Linda Cappo

Mi sono laureata in fisioterapia nel 2009 presso l’Università degli Studi di Milano (n. iscrizione albo 669) e mi sono formata con il metodo Pilates Fisios nel 2011 (matwork e piccoli attrezzi base intermedio e avanzato e universal reformer base, intermedio e avanzato).
Da quasi 10 anni utilizzo quotidianamente il metodo Pilates nella mia pratica clinica durante le sedute di fisioterapia e riabilitazione individuale, ma anche organizzando piccoli gruppi.

Oltre al lavoro presso centri di fisioterapia, insegno Pilates Matwork in una associazione
sportiva, utilizzandolo non solo come riabilitazione ma anche come metodo di allenamento e prevenzione infortuni dello sportivo.

Dal 2019 mi sto formando nella ginnastica addominale hipopressiva (base, statica e dinamica, metodo Caufriez).
Come professionista sanitario sono sempre aggiornata, acquisendo ogni triennio 150 crediti ECM, e come sportiva sono sempre alla ricerca di nuove esperienze motorie (dal beach volley allo sci, dallo yoga al trekking).
Partecipo da due anni ad un programma educativo di promozione della salute nelle scuole primarie di secondo livello dal nome “La schiena va a scuola: prime regole per rispettarla”, perché credo molto nella prevenzione e nel responsabilizzare i giovani circa la loro salute.

 

CORSI DEL DOCENTE

 In 103 hanno già partecipato ad un corso con Linda Cappo!

 / Facebook post

 / Tweets