Corso di Pilates a Brescia

Corso di Pilates a Brescia
Corso di Pilates all'aperto a Brescia

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 39 da sabato 19 Settembre 2020

Ginnastica dolce, senza stress. Piccoli esercizi per tutti. Attingendo dalle discipline orientali il pilates ha come caratteristica fondamentale quella di portare la mente dentro il corpo attraverso un lavoro preciso e mirato.

Iscriviti    Regala

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Finalmente di nuovo di persona!

CORSI ALL'APERTO NEI PARCHI DI CITTÀ

  • Ingredienti: un docente, una manciata di voi, un grande pezzo di prato, un pizzico di plaid
  • Distanza fisica, non distanziamento sociale
  • La pratica insieme in sicurezza
  • Prova o...riprova!

Eccoti al corso di PILATES a Brescia!

Sviluppato in tempi recenti in Occidente, il Pilates attinge anche da antiche discipline orientali quali lo Yoga e il Do-In. La consapevolezza del respiro e della propria corporeità, la precisione dei movimenti e la loro scorrevolezza aiutano a prendere più confidenza con il proprio corpo.

Al fine di mantenere sana la colonna vertebrale, il Pilates Mat Work, eseguito al tappetino, prevede una gamma di esercizi per rafforzare la parte centrale del corpo e di sensibilizzazione per una corretta postura. Non a caso venne adottato come allenamento funzionale da molti ballerini, prima fra tutti Martha Graham che ne inserì alcuni esercizi nelle lezioni dei suoi studenti.
A detta dello stesso Pilates pochi movimenti ben eseguiti e una ben bilanciata sequenza sono molto più salutari di ore di allenamenti forzati e mal eseguiti.
Rendendolo così un allenamento adatto a molti.

Hai solo una colonna vertebrale: abbine cura.

Un corpo libero da tensione nervosa e da stanchezza è il rifugio ideale che la natura offre come alloggio a una mente ben equilibrata, pienamente in grado di risolvere con successo tutti i complessi problemi della vita moderna.

[Joseph Pilates]

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Questo corso si svolgerà all’aria aperta, per cui si consiglia di portare un tappetino o un cuscino o un plaid e una bottiglietta d'acqua.
In caso di forte maltempo, la lezione verrà annullata e recuperata in coda al calendario già previsto. Vi preghiamo di non contattarci: saremo noi dell’organizzazione ad avvisare il giorno prima nel caso di rinvio o il docente il giorno stesso tramite la bacheca dell’area riservata ai partecipanti.
Qualora fosse necessario rinviare più di una lezione - per maltempo o per nuove restrizioni legate all'emergenza sanitaria - le stesse saranno erogate online.

Maria Pasini

Belli & in forma

Mi ha sempre affascinato il corpo e le sue infinite possibilità di movimento.

Fin da piccola mi avvicino alla danza classica e successivamente allo Hatha Yoga. Dopo una prima esperienza da allieva decido di approfondirne la conoscenza prendendo parte al corso di formazione insegnanti e conseguo il diploma RYT200.

Ad oggi parte del mio tempo libero è sempre dedicato allo studio personale e a farne esperienza diretta poiché sono fermamente convinta che esperire in prima persona sia la via maestra dell’apprendimento. Quello che mi ha sempre affascinata dello Yoga è la riscoperta di spazi interiori infiniti in quel luogo apparentemente finito chiamato corpo. Il nostro modo di muoverci rivela molto di noi stessi e la conoscenza di sé non può che non passare per il corpo.
Preferisco non riferirmi ad uno stile in particolare proprio per generare più possibilità di movimento possibili affinché la pratica risulti sempre nuova, fresca e fonte di ispirazione perché anche un apparente punto di fine non è altro che una nuova opportunità a scoprire molto altro ancora di noi.

 

vedi tutti i corsi del docente >

  • sabato 19 Settembre 2020  h.10.00-11.00  
  • sabato 26 Settembre 2020  h.10.00-11.00  
  • sabato 3 Ottobre 2020  h.10.00-11.00  
  • sabato 10 Ottobre 2020  h.10.00-11.00  
  • sabato 17 Ottobre 2020  h.10.00-11.00  
Campo Marte-Aperto
Via Ugo Foscolo 18  Brescia

Il prezzo totale del corso è di 39 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo eventi@iltemporitrovato.org

Corso di Pilates all'aperto a Brescia

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 39 € da sabato 19 Settembre 2020

Iscriviti    Regala
Hai ancora per iscriverti!