Paola Novelli

Fotografa

Sono nata a Brescia nel 1970. Già da piccola comincio a fotografare per lasciare un ricordo tangibile nella mia memoria. La fotografia entra così per gioco a far parte della mia vita come reportage di ogni avvenimento della mia storia. La passione per i viaggi e le persone mi porta a ricercare continuamente nuovi soggetti e raccogliere immagini diverse di “Street Photography”.
Senza nessun committente e senza fini editoriali, solo con la mia macchina fotografica PENTAX, cominciai ad andare alla ricerca del bello sia nei luoghi che nelle persone. Con il tempo e molta pazienza, ho accettato il passaggio al digitale: una nuova avventura flessibile e leggera.
Il mio spirito di ricerca mi spinge ad approfondire continuamente la fotografia seguendo workshop con insegnanti di fama internazionale.

Dal 2008 insegno presso varie associazioni coinvolgendo gli alunni ad un approccio alla fotografia semplice e stimolante, con teoria e pratica fin dalla prima lezione.

Paola ha tenuto lezioni in molti ambiti, insegnando anche presso il Museo Nazionale della Fotografia.
Tra i suoi percorsi di ricerca fotografica personale ricordiamo “Man at work in the street” e “Ma cosa hanno in testa le Donne?!”. Quest’ultimo è uno studio sulla percezione di come una donna ama comunque essere attenta all’eleganza ed alla femminilità, al di là delle diversità di cultura, razza, religione. Le immagini di questo lavoro hanno partecipato a decine di esposizioni in giro per l’Italia e sono raccolte in un libro.

 

CORSI DEL DOCENTE

Dai corsi...

Corso di Fotografia base
Brescia / 22 Maggio 2024

ciao a tutti vi ricordo che domani ci sarà l'uscita appuntamento alle 20.30 al mio studio dotatevi di batteria carica, cavalletto (chi lo possiede) e tanta tanta fantasia e voglia di scattare. Buona giornata Paola

Paola

Corso di Fotografia base
Brescia / 22 Maggio 2024

ciao a tutti vi ho aperto una bacheca per caricare le fotografie dell'uscita fotografica vi invito a caricare qualche vostra bella immagine. Cosa ne dite dai facciamo fare bella figura a me che sono l'insegnante. Via carica ... ci vediamo mercoledì sera in studio per l'uscita. Ti ricordo se hai il cavalletto di portarlo e tutta la attrezzatura carica con scheda vuota mi raccomando. Buon weekend Paola

Paola

Corso di Fotografia base
Brescia / 20 Febbraio 2024

CIAO VI RICORDO INOLTRE CHE SE CARICATE LE VOSTRE FOTOGRAFIE SULLA BACHECA DEL TEMPO RITROVATO SAREBBE PERFETTO GRAZIE

Paola

 In 318 hanno già partecipato ad un corso con Paola Novelli!

 / Facebook post

 / Tweets