Corso di Notturno creativo a Mantova

Corso di Notturno creativo a Mantova
Corso di Notturno creativo a Mantova

1 incontro e 2.5 ore di lezione a 15 da domenica 15 Dicembre 2019

Fotografare significa scrivere con la luce ma che succede se la luce viene a mancare? Questo è ciò che accade di notte. Ecco una proposta nel centro di una grande città per raccontare la magia della notte e del buio.

Iscriviti    Regala

Hai ancora per iscriverti!
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Fotografare significa scrivere con la luce… ma che succede se la luce diventa molto scarsa e di una tipologia difficile da gestire? Questo è ciò che accade di notte. Molti appassionati rinunciano semplicemente ma perché invece non provare ad essere creativi anche tra tante difficoltà?

Allora eccoci nel centro di una bellissima città per raccontare la magia della notte e del buio. Qualunque macchina fotografica farà al caso nostro e ogni ottica sarà la benvenuta. Esercitazione, tra gli spazi del centro della città, dedicata agli aspetti creativi della fotografia notturna, sperimentando le soluzioni tecniche più opportune e originali. Le nostre armi saranno sensibilità, bilanciamento del bianco, controllo dei nostri movimenti, senso della posizione e voglia di mettersi in gioco.

E in più una nuova sfida: sperimenteremo senza l’obbligo del cavalletto. Insomma tutti gli ingredienti per vivere un’esperienza fotografica nel cuore di Mantova.

Il ritrovo sarà sotto il voltone della basilica di Sant’Andrea in piazza Mantegna.

L’esercitazione è rivolta a tutti gli appassionati che hanno seguito corsi di fotografia o possiedono una buona conoscenza della pratica fotografica.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Luca Righi

Foto & immagine

Fotografo

Luca Righi nasce a Modena nel 1982 ed inizia a fotografare dall’adolescenza.
Nei suoi primi vent’anni la fotografia diventa una parte sempre più importante della sua vita fino a diventare la sua professione.
Entra nel mondo professionale come assistente in un prestigioso studio di Modena. Qui si appassiona ai procedimenti tecnici di gestione delle luci e del colore nella fotografia pubblicitaria e nel buio del teatro di posa acquista sempre più conoscenze del mezzo fotografico.
Dopo il suo trasferimento a Mantova nel 2009 trova lavoro come capo fotografo per un fashion e-commerce ed inizia ad occuparsi anche di fashion e glamour.
Nel 2012 fonda assieme a sua moglie lo Studio Fotografico Kartu che si occupa di fotografia industriale, pubblicitaria ed editoriale.
A Luglio 2017 entra a far parte, assieme alla moglie e socia Giulia Rizzini, della prestigiosa agenzia fotografica Rosebud2.

A partire dal 2012 è docente di fotografia per diversi corsi nell’area di Mantova.
Luca ha tenuto varie mostre nel corso degli anni in varie città tra cui Modena, Mantova, Carpi, Urbino e Madrid.

 

vedi tutti i corsi del docente >

  • domenica 15 Dicembre 2019  h.17.30-20.00  
Voltone-Basilica sant'Andrea
Piazza Mantegna  Mantova

Il prezzo totale del corso è di 15 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo eventi@iltemporitrovato.org

Corso di Notturno creativo a Mantova

1 incontro e 2.5 ore di lezione a 15 € da domenica 15 Dicembre 2019

Iscriviti    Regala
Hai ancora per iscriverti!