Corso di Yoga a Monza

Corso di Yoga a Monza
Corso di Yoga a Monza

9 incontri e 9.0 ore di lezione a 89

Un corso per ritrovare armonia tra il corpo e la mente. Tra movimento ed ascolto del corpo, il corso proposto è indirizzato a persone che, anche solo una volta alla settimana, desiderino entrare in sintonia con il proprio corpo in maniera sensibile ed inusuale.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

“Mi piacerebbe vedere un posto immenso in cui le persone possano venire, nutrire loro stesse con la conoscenza, prendersi cura dei loro spiriti, rilassarsi ed essere felici e poi uscire e aiutare gli altri. Solo per far circolare l’energia, per Creare la realtà.” J.B.

Al corso di yoga di Cinisello Balsamo imparerai che la parola “YOGA” significa unione e, come tale, la disciplina Yoga può a ragione essere vista uno strumento per unire, per integrare corpo e mente, uomo e universo.

Lo Yoga è molto più di una filosofia: è una scienza pratica che offre tecniche specifiche di miglioramento personale, e che in migliaia di anni sono rimaste invariate. In effetti, lo Yoga ha il potere di trasformare l’uomo nella sua totalità: fisicamente, mentalmente e spiritualmente.

Ogni tipo di Yoga, scienza olistica (dal greco “olos”, “tutto”) per definizione, parte quindi da uno dei triplici aspetti corpo-mente-energia per lavorare come riflesso anche sugli altri.

Nelle lezioni del corso di yoga a Monza che andremo a condividere praticheremo Kundalini Yoga.

Kundalini è un termine della lingua sanscrita adoperato originariamente in alcuni testi delle tradizioni tantriche per indicare l’energia divina che si ritiene risiedere in forma quiescente in ogni individuo. È la disciplina che unisce il potere della consapevolezza ed il potenziale di ogni individuo. Questo potenziale (chiamato Kundalini), generalmente non sfruttato, assopito, viene liberato e fatto risalire lungo la colonna vertebrale attivando e riequilibrando ad un livello più alto di coscienza tutti i nostri chakra. Tutti gli organi e le funzioni fisiologiche del nostro corpo trovano giovamento da questo processo. Inoltre, attraverso il rilassamento, la meditazione e la respirazione, il Kundalini Yoga agisce anche sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una calma interiore profonda, dissolvendo ansia, paure, depressione in una visione più profonda, reale e sottile del nostro esistere. Ogni sessione consiste quindi in sequenze statiche e dinamiche (Krya-asana), tecniche di respirazione (pranayama), contrazioni (bandha), posizioni delle mani (mudra), mantra, meditazioni, rilassamento.

È necessario portare un materassino.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Ram Beant Kaur

Belli & in forma

“Combatti ogni giorno
perche’ la forma della vita
rimanga sensibile, intera,
perche’ non debba rispondere
ogni minuto, ogni secondo,
agli imperativi,
che sono sempre categorici,
perche’ un tuo abbraccio possa accogliere
anche le ossa piu’ fragili.
E’ una battaglia semplice
piccola, povera
eppure quanta attenzione richiede
quanta cura
questa incessante, continua
luminosa preghiera”

Ho studiato sia in Italia che in India.
Ho conseguito il diploma di Yoga Alliance presso “Nada Yoga School” in India, a Rischikesh, dove ho studiato anche hatha yoga, yoga della risata ed ho seguito il corso base come massaggiatrice ayurvedica. Ho continuato i miei studi nella pratica del Kundalini Kundalini Yoga  e mi sono certificata presso il “Kria  Institute 3HO livello internazionale” per la trasmissione degli insegnamenti di Yogi Bhajan. Ho studiato con Riccardo Misto nel corso annuale di musicoterapia nada yoga, con Ida Sommigo ed Isabella Borghetti sempre nella pratica dello Yoga del Suono nel metodo “Nada Bhrama” del Maestro Vemu Mukunda e con Stefano Manfrin. Ho seguito gli insegnamenti di meditazione della Self-Realization Fellowship fondata da  Paramahnsa  Yogananda.

Ho partecipato a ritiri di Meditazione Vipassana e di Ananda Marga, di karma yoga in Kerala nell’Ahsram di Amma al Golden Temple in Punjab, al Dalai Lama’s Temple a Dharamsala per gli insegnamenti del Dalai Lama. Ho studiato al Conservatorio di Vicenza, musica extraeuropea ad indirizzo indologico. Istruttrice di pilates matwork presso la “Postural Pilates Academy” di Torino.

Frequento il corso di yoga educativo certificato dal Coni, affinché lo yoga possa giungere nelle scuole, ai bambini, ai ragazzi, insieme alla musica e al teatro.

vedi tutti i corsi del docente >

Eurohotel-Sala Europa
Via Monza, 27 Concorezzo  Monza

Il prezzo totale del corso è di 89 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal

Se non hai nessuna possibilità di eseguire il pagamento con una delle precedenti opzioni (caldamente consigliate per ragioni legate all'emergenza sanitaria), potrai pagare la quota in contanti al primo incontro a meno che il corso non abbia persone in lista d'attesa; in tal caso il pagamento anticipato sarà richiesto per riservare il posto.

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Yoga a Monza

9 incontri e 9.0 ore di lezione a 89 €

Scopri le date

 In 145 hanno già partecipato a questo corso!