Fotografo
Nato a treviso il 19 marzo 1974, fotografo per passione prima che per lavoro, inizia a scattare con la pura e semplice finalità di rappresentare la realtà nei suoi aspetti più semplici e curiosi.
Col tempo e con l’esperienza decide di dedicarsi ad altro e sperimentare un po’ tutti i generi di fotografia, dal paesaggio al ritratto, dal reportage più puro ad eventi come matrimoni, cerimonie in genere, feste e concerti.
Sia un volto, una montagna o un oggetto, ogni sua immagine nasce con l’intento di comunicare… raccontare… descrivere… sempre lasciando grande spazio alla fantasia ed immaginazione dell’osservatore.
Nel corso degli anni molti dei suoi scatti sono stati inseriti in pubblicazioni, riviste, calendari ed è stato protagonista di svariate mostre fotografiche nel territorio trevigiano ma non solo.
Membro di “associazione nazionale fotografi professionisti”, raccoglie le sue proposte sul proprio sito personale.
Lo studio fotografico “andrea spera foto” si occupa principalmente di fotografia di cerimonia, ritrattistica in studio, still life commerciale, fotografia di interni ed esterni, corporate aziendale, produzione video per company profile e video di prodotto.
ah, dimenticavo... come richiesto da qualcuno, ho aperto una terza galleria per caricare le vostre foto "non in concorso"! ;-)
AndreaCiao a tutti! Solo per confermarvi l'uscita di domenica 12/03 con ritrovo alle ore 10 sotto al colonnato del duomo di Treviso. Per chi non potesse partecipare, e volesse portare comunque max 5 foto all'ultima lezione, il merc successivo, ricordo di portare la chiavetta usb con max 5 foto che descrivano/sviluppino, un tema a piacere. Ragionate per "temi" e ricordate la coerenza formale delle fotografie. Che siano paesaggi, linee o ritratti, ricordatevi ed immaginate di vedere le foto come in una mostra, appese ad una parete e che quindi vadano guardate nel loro insieme è non per quello che è il singolo scatto. Usate gli espedienti che volete, dal panning al bianco/nero, dal mosso al grafico... vale tutto, purché quel tutto abbia un senso! ...ultima cosa, sperimentare, ma allo stesso tempo, divertitevi! A domenica!
AndreaCiao a tutti! ...ho ricevuto una notifica per mail di qualcuno (ma non vedo chi) che ha scitto in bacheca, ma entrando, non vedo il messaggio che però vedo in anteprima nella mail e diceva: "Ciao Andrea … mi devi insegnare come mettere il titolo è risponderti e ringraziarti x le dritte!" ...allora... per mettere un titolo alle foto, bisogna caricare la foto e poi inserire il titolo nel primo commento, perché un posto vero e proprio per il titolo non c'è... quanto alle dritte, prego! sono qui apposta! So che a volte sono un po' "duro" e "drastico", ma lo faccio a fin di bene! non temete e pubblicate! :-P
Andrea
/ Facebook post
/ Tweets