Daniele Caglianone

Ingegnere e consulente informatico

Dal 2003 opero nell’ambito dell’Information Technology (ovvero ciò di cui può aver bisogno, a livello informatico, un professionista o una piccola azienda dalla formazione al sito web…).

Mi occupo di formazione con esperienza pluriennale nel campo della didattica e dell’insegnamento in materie informatiche (Office Automation, Sviluppo siti Web in ambiente WordPress ed Html, tecniche SEO, progettazione database), prevalentemente per conto di Aziende di primaria importanza e Centri di Formazione Professionale.

 

CORSI DEL DOCENTE

Dai corsi...

Corso di Microsoft Excel Avanzato
Casa / 21 Aprile 2021

Carissimi! Ho caricato il materiale integrativo riguardante il nostro quinto ed ultimo incontro. Per dubbi, richieste o integrazioni non esitate a contattarmi! Permettetemi solo di ringraziarvi per l'impegno che avete profuso per tutto il corso (anche grazie ai caffè di Roberto che ci hanno tenuti ben svegli ed attenti) siete stati davvero un bel gruppo! Spero che questo percorso vi abbia fornito degli spunti interessanti da valutare e da introdurre nel vostro uso di Excel. Un uso decisamente avanzato! Il corso finisce ma il mio supporto per voi rimane, scrivetemi, non esitate, perchè come vi ho già detto a lezione per me è solo un grande piacere leggervi e rispondervi! Grazie ancora, vi abbraccio e spero di rivedervi presto e chissà...magari la prossima volta sarà dal vivo! GRAZIE

Matteo

Corso di Microsoft Excel Avanzato
Casa / 21 Aprile 2021

matteo, non ho fatto in tempo ad annotare il tuo indirizzo e-mail; se avessi piacere a me interesserebbe averlo. Ciao.

Marco

Corso di Microsoft Excel Avanzato
Casa / 21 Aprile 2021

Buongiorno! Ho integrato il materiale di ieri con le soluzioni degli esercizi visti insieme. Per quanto riguarda la funzione SCARTO mi sono documentato ed il problema risiede in alcune versioni di Excel che non riescono a gestire i dati su più celle. La soluzione (oltre a passare da office 365) passa o dall'usare il completamento (trascinando il mouse sulle varie righe) o inserendo la funzione in forma matriciale (ma questo approccio può diventare complesso...cercherò di caricarvi una slide al riguardo). Per quanto riguarda la nostra ultima lezione, tenetevi forte perchè andremo a vedere tantissime cose riepilogandole con una simulazione che fa leva su tutto quello che sappiamo! Buono studio! A mercoledì prossimo!

Matteo

 In 207 hanno già partecipato ad un corso con Daniele Caglianone!

 / Facebook post

 / Tweets