Corso di Maglia a Monza

Corso di Maglia a Monza
Corso di Maglia a Monza

7 incontri e 14.0 ore di lezione a 99

Realizzare con i ferri morbidi indumenti. Leggeri per le mezze stagioni, caldi per l’inverno: capi e accessori in maglia unici con la tecnica infallibile e femminile per eccellenza.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Il corso si propone di insegnare le basi del lavoro a maglia e la lettura di schemi e modelli, in modo da rendere gli allievi autonomi nella realizzazione di capi semplici. Tutte le lezioni saranno sia teoriche che pratiche, verranno man mano spiegate le tecniche e si lavorerà insieme. Verranno forniti schemi cartacei, riferimenti su dove reperire i modelli da realizzare e, su richiesta, il materiale da lavoro. Per i punti base ogni iscritto dovrà portare dei ferri di misura qualsiasi da 4 a 6 ed un gomitolo di lana o di cotone. Per la realizzazione del capo a scelta verranno fornite indicazioni sulle caratteristiche del filato da usare e poi gli allievi saranno liberi di acquistarlo o portarlo da casa.

Indicativamente il programma sarà:

  • 1. lezione – Introduzione
    Ferri corti, ferri dritti: differenze e caratteristiche, altri strumenti di lavoro. I diversi tipi di filati e loro resa, quali scegliere in base al progetto da realizzare. Diverse tecniche di avvio.
  • 2. lezione
    Il punto diritto
    Come lavorare il punto a diritto, la base di qualsiasi lavoro a maglia La maglia a legaccio
  • 3. lezione
    Il punto rovescio Come lavorare il punto a rovescio. La maglia rasata rovescia e diritta
  • 4. lezione
    Le coste – Elemento decorativo e non solo I diversi tipi di coste. I bordi.
  • 5. lezione
    Realizzazione di un capo semplice a scelta.
    Scelta e spiegazione di uno schema, realizzazione del campione e inizio del capo
  • 6. lezione
    Le varie tecniche per chiudere il lavoro Chiudere le maglie e nascondere le code
  • 7. lezione
    La scelta del progetto.
    Come leggere gli schemi, trovare schemi gratis o a pagamento su internet, i tutorial, i work shop di maglia e le riviste specializzate

Questo corso è adatto a più livelli di preparazione. E’ per chi parte da zero, per chi era capace ma poi ha smesso, per chi è capace ma non ha mai imparato da una professionista, per chi deve migliorare la manualità e per chi sta meglio in compagnia che da sola.
Se non sei in possesso di tutto questo materiale e ti occorre qualche chiarimento o suggerimento mandaci una mail e ci metteremo subito in contatto con te.


MATERIALI NECESSARI PER IL CORSO

Per le prove indipendentemente se userò i ferri dritti o i circolari basterà un gomitolo da lavorarsi con i ferri del 4,5/5,5. Può andar bene qualsiasi filato colore chiaro (Sport – Merino) non dovrà essere peloso, non dovrà contenere perline, pallini, fiocchetti o qualsiasi altro tipo di lavorazione questo perché vi impedirebbe di vedere bene il tipo di punto che starete lavorando. Non servirà un filato di pura lana e/o del cotone o della seta, per le prove andrà benissimo anche un gomitolo di acrilico a patto che rispetti tutte le condizioni che vi ho elencato sopra.

Il corso è adatto a più livelli di preparazione può essere una rispolverata per chi sapeva già lavorare a maglia, un nuova scoperta per chi parte da zero, un cambio di tecnica per chi desidera migliorare il proprio rendimento… ed una piacevole opportunità per stare insieme.

Per maggiori chiarimenti in merito al corso mandateci una email a corsi@iltemporitrovato.org e ci metteremo in contatto con voi.

Per l’acquisto dei materiali indicati dall’insegnante potete rivolgervi al fornitore nostro partner “Lalanà” su www.lalanafilati.com

 

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
#covid19 Nel rispetto delle normative vigenti, ricordiamo che per accedere ai corsi in aula sarà necessario il super green pass (i tamponi non hanno più validità), da mostrare agli incaricati per la lettura tramite app certificata fino al 30 aprile. È ovviamente responsabilità del partecipante che vi sia corrispondenza fra l'identità dello stesso e l'intestatario del documento. Sarà garantita l'osservanza delle vigenti disposizioni in materiale sanitaria.
Dal 1 maggio non sarà più necessario il green pass (né base né rafforzato) per accedere ai corsi.
Sede Da Definire-Sala unica
Da Definire  Monza

Il prezzo totale del corso è di 99 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con PayPal

Se non hai nessuna possibilità di eseguire il pagamento con una delle precedenti opzioni (caldamente consigliate per ragioni legate all'emergenza sanitaria), potrai pagare la quota in contanti al primo incontro a meno che il corso non abbia persone in lista d'attesa; in tal caso il pagamento anticipato sarà richiesto per riservare il posto.

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Maglia a Monza

7 incontri e 14.0 ore di lezione a 99 €

Scopri le date