Corso di Yoga a Como

Corso di Yoga a Como
Corso di Yoga all'aperto a Como

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 39 da lunedì 6 Settembre 2021

Un corso per ritrovare armonia tra il corpo e la mente. Tra movimento ed ascolto del corpo, il corso proposto è indirizzato a persone che, anche solo una volta alla settimana, desiderino entrare in sintonia con il proprio corpo in maniera sensibile ed inusuale.
Iscriviti    Regala
Cerchi corsi più vicini a casa tua o vuoi conoscere le prossime date di questo corso?
Vedi tutte le città

  Scopri le date

Iscriviti adesso, conferma e paga solo qualche giorno prima!

Indipendentemente dalle ordinanze, se non te la senti più di partecipare, quando qualche giorno prima dell’inizio del corso ti manderemo la richiesta di conferma e di pagamento, potrai senza nessun costo recedere dall’iscrizione.

Finalmente di nuovo di persona!

CORSI ALL'APERTO NEI PARCHI DI CITTÀ

  • Ingredienti: un docente, una manciata di voi, un grande pezzo di prato, un pizzico di plaid
  • Distanza fisica, non distanziamento sociale
  • La pratica insieme in sicurezza
  • Prova o...riprova!

L’Hatha Yoga per ritrovare il benessere psicofisico.

Le lezioni di Hatha yoga di questo corso all’aperto si rivolgono a partecipanti di ogni livello e mirano a produrre una
condizione di benessere psico-fisico.
La parola Yoga significa “unione” di corpo, mente e respiro; attraverso Asana (esercizi posturali), Pranayama (controllo del respiro), Dharana (concentrazione) e Dhyana (meditazione) lo Yoga incrementa la consapevolezza e il benessere personale donando forza ed energia per affrontare al meglio la vita quotidiana.

Il corpo e la mente vengono rafforzati e resi sani anche attraverso la pratica di Pratyahara (controllo dei sensi), grazie alla quale impariamo a liberare la mente da ciò che la occupa in maniera negativa per poterci focalizzare sulla nostra interiorità.

Grazie allo yoga diventiamo più consapevoli dei nostri processi mentali e del nostro corpo e dunque impariamo a “sentirci” e a prevenire condizioni di disagio come lo stress quotidiano.
Questa maggiore consapevolezza, generata dalla costante attenzione a ciò che accade al nostro corpo e alla nostra mente, ci porta a riconoscere le nostre risorse interne e ad attivarle per stare bene.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Questo corso si svolgerà all’aria aperta, per cui si consiglia di portare un tappetino o un cuscino o un plaid e una bottiglietta d'acqua.
In caso di forte maltempo, la lezione verrà annullata e recuperata in coda al calendario già previsto. Vi preghiamo di non contattarci: saremo noi dell’organizzazione ad avvisare il giorno prima nel caso di rinvio o il docente il giorno stesso tramite la bacheca dell’area riservata ai partecipanti.
Qualora fosse necessario rinviare più di una lezione - per maltempo o per nuove restrizioni legate all'emergenza sanitaria - le stesse saranno erogate online.

Chiara Taroni

Belli & in forma

Sono insegnante di Hatha Yoga metodo Satyananda e di Yin Yoga certificata Yoga Alliance.

Lo Yin Yoga è uno stile di yoga morbido, lento e dolce, che prevede di mantenere in modo rilassato posizioni statiche. Mantenere le posizioni a lungo stimola il tessuto connettivo e aumenta la mobilità articolare.

Le pratiche che propongo si rivolgono a partecipanti di ogni livello e rappresentano un momento da dedicare a se stessi per rigenerarsi, aumentare la consapevolezza di sé e alleviare l’ansia e lo stress quotidiano.

Attraverso asana (posture del corpo), pranayama (tecniche di respirazione), yoga nidra (rilassamento profondo) e tecniche di concentrazione e meditazione si ritrovano forza, energia vitale, elasticità, e una più profonda e corretta respirazione.
Seguo e condivido gli insegnamenti di Parahmamsa Swami Niranjanananda Saraswati, successore di Swami Satyananda Saraswati, rivolgendomi con attenzione e accoglienza a chiunque decida di intraprendere il meraviglioso cammino di evoluzione e benessere personale che è lo Yoga.

vedi tutti i corsi del docente >

  • lunedì 6 Settembre 2021  h.18.00-19.00  
  • lunedì 13 Settembre 2021  h.18.00-19.00  
  • lunedì 20 Settembre 2021  h.18.00-19.00  
  • lunedì 27 Settembre 2021  h.18.00-19.00  
  • lunedì 4 Ottobre 2021  h.18.00-19.00  
Parco Villa Olmo-Parco Villa Olmo
Via Simone Cantoni, 1  Como

Il prezzo totale del corso è di 39 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Yoga all'aperto a Como

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 39 € da lunedì 6 Settembre 2021

Iscriviti    Regala
Hai ancora per iscriverti!