Corso di Pilates a Milano

Corso di Pilates a Milano
Corso di Pilates all'aperto a Milano

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 49

Il pilates è una ginnastica dolce che non crea stress al corpo. Piccoli esercizi adatti a tutti. Attingendo dalle discipline orientali, il pilates ha come caratteristica fondamentale quella di portare “la mente dentro il corpo”, attraverso un percorso preciso e mirato.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Finalmente di nuovo di persona!

CORSI ALL'APERTO NEI PARCHI DI CITTÀ

  • Ingredienti: un docente, una manciata di voi, un grande pezzo di prato, un pizzico di plaid
  • Distanza fisica, non distanziamento sociale
  • La pratica insieme in sicurezza
  • Prova o...riprova!

Descrizione del corso

“A ogni costo non mancate mai di prendere tutta la luce del sole e l’aria fresca che potete” 

(Joseph H. Pilates)

Il metodo creato da Joseph Hubertus Pilates, da lui sperimentato su sé stesso per tutta la vita, applicato alla riabilitazione di reduci dalle battaglie della Prima Guerra Mondiale, declinato al recupero di infortuni occorsi a danzatori professionisti, è un geniale insieme di esercizi a corpo libero che prendono il nome dal tappetino su cui si eseguono, il Mat Work.  Per potenziarne l’efficacia Pilates creò diversi attrezzi che utilizzano resistenze, carrucole e molle per intensificare o rendere più precisa l’esecuzione dei movimenti, questi attrezzi sono innanzitutto l’Universal Reformer, la Cadillac, la Big Barrel e la Chair.  Praticò diversi sport, soprattutto sci, nuoto e pugilato, nella convinzione dell’efficacia del lavoro all’aria aperta. Ecco dunque che sulle sue orme cercheremo in questi primi cinque incontri di trarre beneficio dalla natura, seppur cittadina, che ci circonda, approfittando per eseguire esercizi di respirazione, mobilizzazione della colonna vertebrale e delle articolazioni, oltre che di tonificazione della muscolatura tutta. La lezione comincia con un riscaldamento volto a preparare sia il corpo che la mente all’attività fisica, molti esercizi di propriocezione ci metteranno in ascolto del nostro essere qui e ora per poi dedicarci al meglio alla fase dinamica e al defaticamento finale. 

 

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Questo corso si svolgerà all’aria aperta, per cui si consiglia di portare un tappetino o un cuscino o un plaid e una bottiglietta d'acqua.
In caso di forte maltempo, la lezione verrà annullata e recuperata in coda al calendario già previsto. Vi preghiamo di non contattarci: saremo noi dell’organizzazione ad avvisare il giorno prima nel caso di rinvio o il docente il giorno stesso tramite la bacheca dell’area riservata ai partecipanti.
Qualora fosse necessario rinviare più di una lezione - per maltempo o per nuove restrizioni legate all'emergenza sanitaria - le stesse saranno erogate online.

Letizia Dradi

Belli & in forma

Danzatrice professionista, specializzata nel repertorio antico, ho potuto danzare pressoché in tutto il mondo. Il Pilates ha sempre fatto parte del mio training personale e in occasione di un infortunio ne ho potuto apprezzare anche le caratteristiche riabilitative. Ho deciso quindi di seguire la formazione di insegnante e nel 2007 sono diventata Cova Tech Pilates Certified Teacher.  Nel 2002 ho conseguito il diploma di Danzaeducativa® di Comunità Metodo Laban e mi sono trovata a ripercorrere le orme di questi due importanti figure del Novecento che condividevano molte riflessioni comuni, oltre che una conoscenza diretta, Rudolf von Laban, creatore della danza moderna e Joseph Hubertus Pilates. Attraverso l’insegnamento della danza e del Pilates ho potuto riscontrare i benefici che il movimento opera su tutte le persone che vi si dedichino, dai bambini agli anziani.

Nella convinzione che il benessere stia nel dialogo profondo tra mente e corpo, mi sono dedicata anche alla pratica di Gyrokinesis® e Gyrotonic® diventando insegnante di primo livello nel 2008, per poi nel 2011 raggiungendo anche il Gyrotonic® Level II. Ho seguito anche diversi workshop su ulteriori evoluzioni del metodo Pilates: Cardiolates, Stark Bodyflying, Fletcher Pilates e Trx. Accanto all’attività di insegnamento di danza antica ed educativa, Pilates e Gyrotonic, collaboro con Diego D’Onofrio allo sviluppo del progetto Nagilogy. Insieme abbiamo pubblicato il manuale Magic Water Circle e insieme siamo titolari del brevetto internazionale Ceruol, una macchina anfibia pensata per eseguire in acqua gli stessi esercizi che negli Studi vengono insegnati sui grandi attrezzi.

Nel corso della mia carriera ho avuto occasione di insegnare in diversi studi tra cui Studio 1, Cesare da Sesto 24, Corpo y Alma, Enforme, Dips e presso Synergie a Saronno e Seregno. Attualmente faccio parte del team di Pilateslab Milano.

vedi tutti i corsi del docente >

Biblioteca Degli Alberi-Biblioteca degli Alberi
Via Gaetano De Castillia 28  Milano

Il prezzo totale del corso è di 49 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con Scalapay in 3 rate senza interessi

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo contatti@iltemporitrovato.org

Corso di Pilates all'aperto a Milano

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 49 €

Scopri le date

 In 191 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Pilates
Milano / 8 Ottobre 2021

contrordine ! Fa veramente troppo freddo, oggi 5 novembre ultima lezione online. Mi dispiace ma siamo sotto i 10 gradi, non è possibile praticare Pilates con questa temperatura. Alle 18 ci saranno 7 gradi, davvero troppo pochi. Vi aspetto. Letizia

Letizia

Corso di Pilates
Milano / 8 Ottobre 2021

Buongiorno, oggi è giovedì 4 novembre, anche se ha piovuto tutta notte, splende il sole e le previsioni di domani sono buone. Farà freddo però ! Per l'ultima lezione del nostro ciclo del venerdì vi invito a coprirvi bene, vorrei infatti concludere comunque all'aperto. Vi aspetto ! Magari facciamo un pochino prima delle 18.30 perchè la temperatura scende rapidamente, direi che possiamo iniziare dieci minuti prima. Va bene ? 18.20 a domani

Letizia

Corso di Pilates
Milano / 8 Ottobre 2021

Buongiorno care allieve, ci vediamo venerdì 29 ottobre online. Vi verrà inviato il link per collegarvi. Non sarò infatti a Milano per diverse settimane a causa di un lavoro che mi porta nel Lazio. Purtroppo al mio ritorno la temperatura sarà proibitiva. Anche l'umidità che abbiamo affrontato settimana scorsa non è proprio salutare. Ma la lezione online ha comunque dei pregi, la maggior concentrazione, una migliore esecuzione degli esercizi e un più preciso studio della repirazione che all'aperto, con le temperature basse della sera, non è possibile affrontare. Vi aspetto per salutarci e per darci appuntamento a primavera. Letizia

Letizia