Corso di Spagnolo Base Proseguimento - A1.2 a Monza

Corso di Spagnolo Base Proseguimento - A1.2 a Monza
Corso di Spagnolo Base Proseguimento - A1.2 a Monza

15 incontri e 30.0 ore di lezione a 199

Corso di spagnolo per tutti! Un corso di completamento per chi ha intrapreso da poco lo studio della lingua con il corso base e desidera raggiungere il livello A1 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR). E’ un corso che fornirà gli strumenti necessari per consolidare le conoscenze di base già acquisite. Al termine si è in grado di interagire in modo semplice usando espressioni per soddisfare bisogni di tipo concreto e per rispondere a domande su particolari personali (come mi chiamo, dove vivo, quale lavoro faccio, etc.). Al termine di questo corso sarai pronto per frequentare il livello successivo A2.1 “Elementare” ed ampliare ulteriormente le tue conoscenze della lingua spagnola. Non sei certo che sia adeguato al tuo livello perché magari l’hai studiato a scuola e qualcosa ti ricordi ancora?

Fai il nostro TEST DI SPAGNOLO!

Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

L’obiettivo del  Corso di spagnolo livello A1.2 è promuovere l’interazione, la comunicazione e l’interculturalità.

I contenuti culturali dei testi e delle audizioni fanno riflettere lo studente sulla diversità dello spagnolo come lingua e prisma di culture.

La grammatica è presentata in modo induttivo e deduttivo in modo che gli studenti costruiscano regole grammaticali sulla base della loro esperienza di apprendimento o dando una regola generale da applicare, a seconda della frequenza, redditività o complessità dei contenuti.

Il contenuto tanto di grammatica, di lessico e funzionale, viene proposto attraverso esercizi volti ad esercitare la comunicazione orale: descrivere, chiedere e dare informazioni, rifiutare, ringraziare, scusarsi, esprimere sentimenti, etc.
Ogni incontro sarà l’occasione per creare uno spazio di libera espressione. Il programma proposto di seguito potrebbe variare in base alle caratteristiche del gruppo partecipante.

Programma:

Il corso è dedicato a chi è interessato a proseguire la conoscenza e comprensione della lingua spagnola. Completando la base grammaticale A1, prevede l’introduzione delle principali strutture grammaticali oltre che le espressioni e il
vocabolario, necessari all’uso della lingua nella vita di tutti i giorni.

Al termine del corso lo studente sarà in grado di:
=> comprendere e utilizzare frasi relative alla vita di tutti i giorni (presentarsi, parlare di sè, descrivere la propria vita, relazionarsi, interagire con l’ambiente, in ristoranti, bar e negozi, utilizzare mezzi pubblici, dare e chiedere informazioni, ecc.),
=> utilizzare un frasario turistico e secondo l’interesse di gruppo
=> mantenere una “conversazione”
=> scrivere una relazione sulla classe o il resoconto di un incontro in spagnolo

Gli argomenti trattati saranno i seguenti:
• Ripasso Generale Modulo 1  (vedi Programma di tutto il livello A1)
• Mezzi di trasporto
• Turismo

• Ristorante
• Prenotare un albergo e aereo
• Lavoro
• Vacanze
• Attività Culturali
• Esprimere gusti personali, stati fisici e animici
• Dare consigli
• Chiedere e dare informazioni

Il corso prevede la partecipazione di ospiti speciali, di lingua madre spagnolo .

Metodologia: Verranno svolte attività individuali, di coppia e di gruppo, e sarà usato whatsApp come strumento per rafforzare l’apprendimento.

Verifica: Si svolgerà in itinere e  secondo le caratteristiche del gruppo partecipante.

Durata del corso:

Questo è il modulo A1.2.  di  30 ore per completare  il livello A1 secondo le raccomandazioni definite nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

Libro consigliato per l’appoggio grammaticale di  questo livello:

  1. Libro PRISMA Comienza, Método de Español para Extranjeros

Nivel A1 –  prisma del alumno + prisma de Ejercicios   –  Casa Editrice: EDINUMEN

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Ana Lia Zamorano

Lingue

Insegna la sua lingua-madre, da quando si è trasferita in Italia (da più di 20 anni), sia privatamente che per associazioni e aziende

Dopo la sua laurea in Comunicazione Educativa in Francia, ritorna in Argentina dove insegnava Comunicazione Audiovisiva all’Università di Tucumán, ma…la vita la porta in Brianza dove oltre allo Spagnolo esercita la sua professione di “maestra burattinaia” formando gli insegnanti della scuola elementare e facendo scoprire questo mondo ai bambini.

.    L’impostazione delle sue lezioni segue le linee pedagogiche proposte dal “M.C.E.R. para las lenguas” * per soddisfare le esigenze:

del turismo,  del lavoro,  degli alunni universitari come della scuola media e superiore e  di chi vuole imparare una lingua per piacere personale.

La sua metodologia integra con successo i mezzi di comunicazione ”a portata di mano” quali whatsApp, mail o i social come Facebook, senza trascurare il versante ludico presente dal inizio alla fine

Ogni occasione è buona per vedere un film in lingua o improvvisare un aperitivo letterario fuori delle lezioni. I suoi incontri vano aldilà della grammatica raggiungendo scoppi di gruppo e personali.

È difficile essere alunno di Ana Lia e non scoprire l’amicizia che caratterizza gli argentini.-

vedi tutti i corsi del docente >

Eurohotel-Sala Londra
Via Monza, 27 Concorezzo  Monza

Il prezzo totale del corso è di 199 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con Scalapay in 3 rate senza interessi

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Spagnolo Base Proseguimento - A1.2 a Monza

15 incontri e 30.0 ore di lezione a 199 €

Scopri le date

 In 37 hanno già partecipato a questo corso!