEGLI “SPECCHI” * Di ritorno da un pellegrinaggio, un uomo acquista in città uno specchio, oggetto a lui ignoto. Crede di riconoscere nello specchio il volto del padre e, al colmo della gioia, lo porta con sé. A casa, lo ripone in una cassapanca, non ne fa parola con la moglie e, di tanto in tanto, quando si sente triste e solo, va «a trovare suo padre». E dopo, ogni volta, la moglie nota in lui un’aria strana. Così lo spia, e un giorno lo vede aprire la cassapanca e restarvi chino a lungo. Attende che il marito si sia allontanato, quindi apre a sua volta la cassapanca e vi scorge una donna. S’infiamma di gelosia e inveisce contro il marito. Gran diverbio in famiglia! Fortunatamente passa una monaca. Volendo rappacificare i due coniugi, si fa mostrare la cassapanca, oggetto del litigio. Nel ridiscendere dichiara: «La cassapanca non contiene né uomo né donna: c’è soltanto una monaca!».

Remo

Corso di Comunicazione e relazioni interpersonali
Monza / 7 Maggio 2024

Non vediamo le cose per come sono. Le vediamo per come siamo. Talmud

Remo