8 incontri e 12.0 ore di lezione a 99 €
Il corso di chitarra livello intermedio è pensato per far apprendere in modo veloce ed accattivante i primi rudimenti della tecnica chitarristica. Il corso costituisce il naturale proseguimento per chi ha frequentato il corso base.
Durante le lezioni si affronteranno indispensabili nozioni di teoria e tanta, tanta pratica. Tra gli argomenti proposti:
È un corso pensato per chi ha già frequentato il livello base o già possiede le seguenti conoscenze:
Ogni corsista dovrà portare una chitarra classica od acustica, plettri e un quaderno pentagrammato.
Nato ad Iglesias, dopo aver terminato gli studi in chimica inizia a suonare in giro per la Sardegna con il suo primo gruppo blues/country/rock, per poi trasferirsi prima a Roma e infine a Milano. Nel corso degli anni si esibisce a Milano, Roma, Bellinzona, Lugano, Torino ed in tutto il centro-nord Italia come chitarrista elettrico ed acustico, sia da solista che con diverse band. La sua musica spazia dal cantautorato country/blues al rock.
Dal Settembre 2010 chitarrista di Irene Fargo e nello stesso mese partecipa al Festival Internazionale della Musica MITO-fringe con la Roberto Salis Blues Band. Sempre nel 2010 pubblica Amore Acustico, progetto di sola chitarra che rilegge brani d’amore in chiave strumentale e ne interpreta alcuni alla Rotonda della Besana in occasione del tour italiano della mostra su Fabrizio De Andrè dal titolo: “Fabrizio De Andrè La Mostra”. Dal 30 agosto 2011 è nei digital store l’album D’Azzardo.
A Dicembre 2012 il singolo Uauaeo, anticipa l’uscita dell’album Il Cavallo di Troia pubblicato a Gennaio 2103.
Tra il 2012 e il 2013 ha aperto i concerti di: Bandabardò, Stephen Marley (figlio del grande Bob e vincitore di due Grammy), Negrita, Nomadi e Alex Britti: intanto continuano i concerti in giro per il nord Italia sia da solo come One Man Band, che con la sua band.
Nel 2014 vede la luce il progetto I.G.C ( instrumental guitar cover); progetto interamente strumentale dove vengono ri-arrangiati brani di Adele, Cream, Pink Floyd e la colonna sonora del celebre film “Lo chiamavano Trinità”.
Nell’ottobre 2015 esce il suo album dal titolo “Il sogno di un orso è una cascata di salmoni”.
Da Settembre 2017 la sua attività musicale si alterna tra Milano e Londra. Parallelamente alle esibizioni vi è l’attività didattica tra Monza, Bergamo e altri comuni della Lombardia. Tra le ultime collaborazioni vi è quella con Andrea Bonsanto, con la quale crea le basi strumentali per le dirette di Virgin Radio.
Il prezzo totale del corso è di 99 € per persona.
Puoi pagare in uno dei seguenti modi:
Se non hai nessuna possibilità di eseguire il pagamento con una delle precedenti opzioni (caldamente consigliate per ragioni legate all'emergenza sanitaria), potrai pagare la quota in contanti al primo incontro a meno che il corso non abbia persone in lista d'attesa; in tal caso il pagamento anticipato sarà richiesto per riservare il posto.
Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.
Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org