Corso di Mindfulness a Milano

Corso di Mindfulness a Milano
Corso di Mindfulness all'aperto a Milano

5 incontri e 7.5 ore di lezione a 59

Un corso per rendersi consapevoli. La parola Mindfulness significa letteralmente consapevolezza. E’ un’ attitudine umana universale, dunque comune a tutti, e come altre predisposizioni va riconosciuta e allenata. Prova questa esperienza in una classe di amici nuovi che condividono con te la passione per il sé e le sue potenzialità! Imparerai come combattere lo stress!
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Finalmente di nuovo di persona!

CORSI ALL'APERTO NEI PARCHI DI CITTÀ

  • Ingredienti: un docente, una manciata di voi, un grande pezzo di prato, un pizzico di plaid
  • Distanza fisica, non distanziamento sociale
  • La pratica insieme in sicurezza
  • Prova o...riprova!

Mindfulness vuol dire consapevolezza.

Uno strumento potente per sviluppare e dare vigore ad ogni area della nostra vita: lavoro, famiglia, relazioni.
Non vuol dire svuotare la mente, ma imparare ad essere più presenti e consapevoli a quello che ci accade, nel momento presente. Con un cuore aperto e una mente accogliente.
Vuol dire guardare al presente con un atteggiamento fresco, privo di giudizio, libero dalle vecchie abitudini, gentili verso noi stessi e curiosi di quello accade “momento per momento”.

Chi la pratica, testimonia che può produrre un aumento di creatività, resilienza emotiva, lucidità di pensiero, riduzione dello stress, minore fatica e riduzione delle malattie psicosomatiche.

Di cosa parliamo quando parliamo di Mindfulness – Pratichiamola insieme – 5 incontri per
esplorare insieme un modo diverso di essere consapevoli.

Ecco i temi che tratteremo:
1. L’importanza delle sensazioni – Pratica guidata
2. L’attenzione e il respiro – Pratica seduta
3. L’attenzione in movimento – Pratica guidata
4. Il pilota automatico e lo stress – Lasciar andare – Pratica guidata
5. Essere presenti nella vita quotidiana – Energia e presenza – Pratica guidata

 

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Questo corso si svolgerà all’aria aperta, per cui si consiglia di portare un tappetino o un cuscino o un plaid e una bottiglietta d'acqua.
In caso di forte maltempo, la lezione verrà annullata e recuperata in coda al calendario già previsto. Vi preghiamo di non contattarci: saremo noi dell’organizzazione ad avvisare il giorno prima nel caso di rinvio o il docente il giorno stesso tramite la bacheca dell’area riservata ai partecipanti.
Qualora fosse necessario rinviare più di una lezione - per maltempo o per nuove restrizioni legate all'emergenza sanitaria - le stesse saranno erogate online.

Anna Fais

Io & Gli altri

Coach, formatrice aziendale e istruttrice mindfulness (MBSR – Mindfulenss based stress reduction)

Ha fondato Organizzatessen e aiuta le persone ad organizzarsi meglio nel lavoro e nella vita privata perseguendo uno stile di vita più semplice, più organizzato, più efficiente, in linea con i valori, le capacità e le aspirazioni di ognuno.

Da anni si occupa anche di gestione dello stress, un disagio tipico dei tempi in cui viviamo, molto presente nelle nostre vite indaffarate. Ha portato la mindfulness all’interno delle aziende per avvicinare le persone ad un nuovo modo di lavorare, di stare insieme e di vivere non solo il lavoro, ma anche le relazioni.

Istruttrice Mindfulness certificata da AIM dal 2017 (Associazione Italiana Mindfulness) , pratica Yoga da più d 20 anni presso il centro milanese Raja Yoga di Renata Angelini e Moiz Palaci.

Di Sori (GE), trapiantata a Milano da 25 anni, ama il mare e la sensazione che solo guardare orizzonti lontani
può dare. Amante del silenzio e della natura, ma anche delle città e dell’incredibile mix di esseri umani che
ci vivono dentro. Continuamente in cerca di qualcosa che la faccia ridere e di una buona carbonara.
Posteggia sempre l’auto in direzione pronta a ripartire, ma appena può usa la bici.

vedi tutti i corsi del docente >

  • martedì 12 Settembre 2023  h.18.30-20.00  
  • martedì 19 Settembre 2023  h.18.30-20.00  
  • martedì 26 Settembre 2023  h.18.30-20.00  
  • martedì 3 Ottobre 2023  h.18.30-20.00  
  • martedì 10 Ottobre 2023  h.18.30-20.00  
Rotonda Della Besana-Esterno
Via Enrico Besana, 12  Milano

Il prezzo totale del corso è di 59 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal
  • Con Scalapay in 3 rate senza interessi

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Mindfulness all'aperto a Milano

5 incontri e 7.5 ore di lezione a 59 €

Scopri le date

 In 70 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Mindfulness
Milano / 12 Settembre 2021

Buongiorno a tutte e tutti . Qui trovate le meditazioni guidate da usare durante la settimana . Potete scaricarle al link qui sotto: https://we.tl/t-aJkQZpNjjU Copiatelo e inseritelo nel browser. buona settimana a tutti . Domenica prossima ci vediamo alla rotonda della BEsana, entrando sulla destra. Ci vediamo domenica 10 ottobre Anna

Anna