Corso di Fotografia a Morbegno

Corso di Fotografia a Morbegno
Corso Base di Fotografia a Morbegno

7 incontri e 16.0 ore di lezione a 79

Corso di livello introduttivo dedicato alla fotografia. Corso base di fotografia dedicato a chi parte da zero e a chi vuole approfondire e far proprie le nozioni di base della tecnica e del linguaggio fotografico. Con il nostro corso di fotografia, sotto la guida di un professionista esperto e attraverso un approccio sia teorico che pratico, potrai imparare ad utilizzare con sicurezza la tua macchina fotografica e affronterai i temi che fanno la differenza: la scelta del soggetto e la composizione dell’inquadratura. Un corso fotografico completo per imparare a fotografare da spendere in ogni ambito della tua vita: dai tuoi momenti privati più felici ai paesaggi più indimenticabili, a tutto ciò che conta per te.

Scopri le date

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Tutti i nostri corsi di fotografia sono organizzati in collaborazione con Fotocolombo

Imparerete a conoscere in modo approfondito e ad utilizzare con sicurezza la vostra fotocamera (reflex o compatta, digitale o non digitale), attraverso una preparazione sia teorica che pratica.
Il corso si compone di cinque incontri serali in aula da due ore ciascuno e due uscite di riprese in esterni per approfondire le tecniche apprese e svolgere gli esercizi affidati dal docente (per un totale di 16,5 ore).
Le immagini realizzate saranno visionate e commentate col docente.

Questi gli argomenti che saranno trattati:

• Parti essenziali di una fotocamera;
• Esposizione e luce;
• Tempi di posa / diaframmi / sensibilità ISO;
• Capire la relazione tra tempo di scatto dell’otturatore e apertura del diaframma: profondità di campo;
• Obiettivi e tecniche di messa a fuoco;
• Regolazione della fotocamera;
• Conoscere le principali regole per realizzare composizioni bilanciate e d’effetto (regola dei terzi, regola aurea, linee guida ecc.) per arrivare infine a strategie che possono guidare l’allievo verso i primi tentativi di dare una forma sempre più personale e creativa alle proprie immagini (consapevolezza del saper vedere, fotografia anche come forma di ascolto… per citarne un paio);
• Catalogazione ed archiviazione delle immagini, cenni su formati e risoluzioni.

Ogni corsista deve disporre di una macchina fotografica (analogica o digitale, compatta o reflex: va bene qualsiasi modello) e dovrà portarla con sé durante le uscite di ripresa.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Davide Vanini

Foto & immagine

Un fotografo amante del suo lavoro, alla continua ricerca dello scatto giusto, in grado di catturare istanti memorabili, passati nascosti, dettagli meravigliosi.
Un “artista” che sta imparando a lasciar andare la realtà per trovare un nuovo modo di “guardare”.
Passione, esperienza e l’occhio sempre attento a cogliere momenti ed emozioni.
Le sue foto raccontano una storia.
Le sue foto racchiudono una storia.

Dal primo click di molti anni fa continuo a imparare, imparerò sempre più e sarò felice di far imparare agli altri… a osservare e catturare gli istanti di luce da imprimere nelle fotografie.

 

vedi tutti i corsi del docente >

BCreativeLab School
via Llanberis, 10  Morbegno

Il prezzo totale del corso è di 79 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo eventi@iltemporitrovato.org

Corso di Fotografia a Morbegno

7 incontri e 16.0 ore di lezione a 79 €

Scopri le date