Corso di Yoga a Monza

Corso di Yoga a Monza
Corso di Yoga a Monza

6 incontri e 9.0 ore di lezione a 59

Un corso per ritrovare armonia tra il corpo e la mente. Tra movimento ed immobilità, il corso proposto è indirizzato a persone che, anche solo una volta alla settimana, desiderino entrare in sintonia con il proprio corpo in maniera sensibile ed inusuale.

Scopri le date

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

“Mi piacerebbe vedere un posto immenso in cui le persone possano venire, nutrire loro stesse con la conoscenza, prendersi cura dei loro spiriti, rilassarsi ed essere felici e poi uscire e aiutare gli altri. Solo per far circolare l’energia, per Creare la realtà.” J.B.

La parola “YOGA” significa unione e, come tale, la disciplina Yoga può a ragione essere vista uno strumento per unire, per integrare corpo e mente, uomo e universo.

Lo Yoga è molto più di una filosofia: è una scienza pratica che offre tecniche specifiche di miglioramento personale, e che in migliaia di anni sono rimaste invariate. In effetti, lo Yoga ha il potere di trasformare l’uomo nella sua totalità: fisicamente, mentalmente e spiritualmente.

Ogni tipo di Yoga, scienza olistica (dal greco “olos”, “tutto”) per definizione, parte quindi da uno dei triplici aspetti corpo-mente-energia per lavorare come riflesso anche sugli altri.

Nelle lezioni che andremo a condividere praticheremo Kundalini Yoga.

Kundalini è un termine della lingua sanscrita adoperato originariamente in alcuni testi delle tradizioni tantriche per indicare l’energia divina che si ritiene risiedere in forma quiescente in ogni individuo. È la disciplina che unisce il potere della consapevolezza ed il potenziale di ogni individuo. Questo potenziale (chiamato Kundalini), generalmente non sfruttato, assopito, viene liberato e fatto risalire lungo la colonna vertebrale attivando e riequilibrando ad un livello più alto di coscienza tutti i nostri chakra. Tutti gli organi e le funzioni fisiologiche del nostro corpo trovano giovamento da questo processo. Inoltre, attraverso il rilassamento, la meditazione e la respirazione, il Kundalini Yoga agisce anche sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una calma interiore profonda, dissolvendo ansia, paure, depressione in una visione più profonda, reale e sottile del nostro esistere. Ogni sessione consiste quindi in sequenze statiche e dinamiche (Krya-asana), tecniche di respirazione (pranayama), contrazioni (bandha), posizioni delle mani (mudra), mantra, meditazioni, rilassamento.

Il percorso è adatto a tutti e procede in un crescendo di impegno fisico e conoscenza delle tecniche in modo da raggiungere gradualmente gli obiettivi di flessibilità, controllo, resistenza e rilassamento ottenendo al contempo riduzione di stress e tensione, maggiore rilassatezza e consapevolezza fisica e mentale.

Il corso si tiene all’interno del Parco di Monza all’aperto. Ogni corsista deve portare un tappetino e vestire indumenti comodi (una tuta va benissimo).

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Ram Beant Kaur

Belli & in forma

Insegnante di Nada e Kundalini Yoga, istruttrice di Pilates Matwork

Studia sia in Italia che in India, ottenendo il diploma di Yoga Alliance presso la NADA YOGA SCHOOL di Rishikesch in India ed il diploma di Kundalini Yoga presso il KRIA INSTITUTE 3HO – livello internazionale. Frequenta anche alla Scuola di formazione Ufficiale PPM Postural Pilates di Torino, fondata sui principi del metodo tradizionale ed olistico.

Si certifica come musicoterapista Nada Yoga Music Therapy con Riccardo Misto nel rilevamento della Nota tonica Personale e canto armonico. Ha praticato ritiri di Meditazione Vipassana e ha partecipato ai ritiri di Ananda Marga. Frequenta gli Ashram tra cui quello di Amma in Kerala. A Dharamsala ha partecipato agli insegnamenti del Dalai Lama. Frequenta il Conservatorio di Musica Indiana con materia principale Danza Kathak. Partecipa al Tantra Bianco del Kundalini Yoga.

 

vedi tutti i corsi del docente >

Parco di Monza - Ingresso Via Montagnetta
Vedano al Lambro - Via S.Stefano,4  Monza

Il prezzo totale del corso è di 59 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Yoga a Monza

6 incontri e 9.0 ore di lezione a 59 €

Scopri le date

 In 51 hanno già partecipato a questo corso!