Corso di Spagnolo Base - A1.1 a Monza con Zamorano

Corso di Spagnolo Base - A1.1 a Monza con Zamorano
Corso di Spagnolo Base - A1.1 a Monza con Zamorano

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Questo  Corso di spagnolo livello A1, è adatto ai principianti senza alcuna conoscenza che vogliono iniziare a imparare lo spagnolo. Offre una base grammaticale chiara ed esauriente, che aiuta ad acquisire conoscenze di base sulla lingua spagnola.

L’obbiettivo delle attività proposte è promuovere l’interazione, la comunicazione e l’interculturalità. 

I contenuti culturali dei testi e delle audizioni fanno riflettere lo studente sulla diversità dello spagnolo come lingua e prisma di culture.

La grammatica è presentata in modo induttivo e deduttivo in modo che gli studenti costruiscano regole grammaticali sulla base della loro esperienza di apprendimento o dando una regola generale da applicare, a seconda della frequenza, redditività o complessità dei contenuti.

 Il contenuto tanto di grammatica, di lessico e funzionale, viene proposto attraverso esercizi volti ad esercitare la comunicazione orale: descrivere, chiedere e dare informazioni, rifiutare, ringraziare, scusarsi, esprimere sentimenti, etc.
Ogni incontro sarà l’occasione per creare uno spazio di libera espressione. Il programma proposto di seguito potrebbe variare in base alle caratteristiche del gruppo partecipante.

Programma:

  • L’ alfabeto. Pronuncia, numeri, pronomi interrogativi, sostantivi, aggettivi, articoli, singolare-plurale
  • Verbi regolari nel presente – la casa –  “Ser – Estar” – la famiglia – descrivere una persona.
  • Preposizioni, L’ora, i giorni della settimana, i mesi,  la rutina,  Verbi riflessivi –  “Hay – está-están”- Chiedere/dare indicazioni-informazioni.
  • Aggettivi dimostrativi – il quartiere – il tempo le stagioni dell’anno . Aggettivi possessivi, Verbo “piacere”, gli hobby- Il corpo umano– la salute.
  • Estar +  Gerundio  –  Verbi per parlare del tempo – aggettivi indefiniti.
  • Verbi irregolari – Avverbi ed espressioni di frequenza – Pronomi OD– OI
  • Seguir + Gerundio – para/por – Il passato con il verbo “haber”-
  • Verbi irregolari – prenotare un viaggio, l’albergo
  • Perifrasi verbali  per programmare una vacanza, per fare suggerimenti, per esprimere un obbligo, un dovere, per accettare o rifiutare un suggerimento, fare un’osservazione impersonale 
  • Essere d’accordo, in disaccordo: facciamo un test? L’Imperativo e le sue funzioni-
  • Il futuro prossimo, progetti, scegliere, i viaggi- I connettori di un testo.

Metodologia:

Verranno svolte attività individuali, di coppia e di gruppo, e sarà usato whatsApp come strumento per rafforzare l’apprendimento.

Verifica:

Si svolgerà in itinere e  secondo le caratteristiche del gruppo partecipante.

Durata del corso:

Il corso ha una durata di 60 ore.

Le iscrizioni avvengono separatamente per i due moduli A1.1 e A1.2, ciascuno dal costo di 199€.

Questo è il modulo A1.1. e seguirà poi il secondo modulo di altre 30 ore per completare tutto il livello A1 secondo le raccomandazioni definite nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). L’iscrizione al secondo modulo è facoltativa e non vincolata all’iscrizione al primo.

Libro consigliato per l’appoggio grammaticale di  questo livello:

  1. Libro PRISMA Comienza, Método de Español para Extranjeros

Nivel A1 – prisma del alumno-  Casa Editrice: EDINUMEN

Le iscrizioni e il pagamento per il secondo modulo saranno attivate entro la metà di questa prima parte. Il secondo modulo è riservato a chi intende proseguire nello studio della lingua, dunque è caldamente consigliato, ma non obbligatorio.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
#covid19 Nel rispetto delle normative vigenti, ricordiamo che per accedere ai corsi in aula sarà necessario il super green pass (i tamponi non hanno più validità), da mostrare agli incaricati per la lettura tramite app certificata fino al 30 aprile. È ovviamente responsabilità del partecipante che vi sia corrispondenza fra l'identità dello stesso e l'intestatario del documento. Sarà garantita l'osservanza delle vigenti disposizioni in materiale sanitaria.
Dal 1 maggio non sarà più necessario il green pass (né base né rafforzato) per accedere ai corsi.

Ana Lia Zamorano

Lingue

Insegna la sua lingua-madre, da quando si è trasferita in Italia (da più di 20 anni), sia privatamente che per associazioni e aziende

Dopo la sua laurea in Comunicazione Educativa in Francia, ritorna in Argentina dove insegnava Comunicazione Audiovisiva all’Università di Tucumán, ma…la vita la porta in Brianza dove oltre allo Spagnolo esercita la sua professione di “maestra burattinaia” formando gli insegnanti della scuola elementare e facendo scoprire questo mondo ai bambini.

.    L’impostazione delle sue lezioni segue le linee pedagogiche proposte dal “M.C.E.R. para las lenguas” * per soddisfare le esigenze:

del turismo,  del lavoro,  degli alunni universitari come della scuola media e superiore e  di chi vuole imparare una lingua per piacere personale.

La sua metodologia integra con successo i mezzi di comunicazione ”a portata di mano” quali whatsApp, mail o i social come Facebook, senza trascurare il versante ludico presente dal inizio alla fine

Ogni occasione è buona per vedere un film in lingua o improvvisare un aperitivo letterario fuori delle lezioni. I suoi incontri vano aldilà della grammatica raggiungendo scoppi di gruppo e personali.

È difficile essere alunno di Ana Lia e non scoprire l’amicizia che caratterizza gli argentini.-

vedi tutti i corsi del docente >

Sede da definire.

Corso di Spagnolo Base - A1.1 a Monza con Zamorano