Corso di Maglia a Monza

Corso di Maglia a Monza
Corso di Maglia a Monza

7 incontri e 14.0 ore di lezione a 99

Realizzare con i ferri morbidi indumenti. Leggeri per le mezze stagioni, caldi per l’inverno: capi e accessori in maglia unici con la tecnica infallibile e femminile per eccellenza.

Scopri le date

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Il corso si propone di insegnare le basi del lavoro a maglia e la lettura di schemi e modelli, in modo da rendere gli allievi autonomi nella realizzazione di capi semplici. Tutte le lezioni saranno sia teoriche che pratiche, verranno man mano spiegate le tecniche e si lavorerà insieme. Verranno forniti schemi cartacei, riferimenti su dove reperire i modelli da realizzare e, su richiesta, il materiale da lavoro. Per i punti base ogni iscritto dovrà portare dei ferri di misura qualsiasi da 4 a 6 ed un gomitolo di lana o di cotone. Per la realizzazione del capo a scelta verranno fornite indicazioni sulle caratteristiche del filato da usare e poi gli allievi saranno liberi di acquistarlo o portarlo da casa.Indicativamente il programma sarà:

  • 1. lezione – Introduzione
    Ferri corti, ferri dritti: differenze e caratteristiche, altri strumenti di lavoro. I diversi tipi di filati e loro resa, quali scegliere in base al progetto da realizzare. Diverse tecniche di avvio.
  • 2. lezione
    Il punto diritto
    Come lavorare il punto a diritto, la base di qualsiasi lavoro a maglia La maglia a legaccio
  • 3. lezione
    Il punto rovescio Come lavorare il punto a rovescio. La maglia rasata rovescia e diritta
  • 4. lezione
    Le coste – Elemento decorativo e non solo I diversi tipi di coste. I bordi.
  • 5. lezione
    Realizzazione di un capo semplice a scelta.
    Scelta e spiegazione di uno schema, realizzazione del campione e inizio del capo
  • 6. lezione
    Le varie tecniche per chiudere il lavoro Chiudere le maglie e nascondere le code
  • 7. lezione
    La scelta del progetto.
    Come leggere gli schemi, trovare schemi gratis o a pagamento su internet, i tutorial, i work shop di maglia e le riviste specializzate

Questo corso è adatto a più livelli di preparazione. E’ per chi parte da zero, per chi era capace ma poi ha smesso, per chi è capace ma non ha mai imparato da una professionista, per chi deve migliorare la manualità e per chi sta meglio in compagnia che da sola.
Se non sei in possesso di tutto questo materiale e ti occorre qualche chiarimento o suggerimento mandaci una mail e ci metteremo subito in contatto con te.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Dire & fare

Sala ASD Sport Village
via Tommaso Campanella, 2  Monza

Il prezzo totale del corso è di 99 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Il corso è organizzato da Eutica.

Corso di Maglia a Monza

7 incontri e 14.0 ore di lezione a 99 €

Scopri le date
Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l’utilizzo dei cookie. Accetto  Approfondisci