Corso di Pilates a Monza

Corso di Pilates a Monza
Corso di Pilates a Monza

6 incontri e 6.0 ore di lezione a 49

Il pilates è una ginnastica dolce che non crea stress al corpo. Piccoli esercizi adatti a tutti. Attingendo dalle discipline orientali, il pilates ha come caratteristica fondamentale quella di portare “la mente dentro il corpo”, attraverso un percorso preciso e mirato.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Ginnastica dolce, senza stress al corso di pilates.

“L’idoneità fisica è il primo requisito della felicità.”

Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del XX secolo da Joseph Pilates.

Il pilates è un sistema di allenamento che prevede esercizi creati per fondere mente e corpo usando concentrazione, controllo del centro del corpo, precisione, fluidità di movimento e corretta respirazione. Più specificatamente il metodo consiste in una serie di esercizi, che fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale, rinforzando la Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco (l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare), molto importante per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

La pratica del pilates, svolta regolarmente, garantisce “il raggiungimento ed il mantenimento di un corpo uniformemente sviluppato, accompagnato da una mente sana, pienamente capace di svolgere in modo naturale, con semplicità ed in modo soddisfacente le numerose attività quotidiane con spontaneità e piacere.” (J. H. Pilates)

Attraverso i movimenti lenti e controllati, la respirazione laterale, la scelta degli esercizi che saranno inizialmente semplici e sicuri e, col tempo, diverranno più complessi, ogni allievo frequentando il corso di pilates a Monza potrà ottenere i seguenti benefici:

– Muscolatura forte ed elastica

– Maggior consapevolezza del proprio corpo

– Miglioramento della postura

– Sensazione di benessere fisico e mentale

– Una schiena più forte, agile e meno dolorante!

Il Pilates Matwork (lavoro sul tappetino) è quello svolto a corpo libero e con piccoli attrezzi.

Per mezzo della costante concentrazione sull’esecuzione, l’uso della musica rilassante di sottofondo, l’esecuzione di movimenti lenti, controllati, armonici e fluidi, concorre a creare uno stato di benessere fisico, psichico ed emotivo.

“La cosa più importante non è ciò che stai facendo ma come stai eseguendo”: nella pratica del pilates non si è mai spettatori di se stessi ma partecipanti attivi, con il corpo e con la mente, durante l’esecuzione del movimento.

Per prendersi cura di sé con consapevolezza.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Ram Beant Kaur

Belli & in forma

“Combatti ogni giorno
perche’ la forma della vita
rimanga sensibile, intera,
perche’ non debba rispondere
ogni minuto, ogni secondo,
agli imperativi,
che sono sempre categorici,
perche’ un tuo abbraccio possa accogliere
anche le ossa piu’ fragili.
E’ una battaglia semplice
piccola, povera
eppure quanta attenzione richiede
quanta cura
questa incessante, continua
luminosa preghiera”

Ho studiato sia in Italia che in India.
Ho conseguito il diploma di Yoga Alliance presso “Nada Yoga School” in India, a Rischikesh, dove ho studiato anche hatha yoga, yoga della risata ed ho seguito il corso base come massaggiatrice ayurvedica. Ho continuato i miei studi nella pratica del Kundalini Kundalini Yoga  e mi sono certificata presso il “Kria  Institute 3HO livello internazionale” per la trasmissione degli insegnamenti di Yogi Bhajan. Ho studiato con Riccardo Misto nel corso annuale di musicoterapia nada yoga, con Ida Sommigo ed Isabella Borghetti sempre nella pratica dello Yoga del Suono nel metodo “Nada Bhrama” del Maestro Vemu Mukunda e con Stefano Manfrin. Ho seguito gli insegnamenti di meditazione della Self-Realization Fellowship fondata da  Paramahnsa  Yogananda.

Ho partecipato a ritiri di Meditazione Vipassana e di Ananda Marga, di karma yoga in Kerala nell’Ahsram di Amma al Golden Temple in Punjab, al Dalai Lama’s Temple a Dharamsala per gli insegnamenti del Dalai Lama. Ho studiato al Conservatorio di Vicenza, musica extraeuropea ad indirizzo indologico. Istruttrice di pilates matwork presso la “Postural Pilates Academy” di Torino.

Frequento il corso di yoga educativo certificato dal Coni, affinché lo yoga possa giungere nelle scuole, ai bambini, ai ragazzi, insieme alla musica e al teatro.

vedi tutti i corsi del docente >

Parco di Monza - Ingresso Via Montagnetta
Vedano al Lambro - Via S.Stefano,4  Monza

Il prezzo totale del corso è di 49 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito

Se non hai nessuna possibilità di eseguire il pagamento con una delle precedenti opzioni (caldamente consigliate per ragioni legate all'emergenza sanitaria), potrai pagare la quota in contanti al primo incontro a meno che il corso non abbia persone in lista d'attesa; in tal caso il pagamento anticipato sarà richiesto per riservare il posto.

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Pilates a Monza

6 incontri e 6.0 ore di lezione a 49 €

Scopri le date

 In 86 hanno già partecipato a questo corso!