Da più di 8 anni è iniziata la mia carriera come libera professionista coniando MEDIA GESSICA GARBO e lavorando all’interno del web. Dopo una lunga laurea, ho cominciando a scrivere come blogger territoriale e fin da subito ho riscontrato passione e amore nel scrivere testi, nel relazionarmi non solo con gli utenti che mi seguivano ma anche con vari enti e professionisti.
Nello stesso periodo mi sono specializzata con un corso professionale di ICT & WEB raccogliendo così molte competenze sul campo, e sono diventata socia di Joomla Veneto (anche se amo moltissimo WordPress) capendo di avere moltissima passione ho cominciato a strutturare la mia carriera con un Master in Reputation e Social Media Marketing .
In questi anni continuo la mia certificazione con Google Ads e mi specializzo su i social che più mi appassionano: LinkedIn, Facebook e Instagram.
Cosa mi ha spinto ad arrivare fino a qui? La comunicazione. Per me Comunicazione significa letteralmente mettere in comune. Ciò che viene diffuso nella comunicazione non sono beni materiali, ma più che altro sono ” messaggi ” che esprimono intenzioni, sensazioni, pensieri, sentimenti, informazioni…
Gli strumenti tecnologici che oggi ci offrono sostegno, i Media (dal latino media, cioè mezzi).
offrono una vera e propria intermediazione, coinvolgendo un gran numero di soggetti (utenti), che hanno la libertà di comunicare e interagire.
Oggi gli utenti non sono solo spettatori di ciò che gli altri trasmettono, ma partecipano attivamente alla circolazione delle informazioni.
Ma soprattutto: “Il concetto chiave non è più la presenza in rete, ma la connessione; se si è presenti ma non connessi si è soli!”
Cari membri del gruppo, Buongiorno a tutti! Volevo informarvi che nella sezione bacheca del nostro gruppo troverete i PDF delle lezioni su "LinkedIn Premium" e "LinkedIn: Ottimizzare il Profilo Utente". Spero che questi materiali siano utili per arricchire la vostra esperienza e competenza su LinkedIn. Inoltre, nella serata di ieri, molti di voi hanno accettato di ricevere la mia check list su LinkedIn MGG. Sono felice di annunciare che la guida è ora disponibile nella bacheca. Si tratta di uno strumento che elenca i passi fondamentali per gestire al meglio il vostro profilo LinkedIn. Vi chiedo cortesemente di scaricare il documento e di darmi tutti i feedback possibili per migliorare ulteriormente questo strumento, che è di mia produzione. Vi ringrazio sin da ora per la vostra collaborazione e per il tempo che dedicherete a fornirmi i vostri preziosi commenti. Per coloro che parteciperanno, ci vediamo mercoledì per esplorare insieme il tema delle pagine aziendali. Non vedo l'ora di continuare questo percorso di apprendimento e crescita insieme a voi. Vi auguro una splendida giornata! Gessica
GarboCiao Marianna grazie di avermi avvisato, sai che troverai la videolezione registrata. A mercoledì
GarboCiao a tutti, Grazie infinite per la vostra partecipazione a questa prima serata di formazione! Spero che abbiate trovato le informazioni utili e stimolanti per ottimizzare il vostro profilo e partecipare al network! Come promesso, ho caricato le slide della serata e troverete in anticipo la guida dettagliata su come creare e ricercare le vostre parole chiave per massimizzare l'efficacia dell'ottimizzazione del profilo. Vi incoraggio a dedicare del tempo per esplorare le risorse fornite e applicare quanto appreso al vostro profilo LinkedIn. Ricordatevi che l'ottimizzazione del profilo è un processo continuo, e siamo solo all'inizio basterà che in questo periodo vi concentrate sulle parole chiave specifiche da usare nei prossimi step! Ci ritroveremo così mercoledì prossimo per approfondire ulteriormente il concetto di personal branding, focalizzandoci su come ottimizzare tutte le sezioni del profilo e sfruttare al meglio le dashboard disponibili per il profilo utente. Sarà un'occasione preziosa per esibire le vostre competenze e massimizzare la vostra presenza online. Se doveste avere domande o dubbi nel frattempo, non esitate a contattarmi qui o più direttamente su LinkedIn. Sono qui per aiutarvi e rendere questa esperienza formativa il più proficua possibile. Vi auguro un buon lavoro. A mercoledì prossimo! Gessica
Garbo
/ Facebook post
/ Tweets