Corso di Yoga a Milano

Corso di Yoga a Milano
Corso di Yoga all'aperto a Milano

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 49 da giovedì 30 Maggio 2024

Un corso per ritrovare armonia tra il corpo e la mente. Tra movimento ed ascolto del corpo, il corso proposto è indirizzato a persone che, anche solo una volta alla settimana, desiderino entrare in sintonia con il proprio corpo in maniera sensibile ed inusuale.
Iscriviti    Regala
Cerchi corsi più vicini a casa tua o vuoi conoscere le prossime date di questo corso?
Vedi tutte le città

  Scopri le date

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Finalmente di nuovo di persona!

CORSI ALL'APERTO NEI PARCHI DI CITTÀ

  • Ingredienti: un docente, una manciata di voi, un grande pezzo di prato, un pizzico di plaid
  • Distanza fisica, non distanziamento sociale
  • La pratica insieme in sicurezza
  • Prova o...riprova!
Benvenuti al corso di yoga all’aperto a Milano!
Il corso di Yoga base è rivolto a chiunque voglia intraprendere un percorso di benessere fisico e mentale e per tutti coloro scelgano di dedicare del tempo a sé stessi, lasciando andare il carico della giornata e ritrovando la giusta dose di equilibrio e relax.
Il termine Yoga deriva dal sanscrito e significa “Unione”, la pratica, infatti, permette di riconnetterci con il nostro corpo e la nostra mente, ma anche con tutto ciò che ci circonda. Nel mondo occidentale e in questo particolare periodo storico, molto spesso troviamo difficile fermarci ad ascoltare il nostro corpo e il nostro respiro, cosa che può portarci a vivere freneticamente e ad avere pensieri spesso giudicanti e difficili da affrontare. Lo yoga può aiutarci in questo senso, ristabilendo la connessione e l’armonia tra corpo e mente e riportandoci a vivere il momento presente.
Ogni lezione vedrà una pratica diversa, basata su tecniche di meditazione e respirazione, asana (posizioni dello Yoga), e rilassamento finale, per aiutare il nostro corpo a sentirsi meglio e la nostra mente a ricentrarsi.
Le pratiche sono adatte a tutti i livelli e non serve avere già praticato, si chiederà solo di segnalare eventuali disturbi fisici.
Chiunque voglia intraprendere questo percorso avrà solo bisogno di un tappetino (e un’eventuale coperta o cuscino da meditazione), ma soprattutto il desiderio di godere della pratica.
Corso all’aperto presso i Giardini Indro Montanelli con gruppo a numero chiuso.

 

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Questo corso si svolgerà all’aria aperta, per cui si consiglia di portare un tappetino o un cuscino o un plaid e una bottiglietta d'acqua.
In caso di forte maltempo, la lezione verrà annullata e recuperata in coda al calendario già previsto. Vi preghiamo di non contattarci: saremo noi dell’organizzazione ad avvisare il giorno prima nel caso di rinvio o il docente il giorno stesso tramite la bacheca dell’area riservata ai partecipanti.
Qualora fosse necessario rinviare più di una lezione - per maltempo o per nuove restrizioni legate all'emergenza sanitaria - le stesse saranno erogate online.

Francesca Grimaldi

Belli & in forma

Ho incontrato questa disciplina 6 anni fa e da allora non l’ho più lasciata. Sono sempre stata una persona curiosa e desiderosa di fare tante cose e con lo Yoga sono riuscita a godermi di più i momenti e a lasciare andare ciò che non era più necessario per me e per la mia crescita.
Dopo un ritiro yoga, in cui sono riuscita a ritrovarmi e a vedere la bellezza della natura che mi circondava, ho deciso di approfondire questa disciplina, non solo con l’obiettivo di comprenderla meglio e farla ancora più mia, ma anche con l’idea di trasmetterla ad altre persone. Per questo ho deciso di intraprendere un percorso di studio di 200h in Natural Yoga Flow, un particolare approccio allo yoga che integra gli spunti che la natura ci offre con la sapienza della pratica dello yoga, ottenendo così il diploma riconosciuto da Yoga Alliance.

vedi tutti i corsi del docente >

  • giovedì 30 Maggio 2024  h.19.00-20.00  
  • giovedì 6 Giugno 2024  h.19.00-20.00  
  • giovedì 13 Giugno 2024  h.19.00-20.00  
  • giovedì 20 Giugno 2024  h.19.00-20.00  
  • giovedì 27 Giugno 2024  h.19.00-20.00  
Civico Planetario di Milano-Esterno
Corso Venezia, 57  Milano

Il prezzo totale del corso è di 49 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal
  • Con Scalapay in 3 rate senza interessi

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Yoga all'aperto a Milano

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 49 € da giovedì 30 Maggio 2024

Iscriviti    Regala
Hai ancora per iscriverti!

 In 153 hanno già partecipato a questo corso!