Christina Ivanova

Sono nata in Bulgaria, ma sono arrivata in Italia in tenera età perciò mi sento una “romagnola DOC”.  Amo la Romagna, non riuscirei a vivere altrove!
Crescendo ho acquisito una grande passione per la gastronomia italiana, così ho deciso di studiare alla scuola alberghiera e da lì mi si è aperto un universo di profumi e sapori. Cosa c’è di meglio di un buon piatto di pasta con il giusto calice di vino?
Così nel 2018 decido di approfondire il discorso cibo – vino iscrivendomi alla scuola AIS e nel 2020 finalmente divento Sommelier!
Da 5 anni lavoro nel settore vitivinicolo: ho svolto diverse mansioni, dal lavoro in vigna fino alla produzione in cantina, ma negli ultimi 3 anni mi sono dedicata esclusivamente alla comunicazione.
Organizzo visite in cantina e degustazioni guidate collaborando con diverse aziende del territorio.
Sono operatore enoturistico della regione Emilia Romagna e il mio scopo principale è quello di  infondere negli altri la mia passione per il vino, soprattutto ai consumatori della mia generazione.
Da più di un anno sono a fianco al Docente/Enologo Giuseppe Pisciotta per aiutare i corsisti ad apprezzare appieno il mondo del vino.

CORSI DEL DOCENTE

 In 521 hanno già partecipato ad un corso con Christina Ivanova!

 / Facebook post

 / Tweets