5 incontri e 10.0 ore di lezione a 99 €
Teoria, consulenza, soprattutto pratica: al nostro corso di make up porta i tuoi trucchi preferiti e impara ad esaltarli su te stessa.
Sei una ragazza consapevole di sé o a volte insicura? Sei una donna che sente il bisogno di rinnovarsi o rilanciarsi? Hai voglia di vivere la femminilità durante o dopo una gravidanza o una malattia? Ti insegneremo le tecniche di trucco per sentirti bella per sentirti bene!
Un corso self-makeup è il regalo perfetto da fare a te stessa o a chi è per te speciale!
Benvenuta al corso di trucco a Sondrio! Uno spazio al femminile da condividere con nuove amiche, una sera a settimana, dove imparerai ad apprezzare il tuo viso e a valorizzarlo seguendo i consigli di una make-up artist professionista. Unico requisito indispensabile: voglia di mettersi in luce!
Il corso di make up a Sondrio è composto da 5 lezioni serali o pre-serali una volta a settimana. E’ ideale per chi studia o lavora e può, finalmente, concludere la giornata… in bellezza!
Durante il corso di self-make up non viene fornito o venduto materiale, per cui sarà tua premura procurarti ciò che ti serve. Porta con te, alla prima lezione, i cosmetici già in tuo possesso da mostrare alla docente, che saprà consigliarti cosa eventualmente acquistare, con la minor spesa possibile e senza alcuna preferenza di marca o punto vendita.
Introduzione al corso: l’importanza di saper “giocare” con trucchi e pennelli, per potersi sentire bene e a proprio agio, nella vita di tutti i giorni.
Prima parte: “Cosa non deve mancare in una Trousse” Analizzare le trousse delle componenti della classe per capire cosa è, o non è, fondamentale avere per poter svolgere un buon make up.
Seconda parte: “I prodotti, visti da vicino” Analizzare e commentare le diverse tipologie di Fondotinta, Correttori, Polveri, Accessori e strumenti per il trucco.
Terza parte: Spiegazione per preparare la pelle al trucco e per poter riconoscere la propria tipologia di pelle. Successivamente ciascuna corsista proverà a individuare la propria tipologia di
pelle.
Prima parte: Accenno alla teoria dei colori per scoprire quali colori (di ombretti, rossetti ecc.) sono più in armonia con i nostri colori naturali (es. colore degli occhi, capelli ecc.).
Seconda parte: “Conoscere il proprio viso” Riconoscere i diversi tipi e le diverse forme di viso, bocca e occhi, e in particolare le proprie.
Seconda parte: “Come individuare e valorizzare i propri punti forti” Saper individuare i pregi, ma anche i difetti del nostro viso e sapere come comportarci per esaltare i primi e mettere meno in evidenza i secondi grazie alla TEORIA DEI CHIARO-SCURI (Dimostrazione pratica su una partecipante).
Lavoro di gruppo: dopo la spiegazione, verranno esaminate le tipologie di viso di ciascuna partecipante e di ognuna, verranno individuati i chiaro-scuri più indicati.
“Come ci si trucca di solito –Come ci si dovrebbe truccare”.
Le partecipanti dovranno truccare metà del loro viso come si truccano di solito e, una a una si sottoporranno alla valutazione della classe che, grazie alla prima e alla seconda lezione, potrà esprimere una propria opinione.
Grazie all’ausilio dei propri prodotti e strumenti, le componenti della classe saranno guidate all’applicazione dei cosmetici, su se stesse passo per passo, partendo dalla stesura del fondotinta, soffermandosi su ombretti, eye-liner, mascara e matite fino ad arrivare ai rossetti e alle matite per le labbra.
“Il trucco giorno – Il trucco sera e per le occasioni speciali”
Sempre tenendo conto delle caratteristiche del proprio viso, le partecipanti al corso dovranno ideare un proprio trucco Giorno e successivamente un proprio trucco Sera o per Occasione speciale.
“Esprimere il proprio gusto”
Le partecipanti dovranno mettersi a coppie e truccare la compagna secondo le sue caratteristiche, ma anche secondo il proprio gusto, il trucco sarà libero.
Make up Artist
Ciao, mi chiamo Micol Minnai e ho 24 anni.
Durante l’adolescenza mi sono avvicinata al mondo del trucco e fin da subito ne sono rimasta affascinata. Mi piaceva sperimentare colori e trucchi particolari su di me, ma col tempo sono diventata la truccatrice ufficiale del mio gruppo di amiche e ogni sabato passavo in rassegna ognuna di loro per renderle “impeccabili”!
Da lì ho sempre saputo che avrei voluto rendere questa passione un lavoro.
Nel 2019 Micol consegue il diploma di Truccatore artistico presso l’accademia BCM di Milano.
Nel 2021 frequenta un corso presso l’Accademia Consulenza di Immagine e diventa anche consulente d’immagine. Nel 2022 si specializza e diventa una consulente di immagine expert.
Dal 2020 è formatrice di trucco presso l’Istituto Crotto Caurga di Chiavenna.
Ha fatto parte del team di truccatori che si sono occupati del trucco delle celebrities alla sfilata di Dolce e Gabbana svolta a Venezia in agosto del 2021.
Con regolarità partecipa ai backstage della fashion week di Milano per note case di moda.
Ad oggi più di 50 spose si sono affidate a lei per il trucco del loro grande giorno.
Il prezzo totale del corso è di 99 € per persona.
Puoi pagare in uno dei seguenti modi:
Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.
Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo eventi@iltemporitrovato.org
ho trovato una location con luce migliore per la settimana prossima... quindi spero sia un po più comoda per voi e per me...
Emanuela