Corso di Notturno creativo a Savona

Corso di Notturno creativo a Savona
Corso di Notturno creativo a Savona

1 incontro e 2.5 ore di lezione a 20 da sabato 16 Ottobre 2021

Fotografare significa scrivere con la luce ma che succede se la luce viene a mancare? Questo è ciò che accade di notte. Ecco una proposta nel centro di una grande città per raccontare la magia della notte e del buio.
Iscriviti    Regala
Cerchi corsi più vicini a casa tua o vuoi conoscere le prossime date di questo corso?
Vedi tutte le città

  Scopri le date

Iscriviti adesso, conferma e paga solo qualche giorno prima!

Indipendentemente dalle ordinanze, se non te la senti più di partecipare, quando qualche giorno prima dell’inizio del corso ti manderemo la richiesta di conferma e di pagamento, potrai senza nessun costo recedere dall’iscrizione.

Fotografare significa scrivere con la luce… ma che succede se la luce diventa molto scarsa e di una tipologia difficile da gestire? Questo è ciò che accade di notte. Molti appassionati rinunciano semplicemente ma perché invece non provare ad essere creativi anche tra tante difficoltà?

Allora eccoci nel centro di una bella città per raccontare la magia della notte e del buio. Qualunque macchina fotografica farà al caso nostro e ogni ottica sarà la benvenuta. Esercitazione in centro città dedicata agli aspetti creativi della fotografia notturna, sperimentando le soluzioni tecniche più opportune e originali. Le nostre armi saranno sensibilità, bilanciamento del bianco, controllo dei nostri movimenti, senso della posizione e voglia di mettersi in gioco.

E in più una nuova sfida: sperimenteremo senza l’obbligo del cavalletto. Insomma tutti gli ingredienti per vivere un’esperienza fotografica nel cuore di Savona.

Il ritrovo in città sarà presso la Torre Leon Pancaldo.

L’esercitazione è rivolta a tutti gli appassionati che hanno seguito corsi di fotografia o possiedono una buona conoscenza della pratica fotografica. L’iniziativa è per un gruppo a numero chiuso.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
#covid19 Nel rispetto delle normative vigenti, ricordiamo che per accedere ai corsi in aula è necessario il green pass (o certificazione valida 48 ore dopo tampone negativo), da mostrare agli incaricati per la lettura tramite app certificata. È ovviamente responsabilità del partecipante che vi sia corrispondenza fra l'identità dello stesso e l'intestatario del documento. Sarà garantita l'osservanza delle vigenti disposizioni in materiale sanitaria

Tiziano Valeno

Foto & immagine

Fotografo professionista

Sono un appassionato di viaggi, video e naturalmente… fotografia.
Quando comprai la mia prima macchina fotografica, iniziò a crescere in me un costante interesse verso i viaggi e la fotografia. Da quel giorno ho perfezionato gradualmente la mia tecnica e la mia attrezzatura, fino a farne diventare una professione. Questa passione mi ha portato ad abbandonare il mio vecchio lavoro e dedicarmi a tempo pieno alla fotografia.

Specializzato nella fotografia di paesaggio, cerco di esprimere nei miei scatti l’amore per la natura, elemento cardine per me di importanza vitale.
Vivo attualmente a Genova, ma nel frattempo continuo a viaggiare organizzando Tour e Workshop Fotografici. Questi sono occasione di una costante ricerca collettiva dei segreti e delle tecniche che determinano la riuscita degli scatti. Invito sempre chi è con me dietro una fotocamera ad andare oltre la semplice immagine: assorbi tutto ciò che è necessario per immergerti totalmente nella natura incontaminata, cerca di trasmettere qualcosa di più grande del semplice ricordo.
Ho avuto il piacere e l’onore di vedere molti dei miei scatti pubblicati su riviste fotografiche.

“The only things in my life that compatibly exist with this grand universe are the creative works of the human spirit.“ (Ansel Adams)

Tiziano è fotografo freelance dal 2009 e tiene corsi di fotografia e post-produzione per Il Tempo Ritrovato dal 2015.

 

vedi tutti i corsi del docente >

  • sabato 16 Ottobre 2021  h.21.00-23.30  
Torre Pancaldo-Aperto
Piazza Leon Pancaldo  Savona

Il prezzo totale del corso è di 20 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal

Se non hai nessuna possibilità di eseguire il pagamento con una delle precedenti opzioni (caldamente consigliate per ragioni legate all'emergenza sanitaria), potrai pagare la quota in contanti al primo incontro a meno che il corso non abbia persone in lista d'attesa; in tal caso il pagamento anticipato sarà richiesto per riservare il posto.

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo eventi@iltemporitrovato.org

Corso di Notturno creativo a Savona

1 incontro e 2.5 ore di lezione a 20 € da sabato 16 Ottobre 2021

Iscriviti    Regala
Hai ancora per iscriverti!

 In 18 hanno già partecipato a questo corso!