Anna Filosa

Laureata in scenografia, inizia a lavorare come make-up artist freelance dopo aver frequentato scuole di trucco professionali che le permettono di specializzarsi nel make-up per lo spettacolo (cinematografico e teatrale), di moda, fotografico, da cerimonia, make- up sposa ed effetti speciali.

Da anni collabora con diverse produzioni cinematografiche (Sky Cinema, Cineama, Film Commission Piemonte e Lombardia) che la vedono impegnata spesso sia come truccatrice che come costumista. Ha collaborato anche con fotografi, importanti teatri (Teatro Regio di Torino e Comédie-Française di Parigi), produzioni pubblicitarie, editoriali di moda.

“È sempre una grande soddisfazione truccare una donna e vederla sicura di sé, felice di scoprire il make-up adatto a valorizzare il suo viso e i suoi punti di forza! Quando lavoro per il cinema mi piace avere la possibilità di trasformare l’attore in personaggio, avere una visione completa della sua figura e, con il giusto make-up il costume e l’acconciatura, renderlo adatto alla sua parte.”

CORSI DEL DOCENTE

 In 229 hanno già partecipato ad un corso con Anna Filosa!

 / Facebook post

 / Tweets