Deianira Zamaro

Wine Digital Strategist.
Mi sono laureata prima in lingue e letterature straniere e poi in comunicazione d’impresa e pubblicità, con tesi comparativa sul marketing del vino e del caffè, che mi ha valso il riconoscimento del Premio Collio per miglior tesi e il 110 con lode.
Ho vissuto per studio o lavoro tra Oxford, Derry, Berlino e Ibiza, esperienze che hanno potuto arricchirmi dal punto di vista linguistico, culturale e sociale.
Da sempre appassionata al mondo del vino, ho aggiunto alla formazione alcune esperienze di lavoro presso strutture ricettive e del vitivinicolo, nonché la gestione di progetti dedicati per la sensibilizzazione alla tutela e valorizzazione del paesaggio rurale, che hanno coinvolto varie aziende nell’ambito del vino e dell’agricoltura.
Tutto ciò mi ha permesso di notare sia i punti di forza che le criticità di questo settore.
Di recente, ho frequentato a Verona il livello 3 del corso internazionale in lingua inglese Wine & Spirits Education Trust (WSET3), per approfondire e specializzare maggiormente le mie conoscenze.
Negli anni ho consolidato i miei studi partecipando a diversi corsi tra i quali: tecniche e marketing del vino, neuromarketing, public speaking, social media storytelling.
L’insieme delle mie conoscenze, competenze ed esperienze mi ha portato ad aprire un’attività di consulenza in marketing e vendite specifica per il settore vitivinicolo (www.deianirazamaro.it).

CORSI DEL DOCENTE

 / Facebook post

 / Tweets