Corso di Fiato alla voce a Monza

Corso di Fiato alla voce a Monza
Corso di Fiato alla voce a Monza

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 79

Un corso per imparare a usare la propria voce. La voce è un elemento importante della comunicazione e, prima ancora, del nostro essere. È uno degli strumenti più forti della nostra relazionalità. La voce dice molto di noi, sia quando la usiamo, sia quando decidiamo di non usarla… per dare spazio ad altre forme espressive o per metterci in ascolto e quindi dare spazio alla voce dell’altro.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Eccoti al corso di Fiato alla voce a Monza!

La voce è un elemento importante della comunicazione e, prima ancora, del nostro essere. È uno degli strumenti più forti della nostra relazionalità. La voce dice molto di noi, sia quando la usiamo, sia quando decidiamo di non usarla… per dare spazio ad altre forme espressive o per metterci in ascolto e quindi dare spazio alla voce dell’altro. Cominciamo anche a pensare che la voce sta dentro a pause, a silenzi… e in questi spazi trova posto il respiro, senza il cui sostegno la voce non uscirebbe, non risuonerebbe.

Molte volte però -e non per nostra volontà- la voce non ci esce in modo gradito o non ci esce proprio. Ci sono situazioni in cui per disagio, stress, emozione… il nostro corpo risponde in maniera inattesa o impacciata o sottotono o si blocca o sbotta… allora la voce diventa espressione di ciò che non vorremmo. E ciò può essere momento di insoddisfazione e di frustrazione.

Occorre un allenamento!

Argomenti del corso di Fiato alla voce a Monza:

Il laboratorio, si propone come percorso di esercizi sull’uso della voce, mantenimento e riscaldamento, ma è innanzitutto un tempo da dedicare a se stessi, per scoprire ciò che abbiamo dentro, per avere consapevolezza di una delle facce più personali della nostra intimità.

Il lavoro sarà individuale, a coppie o di gruppo e si svilupperà attraverso un’attività motoria dolce in sinergia con la respirazione. Tale coordinazione facilita l’apprendimento della respirazione diaframmatica molto efficace per l’approccio al canto e per il benessere di tutto il corpo. Seguiranno quindi giochi vocali, esperienze sonore, esplorazione dei propri risuonatori e stimolazione del proprio immaginario creativo.
L’approccio sarà dunque divertente e rilassato, ma non senza obiettivi. E per ognuno sarà facile portarsi a casa un insieme di utility per mettere poi alla prova la propria voce in pubblico o per affrontare un lavoro che la affatica o anche solo per condurre una telefonata o intrattenere un piacevole dialogo o leggere una fiaba a un piccolo.

A chi?
Il corso è aperto a tutti e destinato in particolare a chi vuole portarsi a casa un kit di strumenti per aiutare la propria voce in pubblico o per affrontare un lavoro che la affatica o anche solo per condurre una telefonata o intrattenere un piacevole dialogo o leggere una fiaba a un piccolo.

Note:

Il corso è aperto a tutti ed è previsto per un gruppo a numero chiuso. È consigliato abbigliamento comodo e un tappetino; parte del lavoro sarà svolto senza scarpe e a terra.. Le lezioni avranno sempre una parte teorica, una parte di pratica (con esercizi, esperienze, esplorazioni) ed un momento riservato a domande e condivisioni.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Erica De Lazzari

Dire & fare

Vocal coach – Cantante

Vocal trainer, cantautrice ed interprete laureata in Canto e Composizione Pop al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e Como, è da sempre promotrice della “Vocal Therapy” come strumento per il benessere psicofisico.

Nella didattica musicale da dieci anni, Erica ha sviluppato un percorso innovativo che coordina attività motoria e respirazione al fine di sviluppare consapevolezza e controllo della voce parlata e cantata. La sua carriera d’interprete in Italia e all’estero, è un prezioso contributo per lavorare sulla gestione dell’emotività da palcoscenico e della vita quotidiana partendo proprio dalla respirazione.

 

vedi tutti i corsi del docente >

Eurohotel-Sala Berlino
Via Monza, 27 Concorezzo  Monza

Il prezzo totale del corso è di 79 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal
  • Con Scalapay in 3 rate senza interessi

Se non hai nessuna possibilità di eseguire il pagamento con una delle precedenti opzioni (caldamente consigliate per ragioni legate all'emergenza sanitaria), potrai pagare la quota in contanti al primo incontro a meno che il corso non abbia persone in lista d'attesa; in tal caso il pagamento anticipato sarà richiesto per riservare il posto.

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo eventi@iltemporitrovato.org

Corso di Fiato alla voce a Monza

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 79 €

Scopri le date