Corso di Teatro a Verona

Corso di Teatro a Verona
Corso di Teatro a Verona

8 incontri e 20.0 ore di lezione a 139

Un corso di recitazione per tutti! “Il teatro è l’attiva riflessione dell’uomo su sè stesso” — Navolis. Un corso di teatro di livello base per chi vuole ritrovare il tempo in cui stare, un tempo in cui ci si possa sentire liberi dalle maschere sociali, dagli automatismi della quotidianità, liberi di giocare, liberi di essere.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Eccoti al corso di Teatro a Verona!

Il corso si rivolge sia a chi si affaccia alla recitazione per la prima volta, sia a chi vuole proseguire un percorso già avviato in questo ambito e punta a fornire mediante un approccio pratico e teorico una panoramica dei fondamenti dell’arte recitativa.
I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare la propria creatività ed espressività in un ambiente stimolante e non giudicante.
Scopriremo insieme la gioia del gioco, l’energia che viene rilasciata nel processo recitativo e i nuovi punti di vista che si possono avere su se stessi e gli altri nel lavoro sulle scene.

Durante il corso di Teatro a Verona, attraverso lo studio della recitazione, ai partecipanti verranno forniti strumenti utili anche nella vita di tutti i giorni come:

  • Migliorare la propria comunicazione verbale a la capacità di relazionarsi con gli altri
  • Capacità di ascolto attivo e chiarezza comunicativa
  • Aumentare la fiducia in se stessi uscendo dalla propria zona di comfort
  • Sentirsi a proprio agio di fronte ad un audience, superando ansie ed insicurezze dell’esprimersi in pubblico
  • Aumentare il range delle proprie possibilità espressive e la consapevolezza di sé
  • Esplorare vari aspetti della propria personalità attraverso il personaggio

Ogni sera, nella prima parte dell’incontro, lavoreremo sui fondamentali tecnici come il rilassamento, l’uso della voce, l’immaginazione, la presenza scenica, l’uso del linguaggio del corpo e non verbale.
Nella seconda parte della serata porteremo avanti lo studio e la pratica sulle scene. Ad ogni partecipante verrà assegnato, a sua scelta, una scena a due o un monologo su cui lavorerà per l’intera durata del corso. Nell’ultimo incontro le scene verranno presentate di fronte al resto del gruppo.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
#covid19 Nel rispetto delle normative vigenti, ricordiamo che per accedere ai corsi in aula sarà necessario il super green pass (i tamponi non hanno più validità), da mostrare agli incaricati per la lettura tramite app certificata fino al 30 aprile. È ovviamente responsabilità del partecipante che vi sia corrispondenza fra l'identità dello stesso e l'intestatario del documento. Sarà garantita l'osservanza delle vigenti disposizioni in materiale sanitaria.
Dal 1 maggio non sarà più necessario il green pass (né base né rafforzato) per accedere ai corsi.

Davide Mantovani

Dire & fare

La mia passione per la recitazione e la comunicazione nasce e si sviluppa a Londra dove ho vissuto per anni e completato il mio percorso di studi. Ho mosso i primi passi nel gruppo teatrale dell’attore e regista Tom Colley che mi ha incoraggiato ed ispirato a proseguire questo percorso professionalmente. Da allora non ho più smesso di approfondire questa meravigliosa arte.

Ho frequentato per un anno l’accademia teatrale al Questors theatre, ho conseguito un diploma in recitazione professionale all’Actors temple studio, ho completato il corso di recitazione per camera allaMiddleweek Newton academy e il corso di stage combat alla British academy of stage and screen combat. Ho inoltre continuato a frequentare negli anni workshop con insegnanti di livello internazionale sulle principali tecniche recitative: Tecnica Meisner, Stanislavskij, method acting, Uta Hagen, tecnica Chubbuck ecc.
Un altro tema che ho approfondito e mi appassiona molto è quello della comunicazione e del public speaking, che ho studiato seguendo corsi specifici al Citylit College.

Ho interpretato ruoli in numerosi spettacoli nei teatri londinesi, su testi classici come quelli di Cechov, Ibsen, Shakespeare e su testi contemporanei.
Ho anche esperienza davanti alla camera con ruoli in produzioni indipendenti in Regno unito e recentemente in Italia.

 

vedi tutti i corsi del docente >

  • mercoledì 11 Maggio 2022  h.20.00-22.30  
  • mercoledì 18 Maggio 2022  h.20.00-22.30  
  • mercoledì 25 Maggio 2022  h.20.00-22.30  
  • mercoledì 8 Giugno 2022  h.20.00-22.30  
  • mercoledì 15 Giugno 2022  h.20.00-22.30  
  • mercoledì 22 Giugno 2022  h.20.00-22.30  
  • mercoledì 29 Giugno 2022  h.20.00-22.30  
  • mercoledì 6 Luglio 2022  h.20.00-22.30  
Cowo311-Open Space
Lungadige Galtarossa 21  Verona

Il prezzo totale del corso è di 139 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal
  • Con Scalapay in 3 rate senza interessi

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo eventi@iltemporitrovato.org

Corso di Teatro a Verona

8 incontri e 20.0 ore di lezione a 139 €

Scopri le date

Dal corso...

Corso di Teatro
Verona / 11 Maggio 2022

Buongiorno a tutti. Come anticipato ieri sera vi ho caricato sul portale i pdf delle scene proposte e un pdf riassuntivo dei principali argomenti trattati ieri sera. Ho caricato solo scene compatibili con gli accoppiamenti formati ieri, quindi come dicevamo ignorate pure i generi maschio/femmina dei personaggi in scena e scegliete solo in base a quello che vi ispira di più. Per qualsiasi dubbio, domanda o problema scrivetemi qui sulla bacheca. Ci vediamo Mercoledì prossimo, buon proseguimento di settimana. Davide

Davide

Corso di Teatro
Verona / 11 Maggio 2022

Ciao a tutti e benvenuti al corso di Teatro de Il tempo ritrovato. Spero che stiate bene e che la vostra settimana sia iniziata col piede giusto. E' tutto pronto per la partenza del corso questa sera, non vedo l'ora di iniziare con voi questo percorso nel mondo della creatività e dell'immaginazione. Qui sul portale del corso caricherò di volta in volta i materiali in pdf di supporto come i testi delle scene ecc. Per qualsiasi difficoltà tecnica potete scrivermi qui o chiedere durante l'incontro. Vi auguro una buona giornata e ci vediamo questa sera alle 20.00. Davide

Davide